News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Danni seri ....

Aperto da domy, 04 Giugno 2004, 09:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

domy

Ha il segno dell'urto, si è allisciata in quella zona , ha subito di più il contralbero, potrei lucidarla a specchio ora che è smontata, il cuscinetto alla base e perfetto.
Come potrei fare ed alleggerire il contralbero, lo vorrei rimpocciolire cosi da evitare simpatici urti.

wbonx

il motore ti si è spento o lo hai spento tu al volo ?

Cmq mi avete convinto ;) niente più 620

domy

:)Sarebbe potuto succedere anche se fosse stato tutto originale. Behh magari un piccolo aiuto l'ho dato ;D
Vado a mettere in ordine i pezzi e a lucidare la biella.

domy

:)Rettifico, la biella e da buttare, ci faccio un portachiave ;D
Nella zona dell'urto si è stampata l'impronte del cuscinetto :'(
Matterò a questo punto l'albero del 34l :'( :'(
25000 km ma tutta di serie. ;D

BelRay

Citazione di: domy il 05 Giugno 2004, 14:05:20
:)Rettifico, la biella e da buttare, ci faccio un portachiave ;D
Nella zona dell'urto si è stampata l'impronte del cuscinetto :'(
Matterò a questo punto l'albero del 34l :'( :'(
25000 km ma tutta di serie. ;D

me pareva! ;) ma si, dai, che 25kkm non son tatni se l'albero non ha frullato a manetta!
Ora provo a cercare la "ricetta" per l'equilibratura dell'albero... ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

domy

:)Sono a buon punto con il motore,l'albero del 34l è identico ma la biella 34k b mentre sul tt 34k  g, lho chiuso per fare una prova e sembra tutto ok ho rimesso pure il cilindro per controllare la lunghezza.
Ora aspetto che il caro Sandro (rettificatore) mi dia una bella fresata al contralbero, vorrei rigurre lo spessore a 2,4 mm a 1-1,5 e ridurre l'eccentricità (se ne è capace).
A lunedi per il prossimo aggiornamento ???

BelRay

...allora sospendo la scansionatura... :( ti avevo trovato un bell'articolo di una decina di pagine sull'equilibratura dei mono... ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

domy

:)Non non è detto che l'alberò rotto non possa essere usato per sperimentare così come il contralbero ammaccato.
Dai dai che mi ci metto con calma compro una biella la lucido bilancio e alla prossima monto.
Sono costretto a fare così per via dei miei e dell'università, non posso tenere il cantiete aperto troppo a lungo :'(
Ora esco e porto il pistone al supermercato dove hanno la bilancia seria così lo peso prima di rimontarlo. ;D

BelRay

Citazione di: domy il 05 Giugno 2004, 17:39:51
il pistone al supermercato dove hanno la bilancia seria così lo peso prima di rimontarlo. ;D
;D ;D ;D
"che? 'mme da mezz'etto de wiseco? de quello 'bbono, però, eh?" ;D ;D ;D

domiTiTi

domy,sei un mito...ogni volta che leggo degli accrocchi che pratichi sul tuo 59 resto affascinato...e poi meriteresti un premio per la fedelta' alla propria motoretta....grande,cosi' si fa....
io da parte mia spero sempre che la mia piccola non abbia mai bisogno di sfarfugliamenti vari ma se dovesse rendersi necessario la smonto pezzo per pezzo e la rimetto a nuovo...ci sono legatissimo al mio cancelletto...
in bocca al lupo per la riparazione...
tenere' 3aj..

falco58

domy  sei il nostro eroe  ;).......dai...dai... siamo tutti con te... :D :D :D :D :D :D :D :D

ciglio

Citazione di: BelRay il 05 Giugno 2004, 17:30:18
...allora sospendo la scansionatura... :( ti avevo trovato un bell'articolo di una decina di pagine sull'equilibratura dei mono... ;)

Bel, io al max devo equilibrare me stesso, ma visto che hai iniziato, non potresti continuare?
me n'teressa!
???
CCM went to India ;D

raulico

Citazione di: wbonx il 05 Giugno 2004, 13:46:44
il motore ti si è spento o lo hai spento tu al volo ?

Cmq mi avete convinto ;) niente più 620

Wbonx, io ho finito il rodaggio e ieri mi sono fatto 40km di sterrati, la moto è diventata piacevole e molto piu pronta, ma sono andato al limite di cilindro, cioè 102mm, l'unica cosa che ho scoperto è riguardo la distruzione della 2a, mi avevano avvisato che per una questione di rapporti-spunto, la seconda sarebbe stata superusata dopo le staccate. e infatti devo ammettere che è così.
io (il mio meccanix)ho fatto tutto con molto amore e tempo, e SEMBRA (speriamo che il maiuscolo uccida la sfaika) che sia affidabile.
devo stabilire il consumo di olio, che credo sia aumentato, ma adesso il problema sta nel peso, eccessivo per le mie non piu allenate braccia.
ma comunque finalmente ho ritrovato il sorriso nelle mulattiere!!

BelRay

Citazione di: ciglio il 06 Giugno 2004, 11:44:05
Bel, io al max devo equilibrare me stesso, ma visto che hai iniziato, non potresti continuare?
me n'teressa!
???
fatto, ma ne è uscito un .pdf da 20-30 mega... scordatevi che ve lo spedisca in email! (vado a 56k... :()

wbonx

Citazione di: raulico il 06 Giugno 2004, 12:01:16
Wbonx, io ho finito il rodaggio e ieri mi sono fatto 40km di sterrati, la moto è diventata piacevole e molto piu pronta, ma sono andato al limite di cilindro, cioè 102mm, l'unica cosa che ho scoperto è riguardo la distruzione della 2a, mi avevano avvisato che per una questione di rapporti-spunto, la seconda sarebbe stata superusata dopo le staccate. e infatti devo ammettere che è così.
io (il mio meccanix)ho fatto tutto con molto amore e tempo, e SEMBRA (speriamo che il maiuscolo uccida la sfaika) che sia affidabile.
devo stabilire il consumo di olio, che credo sia aumentato, ma adesso il problema sta nel peso, eccessivo per le mie non piu allenate braccia.

Non ho capito che moto hai.... cmq con la cilindrata e rapportatura standard la seconda era la marcia piu usata... forse con le tue modifiche dovresti poter venir fuori di terza ma dipende sempre dai rapporti.

ciglio

Citazione di: BelRay il 06 Giugno 2004, 12:16:27
fatto, ma ne è uscito un .pdf da 20-30 mega... scordatevi che ve lo spedisca in email! (vado a 56k... :()

che dici, non c'è soluzione?
[size=10]CDT![/size] se non volete che pubblichi le foto di DomiTiTi, WB e Andrea tutti nudi sull'albero :o, andate dallo zio Bel a recuperare lo zippone e caricatelo da qualche parte! ;D

R
CCM went to India ;D

BelRay

Citazione di: ciglio il 06 Giugno 2004, 13:54:22

[size=10]CDT![/size] se non volete che pubblichi le foto di DomiTiTi, WB e Andrea tutti nudi sull'albero :o, andate dallo zio Bel a recuperare lo zippone e caricatelo da qualche parte! ;D

R
facciamo così:
[size=92]SE[/size] pubblichi le foto in questione, [size=92]TI[/size]invio per posta un bel cd... ;D

wbonx

piuiva

Citazione di: raulico il 06 Giugno 2004, 12:01:16......ma adesso il problema sta nel peso, eccessivo per le mie non piu allenate braccia.

Eh eh eh I know I know....

+

ciglio

Citazione di: BelRay il 06 Giugno 2004, 14:39:24
facciamo così:
[size=92]SE[/size] pubblichi le foto in questione, [size=92]TI[/size]invio per posta un bel cd... ;D

ehm... sgamato ::) non ho nessuna foto di loro nudi... almeno non più, mi faceva veramente schifo e l'ho cancellata! ;D

che dici, si riesce lo stesso a dare un'occhiata alla "merce"? se tu mi fai dare un'occhiata alla tua, ti faccio dare un'occhiata alla mia... ;D ;D
CCM went to India ;D

domiTiTi

ti facevamo schifo da nudi????
pero' di notte nella tenda non la pensavi cosi'.... ;D ;D ;D ;D
tenere' 3aj..

raulico

per wbonx:
ho una tt600r 2001 ex 600.

BelRay

Citazione di: ciglio il 06 Giugno 2004, 22:06:08
ehm... sgamato ::) non ho nessuna foto di loro nudi... almeno non più, mi faceva veramente schifo e l'ho cancellata! ;D

che dici, si riesce lo stesso a dare un'occhiata alla "merce"? se tu mi fai dare un'occhiata alla tua, ti faccio dare un'occhiata alla mia... ;D ;D
mandami un mp col tuo indirizzo terrestre ;D

MyTTR

Citazione di: BelRay link=board=3;threadid=3885;start=48#msg38851 (vado a 56k... :()
quote]
leennnntooo quando montiamo l'elaborazione?  ;D
...per domy...povero rattomissile!!!!!!!!!   :-\

domy

:).
Citazione..per domy...povero rattomissile!!!!!!!!!  
se non lo trattassi cosi non sarebbe un rattomissile ??? ??? ???

sibellius

si è rotta la biella
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

BelRay

Citazione di: sibellius il 29 Giugno 2005, 01:51:56
si è rotta la biella

Oh, un bel post di moto, finalmente  :riez:
...in topic, conciso, tecnico... forse un po' laconico  :riez:

dai, a parte gli scherzi: come cacchio hai fatto a rompere la biella?  :miii: