FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

IN MOTO CON LE XT - AFRIKA E DIARI DI BORDO => AFRIKA! => Discussione aperta da: basa001 il 13 Agosto 2015, 11:50:13

Titolo: Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: basa001 il 13 Agosto 2015, 11:50:13
Ciao a tutti,
Se la fortuna mi assiste tra settembre e ottobre ho a disposizione 2-3 settimane di vacanza,obbiettivo Marocco!
Accetto tutti i tipi di consigli,itinerari,cose da non perdere,preparazione moto-bagaglio,trasporti.
Per arrivare in Marocco ho due opzioni:
1)traghetto eterno Genova-Tangeri,50 ore di spaccamento di maroni...
2)spedire la moto a Tangeri e arrivare in Marocco in aereo.
Che mi consigliate?Prezzi delle due opzioni(ne ho trovati di vari ma magari qualcuno a trovato opzioni low cost)?
Grazie in anticipo!
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: Gianluca (B.S.L.) il 15 Agosto 2015, 23:11:35
Ciao..ma perche non ti unisci a noi...
A Novembre o fine Ottobre il periodo è da decidere, in Tunisia....ne vedremo delle belle!!!
qui puoi avere un'idea...
https://www.youtube.com/user/Gianlu2007/videos

Ciao!!!
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: basa001 il 16 Agosto 2015, 10:59:54
grazie per l'invito Gianluca!
La Tunisia l'ho già vista,preferivo nuovi orizzonti!
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: littledog1969 il 17 Agosto 2015, 01:19:13
Ciao Basa, se ti interessa visitare il Marocco posso probabilmente darti una mano ad organizzare il tuo viaggio.
Nel frattempo, se non violo qualche regola del forum, ti inserisco una paio di Report di viaggio pubblicati nella sezione VIAGGI del forum cugino Clutenereitalia.
Possono esserti utili a capire la varietà di paesaggi presenti in Marocco. Questo ti aiuterà a scremare un pochino quelle zone per te meno "interessanti" in modo da sfruttare al massimo il poco tempo che avrai a disposizione.
Conosco un affezionato frequentatore del forum che spende 5/6 mesi, quasi ogni anno, per soggiornare in Marocco.
Dal mio punto di vista, se vuoi conoscere sufficientemente bene il Marocco, necessiti di almeno un mese di tempo, periodi inferiori ti costringono a tralasciare alcuni luoghi.


http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/7-viaggi/7270653-marocco-ancora-marocco

http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/7-viaggi/7210265-marocco-2012-girato-in-lungo-e-in-largo-con-una-tenere-3aj

Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: basa001 il 17 Agosto 2015, 12:32:47
Grazie little dog!
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: Gianluca (B.S.L.) il 19 Agosto 2015, 17:20:27
Citazione di: basa001 il 16 Agosto 2015, 10:59:54
grazie per l'invito Gianluca!
La Tunisia l'ho già vista,preferivo nuovi orizzonti!

Di niente!
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: basa001 il 10 Settembre 2015, 12:26:23
Altra domanda:
Quanto costa l'assicurazione  RCA comprata a Tangeri?
la mia carta verde non è valida in Marocco...
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: salvo75 il 19 Settembre 2015, 18:12:45
io ed un amico saremmo andremo a fine ottobre........ abbiamo ancora il dubbio sul monocilindrico o bicilindrico..........staremo via 24 giorni!!!
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: basa001 il 22 Settembre 2015, 11:34:28
cavoli che bel giro!io ho meno tempo e partirei i primi del mese
Titolo: Re:Consigli vari per Marocco in solitaria.Settembre Ottobre 2015
Inserito da: salvo75 il 22 Settembre 2015, 12:47:02
Ciao basa !! Che giro farai e quanti giorni???
Con quale moto andrai ?? Noi siamo ancora indecisi se andare con la bicilindrica o monocilindrica