News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Naftalina!?!?!?! + richiesta consulenza

Aperto da gianluca, 24 Marzo 2006, 16:11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca

Ciao a tutti,
ho letto nel forum un invito ad aggiungere pasticche di naftalina nel serbatoio a che serve?

poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?

gianluca

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: gianluca il 24 Marzo 2006, 16:11:42
1) ho letto nel forum un invito ad aggiungere pasticche di naftalina nel serbatoio a che serve?

2)poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?

1)Si, serve a far morire le tarme che s'accumulano nel serbatoio, e te lo bucano
2)Un'XT del 2008!

:acci:

Mi correggo:
1) Serve a pulire il carburatore dai residui che ci s'accumulano dentro... Se cerchi, trovi per bene la spiegazione di cose, e come usare!
2) Questo ci si dovrà informare più in la, e vedere quali moto non siano sottoposte al divieto!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

spider

Citazione di: gianluca il 24 Marzo 2006, 16:11:42

.....poi, nell'ipotesi che la mia XT600e del 1991 non possa piu circolare in citta a partire da gennaio 2007, quale moto di recente fabricazione potrà secondo voi sostituire questa bestia?

Non ho capito.Per quale motivo non potresti piu' circolare dal Gennaio 2007 ?
Non ci sono mica nuove grane in vista vero ?
La mia moto e' stata immatricolata nel 1986 come XT350 (sebbene monti il motore di un TT350) e sto sudando sette camice per farla tornare operativa ; sto facendo rialesare cilindro , pistone nuovo , fasce nuove e non vorrei avere nuove grane con nuove strane norme che mi impediscano di circolare perche' ho la moto datata.

Che qualcuno mi levi questa paranoia.

Spider

luigi_67

La naftalina esercita una azione detergente sulle parti interne del motore, contribuendo a rimuovere patine di lordume che potrebbe accumularsi nel carburatore...chiaro che non sostituisce la pulizia meccanica, necessaria in caso di sporco accumulato da anni, specie se la moto è rimasta ferma a lungo.
Pe la circolazione... non lo so, anche a Roma ogni tanto ne tirano fuori una nuova ma sinceramente non me ne potrà fregà di meno perchè non mi va proprio di ricomprare la moto nuova e abbandonare la mia amata solo perchè una manica di imbecilli vuole farci comprare gli sputeroni euro 18,5 con marmitta a precipitazione ionica e motore ad acqua santa. :sigaro: :sigaro: :sigaro:
Ciao
Luigi

genmarr

la naftalina mettetela nei mobili.....

...imparate a pulire il carburo che tenerlo pulito giova alla longevità del motore!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48