Peripezie su peripezie!
La moto dopo il lifting mi si affoga sopra i 3000 giri e poi mi fa smadonnare un po' per riaccenderla se non sto attento e la faccio spengere scalando.
Regge il minimo e fino ai 3000 non mi da problemi.
Ora, sto per sostituire i collettori del carburatore che tanto da fuori un po' crepati sono e quindi volevo farlo per sicurezza.
Se non fossero loro ipotizzo:
- candela che si bagna di benzina (? suggerimento di un amico, dopo controllo)
- mala carburazione (poco male ma a sto punto mi sa devo ingrassa')
- centralina....ecco l'ho detto....mo oltre a toccarmi abbondantemente le palle vi chiedo: qualcuno ne ha mai provata una non originale? (l'ho trovata nuova ad un prezzo di poco superiore alle usate e la mia idea è che dovendo essere semplicissima anche una non originale potrebbe andar bene..un falso facile :))
Aggiorno il post sperando che qualcuno abbia 'na dritta (o anche mezza) da darmi...
Allora: i collettori di aspirazione ancora non li ho cambiati.
Però: ora i problemi oltre i 3000 non ci sono più nel senso che non ci arriva proprio a 3000 giri...
L'altro giorno mi si è accesa solo in discesa, poi ha cominciato a scoppiettare come na mitraglia con qualche esplosione tipo granata e si è affogata fino a spengersi...di ripartire non se ne parlava proprio, nemmeno in discesa...c'ho provato e l'unico risultato è stato di inchiodare più volte la ruota posteriore...
HELP!
Andrea di che moto parliamo?
hai già troppe variabili!!!
non hai cambiato i collettori crepati... già potrebbe essere quello!
Il carburatore è stato aperto?
parli di lifting... hai cambiato scarico? filtro aria?
hai controllato la candela? continua a bagnarsi?
Per me la centralina non centra nulla -ninzo'-
E pure te hai ragione! E' un 34L
Il carburatore è stato aperto e pulito;
lo scarico è un Arrow pd;
la candela devo controllarla...
non ce capisco una mazza, c'ho messo due anni per imparare a conoscere l'africa twin, mo me ne servono altri due per il tènèrèllo
Citazione di: AndreaRM il 09 Giugno 2015, 17:55:45
E pure te hai ragione! E' un 34L
Il carburatore è stato aperto e pulito;
lo scarico è un Arrow pd;
la candela devo controllarla...
non ce capisco una mazza, c'ho messo due anni per imparare a conoscere l'africa twin, mo me ne servono altri due per il tènèrèllo
Bene... siamo in due... a breve ritiro la mia :riez:
Se hai aperto il Carburatore potrebbe essere lì il problema... richiuso come mamma Yamaha impone ? :sigaro:
Cmq prima di fasciarsi la testa... devi assolutamente cambiare i collettori ;)
Ma sei di Roma? dove?
Ritiri n'africanella?!
Io sto sopra Ponte Milvio, lavoro in centro...
E ora, con un 34L piantato e un'africa twin sotto esame pre partenza me tocca guida' l'sh della mia compagna :superck:
Il lavoro al carb lo ha fatto un meccanico di cui mi fido tantissimo e so che lavora come iddiocomanda quindi direi che sì, lo ha richiuso come si comanda (a meno che mamma yamaha non imponga cose strane...)
Citazione di: AndreaRM il 09 Giugno 2015, 19:13:15
Ritiri n'africanella?!
Io sto sopra Ponte Milvio, lavoro in centro...
E ora, con un 34L piantato e un'africa twin sotto esame pre partenza me tocca guida' l'sh della mia compagna :superck:
Il lavoro al carb lo ha fatto un meccanico di cui mi fido tantissimo e so che lavora come iddiocomanda quindi direi che sì, lo ha richiuso come si comanda (a meno che mamma yamaha non imponga cose strane...)
e si... 34L dell '84 bianco/rosso :rock:
DOBBIAMO VEDERCI... penso che anche in una citta come Roma sarà difficile vedere due cimeli del genere :riez:
Cmq se mi dici... due collettori semi-nuovi posso procurarteli io :ok:
Io Prenestino Labicano... Villa Gordiani
DOBBIAMO VEDERCI SI'!
I collettori li ho presi nuovi da officine08, mo mi manca il tempo di montarli, sto con l'africa twin smontata per prepararla per il viaggio estivo, lei tra 10 gg parte e devo ancora rimonta' il mono, un casino!
AGGIORNO: COLLETTORI ASPIRAZIONE CAMBIATI.
Il problema è minore ma persiste, ora anziché intorno ai 3000giri me lo fa a 4000 e quando si scalda i giri a vuoto diventano di più...
chemminkiafaccio!?
Citazione di: AndreaRM il 15 Giugno 2015, 15:58:25
AGGIORNO: COLLETTORI ASPIRAZIONE CAMBIATI.
Il problema è minore ma persiste, ora anziché intorno ai 3000giri me lo fa a 4000 e quando si scalda i giri a vuoto diventano di più...
chemminkiafaccio!?
il problema credo rimanga la carburazione... o troppa/poca benzina... o troppa/poca aria
Ma qui mi fermo in attesa di conferme dai MAESTRI magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Per la centralina... l'unica cosa e provarne un'altra (la mia sta ad ostia -ninzo'-)
Forse riesco a trovartene un'altra per provare ma da come ho capito a breve partirai :riez:
magari quando torni :ok: