Mi chiamo Tommaso e vivo a Firenze. Il 39 è il numero con il quale ho corso nelle cronoscalate dal 2006 al 2012 con la mia r6 del 2003. Da un mesetto circa sono un " fortunato" possessore di un tt 59x immatricolato 1987. Fortunato tra virgolette poiché la donzella, nel primo giretto di prova fatto a casa, ha visto bene di manifestare un problema al cambio. Particolare che ha visto bene di celarmi nella prova dal venditore!! Oltre a questo mi sono accorto che monta un mono che non è originale, bensì marchiato Suzuki ... spero mi aiuterete a trovarne uno giusto :) Visti questi problemi, il cuscinetto di sterzo andato e il telaio verniciato di bianco a pennellessa, mi sono deciso a restaurarla perbenino e dimenticare la sola che ho preso. Confido nel vostro prezioso aiuto per fare un bel lavoro, vi ringrazio da subito. Ciao!
benvenuto ,bella presentazione e buon lavoro per il restauro :ciao:
riguardo le cronoscalate........ :sbavav:
Grazie Cunningham!
Benvenuto!
Problema al cambio? Ti fischiano le marce tipo la terza?
Forse hai preso una incularellata pazzesca..
Benvenuto
Citazione di: Gna il 29 Gennaio 2016, 07:13:53
Problema al cambio? Ti fischiano le marce tipo la terza?
Forse hai preso una incularellata pazzesca..
Benvenuto
Ammazza che bel "benvenuto" che gli hai dato Gna! :'(
Bituarse da quanno so regazzini ::)
Dell'inculata ne sono cosciente e l'ho scritto. Mi fischiano le balle altro che la terza.. Il problema si presentava qualche volta scalando dalla seconda alla prima. Andava in folle e non scendeva. Aperto il carter frizione per controllare il desmodromico ho trovato un bel dentino di qualche ingranaggio #disco#
Però, pure tu tommy.... vedi un telaio verniciato a pennellessa e non ti fai venire qualche dubbio sullo stato generale del mezzo e sulla sanità mentale del venditore...
Coraggio.
Purtroppo non avevo nessuno esperto di tt che mi sapesse consigliare e la moto a parte il telaio e i cuscinetti di sterzo non sembrava pessima. Carene, serbatoio e adesivi buoni, partiva al primo colpo e non girava nemmeno male.Quando l'ho provata le marce salivano e scendevano bene.. Il prezzo poi non era da moto restaurata. Questo non toglie che sono stato un po' avventato. Come si dice dalle mie parti ho ragionato col caXXo duro "sbemm"
puo` darsi che il pezzo e` della forchetta?
Cambiare gli ingranaggi costa molto di ricambi e manodopera
Martedì riprendero' il motore dal sabbiatore e inizio a smontare. Incrocio le dita ma la vedo buia..