News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Upgrade bianchi doss 4600

Aperto da Morèl, 18 Maggio 2012, 13:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Piccola trasformazione della mia biga

Prima

ora

la forca rimane ancora l elemento più scarso  ::)

bigix1

Citazione di: Morèl il 18 Maggio 2012, 13:17:48la forca rimane ancora l elemento più scarso  ::)
Sicuro che non sia il biker l'elemento pù scarso?  ;D
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

Morèl

Citazione di: bigix1 il 18 Maggio 2012, 23:21:11
Sicuro che non sia il biker l'elemento pù scarso?  ;D

quello sicuramente ,ma la forca è davvero roba da super mercato  :sciopp:

Svalvolato

Belle le gommacce, ma sono tubeless?
Domenica mentre eravamo in off, ho incontrato un ragazzo che aveva la bici tutta carbon, con cerchi e gomme bianchi, mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca... :sbavav:

Morèl

Citazione di: Svalvolato il 18 Maggio 2012, 23:59:00
Belle le gommacce, ma sono tubeless?
Domenica mentre eravamo in off, ho incontrato un ragazzo che aveva la bici tutta carbon, con cerchi e gomme bianchi, mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca... :sbavav:

camera d' aria  :bye:

Svalvolato

Citazione di: Morèl il 18 Maggio 2012, 23:51:49
quello sicuramente ,ma la forca è davvero roba da super mercato  :sciopp:

Anzi, la mia a differenza della tua non ha nemmeno l'attacco delle pinze, è solo Vbrake... :-\
Ma sbaglio o hai fatto anche l'upgrade di quest'ultimi?

Morèl

Citazione di: Svalvolato il 19 Maggio 2012, 19:27:56
Anzi, la mia a differenza della tua non ha nemmeno l'attacco delle pinze, è solo Vbrake... :-\
Ma sbaglio o hai fatto anche l'upgrade di quest'ultimi?

Ho tolto i Vbrake ( tra l altro ottimi di marca xt ) ed ho messo i freni a disco idraulici , la mia era gia predisposta con gli attacchi per le pinze , però ho dovuto procurarmi le ruote con l attacco per i dischi , ho trovtto tutta roba d occasione a prezzi della metà rispetto al nuovo . Ora ho una bici non male con un buon telaio bianchi , cambio shimano xt deore ,leve idem , ruote Mavic cross ride, freni idraulici . Mi manca solo una forca decente possibilmente ad aria .  :ciao:

Svalvolato

Citazione di: Morèl il 19 Maggio 2012, 20:29:14
Ho tolto i Vbrake ( tra l altro ottimi di marca xt ) ed ho messo i freni a disco idraulici , la mia era gia predisposta con gli attacchi per le pinze , però ho dovuto procurarmi le ruote con l attacco per i dischi , ho trovtto tutta roba d occasione a prezzi della metà rispetto al nuovo . Ora ho una bici non male con un buon telaio bianchi , cambio shimano xt deore ,leve idem , ruote Mavic cross ride, freni idraulici . Mi manca solo una forca decente possibilmente ad aria .  :ciao:

Ti consiglio una bloccabile al manubrio  :ok:

lukauka

NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

Trespolo

Citazione di: Morèl il 18 Maggio 2012, 13:17:48
la forca rimane ancora l elemento più scarso  ::)

Beh, segui un po' gli annunci sui siti specializzati e vedrai che qualcosa salta fuori.
Non ti fare prendere dalla fretta, aspetta l'occasione giusta.

Io presi una RockShox Tora con comando al manubrio a 75euro, nulla di stratosferico ma era già una forca di un paio di anni.
Questo è un mondo dove molto contano le mode, tutti vogliono gli ultimi modelli sennò sembra che non possano andare che piano. Se aspetti un attimo le occasioni ci sono eccome.

Morèl

Citazione di: Trespolo il 21 Maggio 2012, 14:48:47

Questo è un mondo dove molto contano le mode, tutti vogliono gli ultimi modelli sennò sembra che non possano andare che piano. Se aspetti un attimo le occasioni ci sono eccome.

Mai cosa più vera fu detta , quando ho comperato la mia bianchi il ciclista mi disse che quelle ruote che le erano state messe su costavano più di 600 euro ,ma sono ruote di 4 o 5 anni fa ed ora nessuno le monterebbe più sotto alla sua bici , anche se a suo dire rimangono validissime .  :ciao:

Svalvolato

Quoto, ho lavorato per un periodo in un negozio di bici, è un settore un pò particolare...
Morèl, se trovi qualcosa per Vbrake fai un fischio.  :riez:
In particolare starei cercando cerchi seri e non massacrati, ed una forcella. :ok:

Morèl

Citazione di: Svalvolato il 21 Maggio 2012, 21:05:00
Quoto, ho lavorato per un periodo in un negozio di bici, è un settore un pò particolare...
Morèl, se trovi qualcosa per Vbrake fai un fischio.  :riez:
In particolare starei cercando cerchi seri e non massacrati, ed una forcella. :ok:

Hai dato un ' occhiata al mercatino di MTB  ? c'è davvero una gran scelta  :mvv:

http://www.mtb-forum.it/mercatino/cat.php?id=21