FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

LE VOCI di XT 600 Italia => HO PROVATO IL... => Discussione aperta da: Christian il 26 Giugno 2015, 12:23:15

Titolo: Bulldog BT110
Inserito da: Christian il 26 Giugno 2015, 12:23:15
Ieri sono andato a provare una BT1100 speranzoso di trovare finalmente una moto con un motore che morde subito e aggressivamente dai giri molto bassi - le mie fantasie erotiche sono influenzate primariamente dalla guida della mia XT550. Allo stesso tempo ho creato un concetto mentale della moto perfetta o almeno una da affiancare alle altre. Come facilità, posizione e tipo di guida mi baso sulla AT 650.

Allora vado a sto negozio, gli dico che voglio provare "quella" e parto. Il motore mi riempie subito di gioia perché ha la copia massima a partire dal minimo. Mi muovo un po' nel traffico e trovo che sia abbatanza comoda. Poi svolto per entrare nella Valle Morobbia, vado lentamente sul retilineo che passa dall'abitato, e accellero leggermente in uscita segiuta da tornante. E qui casca l'asino! NON SCENDE è semplicemente incredibile. Non so cosa sia, l'inerzia rotativa del rollovapore, il peso o gli angoli del telaio. Comunque è così: vai su una strada normale, dritta, con qualche incrocio e non ti accorgi di niente. Ma appena vuoi fare una curva, anche solo un po' con decisione e senti quest'inspiegabile rilutanza alla piega.
Allora girai la moto e scesi subito di nuovo verso il negozio. Nel pezzo tra i campi prima di tornare l'ho aperta tutta i 3a. Bellino .... ma a 7000 smette tutto - anche il mio XT550 va su di giri di più .... SPINGENDOOOO!

Conclusione del test:

La BT1100 è una moto di merXX

Ha riunito in un unico veicolo tutti gli svantaggi possibili per una moto
Titolo: Re:Bulldog BT110
Inserito da: Slash il 26 Giugno 2015, 16:38:50
prima di comprare la mia xt anch'io valutai l'acquisto di una buldog,mi piaceva molto anche perchè si presta benissimo per qualche lieve modifica cafè racer.Il principale motivo per cui l'ho scartata è perchè non sopportavo di dover pagare l'assicurazione di un 1100 con la cavalleria di un 600 entry level..