News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MA NON ESISTE NIENTE CHE

Aperto da castiglio, 13 Gennaio 2012, 09:03:11

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

Purtroppo la mia ignoranza in materia di tecnologia multimediale o come si dice non ha limiti,
per fortuna nel forum siete tutti molto aggiornati,quindi credo che qualcuno sapra' rispondermi:
Ma non esiste niente che ti faccia trovare in caso di emergenza quando non prende il cellulare nel bosco? :dubbio:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

gianfranco1104

si esiste... ma mi sfugge il nome... non costa neanche tanto

595

l'ihone (ma credo solo se ha ios 5) ce l'ha
Se perdo il mio, blocco la scheda e pazienza, ne compro un altro  :riez:

castiglio

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Gennaio 2012, 10:01:28
si esiste... ma mi sfugge il nome... non costa neanche tanto
E' GIA' QUALCOSA
REGA'
QUALCUNO RIESCE A RICHIPPA' IL NOME? hahaha hahaha

castiglio

Citazione di: cinquenovecinque il 13 Gennaio 2012, 10:15:52

HE' MA COSTA UN BEL PO',CREDO MINIMO 300-400 EURI?

Mangia

Citazione di: castiglio il 13 Gennaio 2012, 09:03:11
Purtroppo la mia ignoranza in materia di tecnologia multimediale o come si dice non ha limiti,
per fortuna nel forum siete tutti molto aggiornati,quindi credo che qualcuno sapra' rispondermi:
Ma non esiste niente che ti faccia trovare in caso di emergenza quando non prende il cellulare nel bosco? :dubbio:
Si, la voce, urla più forte che puoi  :mvv:

castiglio

Citazione di: Mangia il 13 Gennaio 2012, 10:20:48
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
C'HO GIA' PROVATO MA NON M'HANNO SENTITO,M'HE TOCCATO FA 2KM A PIEDI.
POTREI COMUNQUE ADDESTRA' UNO DEI MI CANI hahaha hahaha

castiglio

Citazione di: cinquenovecinque il 13 Gennaio 2012, 10:15:52
CI RIPENSAVO :dubbio:
MA NON DEVO TROVA' IL CELLULARE,DEVONO TROVA' ME :dubbio:
FORSE NON L'HO CAPITA? :dubbio:

fabiuzzo

se hai uno smartphone di ultima generazione dotato di GPS, esistono dei software scaricabili gratuitamente in grado di "localizzarti" tramite un altro cellulare.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: fabiuzzo il 13 Gennaio 2012, 10:31:31
se hai uno smartphone di ultima generazione dotato di GPS, esistono dei software scaricabili gratuitamente in grado di "localizzarti" tramite un altro cellulare.
hai qualche nome? io avevo provato a cercarlo su android ma nulla...

castiglio

Citazione di: fabiuzzo il 13 Gennaio 2012, 10:31:31
ANCHE SE NON C'E' RICEZIONE?

fabiuzzo

Citazione di: castiglio il 13 Gennaio 2012, 10:35:02

DOVREBBE essere sufficiente la sola ricezione del segnale GPS quindi ovunque tranne che all'interno di edifici
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

595

Citazione di: castiglio il 13 Gennaio 2012, 10:18:56
HE' MA COSTA UN BEL PO',CREDO MINIMO 300-400 EURI?

credo anche + del doppio....

Citazione di: castiglio il 13 Gennaio 2012, 10:35:02

credo che la ricezione sia necessaria

Mangia

Citazione di: castiglio il 13 Gennaio 2012, 10:22:54
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
C'HO GIA' PROVATO MA NON M'HANNO SENTITO,M'HE TOCCATO FA 2KM A PIEDI.
POTREI COMUNQUE ADDESTRA' UNO DEI MI CANI hahaha hahaha
Come ti hanno già scritto ci sono dei sistemi che permettono, dato un telefonino con gps di partenza (che si connetta a Internet) di aggiornare una specie di sito dove in tempo più o meno reale si vede il percorso che stai facendo. Son sistemi accrocchiosi e poi, se il telefonino non prende, il GPS può anche funzionare, ma il punto in cui ti trovi, mezzo morto con le gambe attorcigliate intorno al collo, non verrà trasmesso (però fin dove il cellulare prendeva si, quindi qualcosa fa, almeno sanno in che zona sei).

Sennò ci sono i sistemi che usano gli alpinisti che non so bene ma credo funzionino con un dispositivo che emette un BIP ad una certa frequenza ...

E' inutile che cerchi soluzioni, se ti piace fare off da solo (a me piace  øgodutoø) devi mettere in preventivo che se ti fai male poi devi anche arrangiarti, il che rende ancora più ganza la cosa, altro che guardare gli imbecilli su Sky che fanno finta di sopravvivere con l'elicottero ed il medico dietro la telecamera  :nooo:

castiglio

Citazione di: cinquenovecinque il 13 Gennaio 2012, 10:39:32
credo anche + del doppio....

credo che la ricezione sia necessaria
PER COMPRALLO MI TOCCHEREBBE VENDE ANCHE A ME MA NO I PEZZI DELLA MOTO ...... hahaha
C'E' CRISI RAGAZZI.
IO HO UN NOKIA 9300 NELLA SCHEDA TECNICA CHE HO VISTO SU INTERNET DICE CHE E' SMARFON,CERTO
NON DI ULTIMA GENERAZ.CHISSA SE IL PROGRAMMA CI PUO' ESSERE INSTALLATO.

Mangia

Citazione di: fabiuzzo il 13 Gennaio 2012, 10:38:19
DOVREBBE essere sufficiente la sola ricezione del segnale GPS quindi ovunque tranne che all'interno di edifici
Uhmmm non ci credo mica tanto sai ?  :rishock: La ricezione è comunque indispensabile per unire i dati del GPS e l'identificativo del telefono e veicolarli su un qualche spazio nella rete dove il secondo telefonino possa pescarli e a quel punto guidarti alla posizione GPS ... però magari ho torto, di fatto non lo so ...

Mangia

Citazione di: castiglio il 13 Gennaio 2012, 10:43:17
PER COMPRALLO MI TOCCHEREBBE VENDE ANCHE A ME MA NO I PEZZI DELLA MOTO ...... hahaha
C'E' CRISI RAGAZZI.
IO HO UN NOKIA 9300 NELLA SCHEDA TECNICA CHE HO VISTO SU INTERNET DICE CHE E' SMARFON,CERTO
NON DI ULTIMA GENERAZ.CHISSA SE IL PROGRAMMA CI PUO' ESSERE INSTALLATO.
Gira voce che tu abbia un serbatoio verniciato ad arte e che è un pezzo unico e ormai mitico grazie al tipo di lavorazione adottato per la verniciatura (se ne parla su tutti i forum di enduro del mondo) venditi quello  -ninzo'-

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Scusa ... non ho resistito  hahaha hahaha hahaha hahaha

castiglio

Citazione di: Mangia il 13 Gennaio 2012, 10:41:15
Come ti hanno già scritto ci sono dei sistemi che permettono, dato un telefonino con gps di partenza (che si connetta a Internet) di aggiornare una specie di sito dove in tempo più o meno reale si vede il percorso che stai facendo. Son sistemi accrocchiosi e poi, se il telefonino non prende, il GPS può anche funzionare, ma il punto in cui ti trovi, mezzo morto con le gambe attorcigliate intorno al collo, non verrà trasmesso (però fin dove il cellulare prendeva si, quindi qualcosa fa, almeno sanno in che zona sei).

Sennò ci sono i sistemi che usano gli alpinisti che non so bene ma credo funzionino con un dispositivo che emette un BIP ad una certa frequenza ...

E' inutile che cerchi soluzioni, se ti piace fare off da solo (a me piace  øgodutoø) devi mettere in preventivo che se ti fai male poi devi anche arrangiarti, il che rende ancora più ganza la cosa, altro che guardare gli imbecilli su Sky che fanno finta di sopravvivere con l'elicottero ed il medico dietro la telecamera  :nooo:

CERTO L'ARTE DI ARRANGIARSI E' ALLA BASE,PERO' AVENDO ULTIMAMENTE AVUTO QUALCHE PAURETTA,
SAREBBE UNA TRANQUILLITA' IN PIU' PER ME E PER LA FAMIGLIA,IO DI SOLITO QUANDO ENTRO NEL BOSCO
PRIMA DI ENTRARE CHIAMO A CASA E AVVERTO DOVE ENTRO,PERO' SAI POI A TROVARTI NON E' MICA
FACILE.

fabiuzzo

Citazione di: Mangia il 13 Gennaio 2012, 10:43:56
Uhmmm non ci credo mica tanto sai ?  :rishock: La ricezione è comunque indispensabile per unire i dati del GPS e l'identificativo del telefono e veicolarli su un qualche spazio nella rete dove il secondo telefonino possa pescarli e a quel punto guidarti alla posizione GPS ... però magari ho torto, di fatto non lo so ...

sinceramente non lo so bene neanche io, non ho mai avuto un telefono con GPS quindi non ho mai approfondito...
però alle "IENE" hanno fatto vedere un servizio di come hanno ritrovato un telefono "rubato" proprio con questi software.
SBALORDITIVO!

castiglio

Citazione di: Mangia il 13 Gennaio 2012, 10:46:41
Gira voce che tu abbia un serbatoio verniciato ad arte e che è un pezzo unico e ormai mitico grazie al tipo di lavorazione adottato per la verniciatura (se ne parla su tutti i forum di enduro del mondo) venditi quello  -ninzo'-

bELLINA QUESTA
SI E' UN ASTRATTO DELL'ARTISTA  C'HOPRESNELCUL.

fabiuzzo

Citazione di: Mangia il 13 Gennaio 2012, 10:46:41

øpaperinoø øpaperinoø

con questa ti sei aggiudicato "l'akredino d'oro" 2012

:akrd: :akrd: :akrd:

the winner is:

MANGIA

castiglio

Citazione di: fabiuzzo il 13 Gennaio 2012, 10:50:03
sinceramente non lo so bene neanche io, non ho mai avuto un telefono con GPS quindi non ho mai approfondito...
però alle "IENE" hanno fatto vedere un servizio di come hanno ritrovato un telefono "rubato" proprio con questi software.
SBALORDITIVO!
DEVE ESSERE UN SISTEMA ALQUANTO SOFISTICATO,CREDO COME QUANDO VIENE RITROVATO UN TEL.RUBATO
LE FORZE DELL'ORDINE CHIEDONO SEMPRE QUEL CODICE,COME SI CHIAMA EMEI?

fabiuzzo

Cunningham

il GPS riceve il segnali dai satelliti,non trasmette..........

c'è sempre l'opzione cordino, legato alla caviglia.............o ad altro!!

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 13 Gennaio 2012, 11:56:25
il GPS riceve il segnali dai satelliti,non trasmette..........

c'è sempre l'opzione cordino, legato alla caviglia.............o ad altro!!
esistono dei sistemi satellitari che lanciano l'sos utilizzando o una posizione gps o la posizione geografica determinata dal satellite.
sulle navi questo sistema esiste già dal 95
gmdss

Cular

Citazione di: Mangia il 13 Gennaio 2012, 10:20:48
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø oppure i segnali di fumo...solo che possono rivelarsi LEGGERISSIMAMENTE + pericolosi dell voce.... #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

dipise

Io ho la stessa paranoia; con uno smartphone nokia (io ho il 5800) e connessione ad internet, usando il software Endomondo, (reperibile gratis su ipmart  8) )visualizzi sul computer di casa la posizione e il tracciato che stai percorrendo...è molto semplice da usare.

Cunningham

un rotolo di spago......................

castiglio

castiglio

Citazione di: dipise il 03 Febbraio 2012, 13:38:50
Io ho la stessa paranoia; con uno smartphone nokia (io ho il 5800) e connessione ad internet, usando il software Endomondo, (reperibile gratis su ipmart  8) )visualizzi sul computer di casa la posizione e il tracciato che stai percorrendo...è molto semplice da usare.

interessante se e' semplice ci provo. :ok:

castiglio

MANGIA ED COMPANY,
VOI ESPERTI DI TECNOLOGIA,INFORMATICA ED ELETTRONICA.
DI QUESTO CHE NE PENSATE?

Mangia

Citazione di: castiglio il 05 Febbraio 2012, 13:54:29
MANGIA ED COMPANY,
VOI ESPERTI DI TECNOLOGIA,INFORMATICA ED ELETTRONICA.
DI QUESTO CHE NE PENSATE?
Metti il link alla pagina dove spiega come funziona. A vederlo così direi che invia un segnale via radio, nel caso che raggio di trasmissione ha ? Usa AM o FM ? Come si comporta se sei in una valle chiusa ?
Se invece ha una sim (non credo) allora restano i soliti problemi, se non c'è campo non c'è campo.

castiglio

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
NON SI ALLEGA,E' TROPPOGRANDE IL FILE "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"SO' INRECUPERABILE "sbemm" "sbemm"COMUNQUE DICE CHE USA IL SATELLITE :dubbio: :dubbio:

fabiuzzo

Citazione di: castiglio il 05 Febbraio 2012, 14:50:33
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
NON SI ALLEGA,E' TROPPOGRANDE IL FILE "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"SO' INRECUPERABILE "sbemm" "sbemm"COMUNQUE DICE CHE USA IL SATELLITE :dubbio: :dubbio:

che tipo di file? mandamelo via mail provo a ridurlo..

gianfranco1104

è un gps con una sim...
invia la posizione tramite umts... ma se non c'è campo.....
-dead-