Ciao a tutti,
Se la fortuna mi assiste tra settembre e ottobre ho a disposizione 2-3 settimane di vacanza,obbiettivo Marocco!
Accetto tutti i tipi di consigli,itinerari,cose da non perdere,preparazione moto-bagaglio,trasporti.
Per arrivare in Marocco ho due opzioni:
1)traghetto eterno Genova-Tangeri,50 ore di spaccamento di maroni...
2)spedire la moto a Tangeri e arrivare in Marocco in aereo.
Che mi consigliate?Prezzi delle due opzioni(ne ho trovati di vari ma magari qualcuno a trovato opzioni low cost)?
Grazie in anticipo!
Ciao..ma perche non ti unisci a noi...
A Novembre o fine Ottobre il periodo è da decidere, in Tunisia....ne vedremo delle belle!!!
qui puoi avere un'idea...
https://www.youtube.com/user/Gianlu2007/videos
Ciao!!!
grazie per l'invito Gianluca!
La Tunisia l'ho già vista,preferivo nuovi orizzonti!
Ciao Basa, se ti interessa visitare il Marocco posso probabilmente darti una mano ad organizzare il tuo viaggio.
Nel frattempo, se non violo qualche regola del forum, ti inserisco una paio di Report di viaggio pubblicati nella sezione VIAGGI del forum cugino Clutenereitalia.
Possono esserti utili a capire la varietà di paesaggi presenti in Marocco. Questo ti aiuterà a scremare un pochino quelle zone per te meno "interessanti" in modo da sfruttare al massimo il poco tempo che avrai a disposizione.
Conosco un affezionato frequentatore del forum che spende 5/6 mesi, quasi ogni anno, per soggiornare in Marocco.
Dal mio punto di vista, se vuoi conoscere sufficientemente bene il Marocco, necessiti di almeno un mese di tempo, periodi inferiori ti costringono a tralasciare alcuni luoghi.
http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/7-viaggi/7270653-marocco-ancora-marocco
http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/7-viaggi/7210265-marocco-2012-girato-in-lungo-e-in-largo-con-una-tenere-3aj
Grazie little dog!
Citazione di: basa001 il 16 Agosto 2015, 10:59:54
grazie per l'invito Gianluca!
La Tunisia l'ho già vista,preferivo nuovi orizzonti!
Di niente!
Altra domanda:
Quanto costa l'assicurazione RCA comprata a Tangeri?
la mia carta verde non è valida in Marocco...
io ed un amico saremmo andremo a fine ottobre........ abbiamo ancora il dubbio sul monocilindrico o bicilindrico..........staremo via 24 giorni!!!
cavoli che bel giro!io ho meno tempo e partirei i primi del mese
Ciao basa !! Che giro farai e quanti giorni???
Con quale moto andrai ?? Noi siamo ancora indecisi se andare con la bicilindrica o monocilindrica