News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Grafiche Tènèrè XT600Z 34L (e 55W) 1983-85

Aperto da PapiOrso, 23 Agosto 2005, 15:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

PapiOrso

Sto completando con autocad i disegni per gli adesivi dei modelli in oggetto.
KtmDuke mi ha fatto un'ottima offerta per realizzarli.
Posto la notizia perchè alcuni oramai sono introvabili anche presso la casa madre.
Visto che i modelli sono di particolare interesse storico mi sembra carino informarVi.
Chi li vuole si faccia avanti...  :banana: :cool: :banana: :YUK:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

tenero

Dato che ho una 34L mi interesserebbero. Non si sa mai.
Grazie
Enrico
anilec@libero.it

PapiOrso

Citazione di: tenero il 27 Agosto 2005, 18:17:22
Dato che ho una 34L mi interesserebbero. Non si sa mai.
Grazie
Enrico
anilec@libero.it
Appena finite non mancherò di inviartele

Ciao

wele26

Anche a me servirebbero dato che quest'inverno si parte con il restauro completo.Grazie emaing26@yahoo.it
Follia é fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.   -Barletta-

expo34L

Anche a me!!!! Anche a me!!!  :YUK:
Domenica scorsa ho fatto il trattamento con la Tankerite del serbatio rimesso a nuovo in carrozzeria... domani lo monto. Se ti interessa per fare una comparazione ho un altro serbatoio completo di grafiche rosse del mio 34L del 1983...
Purtroppo Ktmduke non stampa adesivi fustellati, ma li ritaglia a mano. Io mi sono fatto fare due adesivi particolari per l'Husqvarna: molto belli ma molto imprecisi...
Ciao.
la mia mail è avv.esposito(chiocciola)studiolegalebetti.it

PapiOrso

Citazione di: expo34L il 27 Agosto 2005, 21:00:41
Anche a me!!!! Anche a me!!!  :YUK:
Domenica scorsa ho fatto il trattamento con la Tankerite del serbatio rimesso a nuovo in carrozzeria... domani lo monto. Se ti interessa per fare una comparazione ho un altro serbatoio completo di grafiche rosse del mio 34L del 1983...
Purtroppo Ktmduke non stampa adesivi fustellati, ma li ritaglia a mano. Io mi sono fatto fare due adesivi particolari per l'Husqvarna: molto belli ma molto imprecisi...
Ciao.
la mia mail è avv.esposito(chiocciola)studiolegalebetti.it
Tu cosa hai dato a Duke per realizzarti gli adesivi husky? Io li sto disegnando con autocad.

La cosa che mi interessa è sapere quale blu usare per le linee sup e inf del serbatoio.

Cmq tra un mesetto avrò a disposizione una laser a colori di buon livello, mi pare di aver inteso in 3ads precedenti che i pigmenti non scolorano al sole.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

expo34L

il disegno lo ha fatto Duke non so in che formato... penso comunque che il formato di autocad sia ben accetto da qualdsiasi tipo-litografia. Io per i rettangoli rossi e le linee blu pensavo di risolvere con semplici fogli adesivi.. per le scritte (ténéré e xt600) invece non so come fare.
Se ti può interessare ho fatto delle prove di stampa con una inkjet su fogli adesivi trasparenti ed il risultato è buono, ma andrebbero messi sotto vernice trasparente per non scolorire.
Fammi sapere
Ciao

PapiOrso

Citazione di: expo34L il 29 Agosto 2005, 17:40:11
il disegno lo ha fatto Duke non so in che formato... penso comunque che il formato di autocad sia ben accetto da qualdsiasi tipo-litografia. Io per i rettangoli rossi e le linee blu pensavo di risolvere con semplici fogli adesivi.. per le scritte (ténéré e xt600) invece non so come fare.
Se ti può interessare ho fatto delle prove di stampa con una inkjet su fogli adesivi trasparenti ed il risultato è buono, ma andrebbero messi sotto vernice trasparente per non scolorire.
Fammi sapere
Ciao

Temo che le ink-jet non vadano proprio bene e non solo per la necessità di essere protetti dall'acqua, ma anche dal sole. E se l'inchiostro InkJet si scioglie con l'acqua figurati cosa succede non appena vengono a contatto con i solventi del trasparente.

Tra l'altro originariamente quelle  del serbatoio erano sotto trasparente.

Quindi appena arriva la laser a colori faccio delle stampe di prova e se funge , e non scolora al sole) sem a post  :banana:

Fare con le carte adesive il serbatoio è una buona idea...!

expo34L

Ho fatto delle prove: la trasparente acrilica sopra l'inchoistro inkjet va benissimo...
Se ti servono per avere le misure precise, ti posso mandare le fotocopie delle scritte (le ho staccate con pazienza dalla moto cercando di non romperle). I colori non fanno testo perché sono scolorite...
Ciao.

PapiOrso

Citazione di: expo34L il 31 Agosto 2005, 18:17:55
Ho fatto delle prove: la trasparente acrilica sopra l'inchoistro inkjet va benissimo...
Se ti servono per avere le misure precise, ti posso mandare le fotocopie delle scritte (le ho staccate con pazienza dalla moto cercando di non romperle). I colori non fanno testo perché sono scolorite...
Ciao.
Ho fatto delle prove anch'io conl'inkJet ma dopo un mese di esposizione al sole scolorisce alla grande

expo34L

PapiOrso

vinz

io ho questo, se puo essere utile...
nel caso i vostri files avessero una qualità migliore mi interesserebbe averli

PapiOrso

Citazione di: vinz il 06 Settembre 2005, 00:45:42
io ho questo, se puo essere utile...
nel caso i vostri files avessero una qualità migliore mi interesserebbe averli
Non sono di qualità migliore sono solo di un'altra moto

expo34L

Sei riuscito nell'impresa?
facci sapere...
Ciao

AdrianoTTR

La tecnica migliore credo sia quella che ho usato io. Carta colorata resistente alle intemperie e plotter ad incisione.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

PapiOrso

Citazione di: expo34L il 22 Novembre 2005, 11:33:47
Sei riuscito nell'impresa?
facci sapere...
Ciao
Si ma mi mancano quelle del serbatoio e del parafango anteriore.
Siccome mi sono comperato una tittina350 per fare off ora ristrutturo il tenerone ed ordino quelle originali.
Quando arrivano le butto nello scanner ed il gioco è fatto. Ancora un po' di pazienza.

expo34L

Il problema è SE arrivano quelle originali... Per quanto ne so non le fanno più.
Speriamo in fondo di magazzino...
Ciao