News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Messaggi recenti

#1
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di Billy - Ieri alle 15:28:35
Citazione di: TurboLento il 24 Ottobre 2025, 21:40:16cartaccia?
:confuso:

Si, una cartaccia per dire che è un problema che apparentemente non sembra di facile e immediata soluzione, visto che le cose più "indiziate" o imputabili sembrerebbero essere a posto
#2
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di Billy - Ieri alle 15:19:30
Citazione di: Christian il 27 Ottobre 2025, 22:12:40Negozi che vendono ricambi auto, materiale da officina, online .... Se metti "spessimetro" in gooooogle trovi subito per pochi euro.

In fase di acquisto degli spessimetri okkio agli spessori delle lamine, che un mio amico ne ha preso uno con troppa disinvoltura e si è ritrovato uno spessimetro per... motori delle navi!
Nel senso che le lamine erano davvero molto ma molto spesse, non so per quale tipo di utilizzo.
 
#3
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di Christian - 27 Ottobre 2025, 22:12:40
Citazione di: linoos il 27 Ottobre 2025, 17:36:09Le valvole non le ho ancora controllate... a proposito, sapreste indicarmi dove potrei comprare la serie di spessori per il controllo?
Negozi che vendono ricambi auto, materiale da officina, online .... Se metti "spessimetro" in gooooogle trovi subito per pochi euro.
#4
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di linoos - 27 Ottobre 2025, 17:36:09
Le valvole non le ho ancora controllate... a proposito, sapreste indicarmi dove potrei comprare la serie di spessori per il controllo?
#5
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di Christian - 25 Ottobre 2025, 21:46:54
Sembra tutto a posto per l'elettrico e la carburazione. Guardare due volte non guasta ma guarderei anche altrove. Le valvole sono regolate bene?
#6
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di TurboLento - 24 Ottobre 2025, 21:40:16
Citazione di: Billy il 22 Ottobre 2025, 12:54:27No Chris, ha detto di aver messo nuovi pure quelli.

Linoos, una bella cartaccia da quel che racconti 
cartaccia?
:confuso:
#7
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di Billy - 24 Ottobre 2025, 13:33:40
Citazione di: linoos il 22 Ottobre 2025, 18:01:10...I collettori di aspirazione li ho sostituiti tempo fa, non sono nuovissimi ma 5 o 6 anni li considero nuovi, considerando che gli originali li ho sostituiti dopo oltre 20 anni, in ogni caso controllerò anche quelli che male non fa...

Questa è un aspetto un po' da naso.
Si, perché a detta di molti i collettori di aspirazione commerciali non sono fatti con materiale qualitativamente all'altezza di quello originale e quindi durano molto molto meno.

Se dici che hanno 5 o 6 anni non è da escludere che possano anche essere loro la causa del problema.
I miei (presi su eBay, roba aftemarket) li ho sostituiti nel 2020 e non escludo che alcune lievi irregolarità di funzionamento (specie a freddo) che sto riscontrando ultimamente possano essere imputabili proprio a loro.

#8
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di linoos - 22 Ottobre 2025, 18:01:10
Grazie per le risposte. Ho rismontato il carburatore, ho ordinato in Yamaha i 4 oring nuovi e originali, li monterò appena arrivano, dopo l'ennesima pulizia di tutto e il controllo del livello del galleggiante. I collettori di aspirazione li ho sostituiti tempo fa, non sono nuovissimi ma 5 o 6 anni li considero nuovi, considerando che gli originali li ho sostituiti dopo oltre 20 anni, in ogni caso controllerò anche quelli che male non fa.
grazie
#9
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di Billy - 22 Ottobre 2025, 12:54:27
Citazione di: Christian il 21 Ottobre 2025, 07:45:42...Se no potrebbero essere i famelici collettori d'aspirazione...

No Chris, ha detto di aver messo nuovi pure quelli.

Linoos, una bella cartaccia da quel che racconti 
#10
MOTORE / Re: Revisione carburatore 2kf
Ultimo messaggio di Christian - 21 Ottobre 2025, 07:45:42
L'usura ai getti e spilli non capita di colpo, ma ci sono i kit di revisione con gli spilli.

Se no potrebbero essere i famelici collettori d'aspirazione. Dopo qualche decennio si deteriora la vulcanizzazione metallo-gomma e tirano aria.