News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Autovelox Cagliari e dintorni

Aperto da Tsof, 04 Novembre 2006, 16:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tsof

Qualcuno conosce il posizionamento degli autovelox fissi?

Non è che un giorno o l'altro - non sapendo che ci sono gli autovelox installati - ci troviamo a dover aprire un mutuo per pagare le multe prese senza rendercene conto?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

luke76r

mio padre ha in macchina un foglio con indicati quelli fissi, appena posso posto il tutto
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

luke76r

:acci:
mi ero completamente dimenticato..........stasera li posto

Tsof

Potremmo anche segnalare dove si sono piazzati. Ad esempio ieri un mio amico mi ha detto che entrando a Selargius dalla 554 a 80 Km/h si è beccato un multozzo di 200 euro in un punto dove c'è il limite di 50 in rettilineo ...
:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

robydoc1903

pensa che il comune di verona ha da poco avviato un servizio che se tu invii un sms al num.3346340404 scrivendoci sopra "autovelox" ti risponde (a sue spese) dicendoti le vie dove sono piazzati gli autovelox anche mobili nel territorio comunale.  provare per credere!! :police: :nooo:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

luke76r

niente da fare...ho fatto un giro di pellustrazione e dai posti in cui risultavano dal foglio in mio possesso gli hanno spostati...BAGSTARD!!!!

luke76r

Ne hanno messo uno fisso (ho verificato) sull'asse mediano all'altezza del cavalcavia per genneruxi

tororosso

Vero, me lo ha segnalato un collega stamattina :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:
Stavo per informarvi quando ho visto il post di luke76r :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Tsof

Citazione di: luke76r il 30 Novembre 2006, 11:03:52
Ne hanno messo uno fisso (ho verificato) sull'asse mediano all'altezza del cavalcavia per genneruxi

Dove esattamente? e in che direzione?

L'altro giorno ho visto una pattuglia di vigili con uno di quelli mobili in direzione Pirri - QUadrifoglio appena dopo l'uscita per Genneruxi ...

losendos

Ok. Allora per il prossimo anno vado in giro in bici.

tororosso

Sotto il cavalcavia, in entrambe le direzioni :cry: almeno così mi hanno detto....

tororosso

...però io non riesco a ricordarmi un cavalcavia che scavalchi l'asse mediano...ci passo di rado...  :dubbio: che ci dice Luke che ha visto con i suoi occhi?

luke76r

Citazione di: tororosso il 01 Dicembre 2006, 12:17:23
...però io non riesco a ricordarmi un cavalcavia che scavalchi l'asse mediano...ci passo di rado...  :dubbio: che ci dice Luke che ha visto con i suoi occhi?

il cavalcavia è quello che ti consente di entrare a genneruxi e di invertire marcia stà più o meno a metà.........ogii c'è scritto pure sull'UNIONE dell'autovelox che stà in entrambi i sensi di marcia

ocio ragazzi!!!

Tsof

Dunque è fisso? io oggi sono passato in zona (tornando da zona Monte Urpino) ma ho tagliato per Quartu, quindi credo di averlo evitato.
Domani pomeriggio, quando vado a giocare a calcio a sette ai campi Verderame vicino a Ponte Vittorio ci dovrò ripassare ...  :miii: :miii: :miii:

Ma ti fermano o ti mandano il regalo di natale a casa dopo un po'?
:spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

Tsof

Non avevo ancora guardato la posta, il mio amico Giancarlo mi segnala questo:

Fate attenzione, di seguito l´elenco degli autovelox fissi già  installati a Cagliari o di imminente installazione.

CAGLIARI Cagliari, Viale Poetto, direz. Cagliari

CAGLIARI Cagliari, ss 131, direz. centro

CAGLIARI - IGLESIAS, S.S. 130, direz. CAGLIARI

CAGLIARI Da Auchan Marconi - Montato su semaforo, Visibile da vicino - limite 50, direz. Cagliari centro

CAGLIARI tra Cagliari e Capoterra, SS

CAGLIARI Cagliari, via Cadello, direz. Pirri

Già installato definitivo sull´asse mediano, altezza ponte di Genneruxi (entrambi i sensi di marcia) Il limite è 50 km.

fra un po' ci toccherà usare i muli, quelli veri, per girare! Altro che terzo mondo!

losendos

Un amico della GdF mi ha assicurato che sono solo telecamere di controllo...... vai a fidarti.....

tororosso

Ok, ora ricordo il cavalcavia. Bel listone quello di Tsof, un po' generiche le indicazioni però! :confuso:
Se 'stì ca..oni mettessero dei limiti rispettabili, tipo 80-90 kmh, uno potrebbe anche starci, ma i 50 al poetto o sull'asse mediano  non li fanno neanche i camion della spazzatura! :contrar: :nooo: :acci:

luke76r

l'elenco di Tsof è quello che avevo in macchina, molti sono fasulli

Tsof

Sono passato poco fa (andando) sull'asse mediano (direzione Stadio), ho rallentato e ho visto proprio sotto il cavalcavia due scatole biancastre.

Immagino siano quelle, confermate?

tororosso

Si, sembrano due scatole da impianto elettrico :contrar:

Tsof

tororosso

questa

Tsof

Complimenti per l'ardimento e lo sprezzo del pericolo mostrato nel fotografare quell'arnese!!!

C'è da tutt'e due le parti, vero?

luke76r

proviamo ad incontrarci un pò tutti insieme? ormai siamo un bel gruppetto ???

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=31526.0#lastPost

tororosso

Citazione di: Tsof il 03 Dicembre 2006, 20:59:04
Complimenti per l'ardimento e lo sprezzo del pericolo mostrato nel fotografare quell'arnese!!!

C'è da tutt'e due le parti, vero?

:mvv:

Tsof

::feste::

New entry:
Via Vesalio, direzione Auchan Marconi, prima del passaggio a livello della cittadella finanziaria, circa davanti al campo da calcio, un grazioso cartello luminoso (che da lontano sembra un cartello dell'autobus) ti avverte: 80 km -5 punti, 70 km - 4 punti, 60 km -2 punti.

Stavo andando allegro, spero non sia già attivo, per poco non mi veniva un infarto!!!
:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

Che gentile il sindaco Floris a preoccuparsi dei punti della nostra patente!!!
:incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

tororosso

Sicuro che sia un autovelox e non solo un pannello luminoso tipo quello di viale poetto dopo la caserma andando verso cagliari?

tororosso

...o magari è un autovelox pure quello???!!! :miii:
Ma ti pare possibile che si debba vivere nella paranoia per 'sti :incx: :incx: :incx: :incx:

Tsof

Citazione di: tororosso il 05 Dicembre 2006, 09:09:12
Sicuro che sia un autovelox e non solo un pannello luminoso tipo quello di viale poetto dopo la caserma andando verso cagliari?

Non lo so, però ti assicuro che vedere sul pannello -4 punti fa un certo effetto!!!
:zot: :zot: :zot: :zot: :zot:

tororosso

Dillo a me! Me li hanno appena scippati, appostati al poetto poco prima del marino, x le cinture! :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

tororosso

Cmq tenete presente che a norma del codice della strada gli impianti fissi devono essere segnalati :vomit:
Ecco le ultime novità dal continente (prov. di Torino)

tororosso

luke76r

mi è arrivata una mail che mi segnala altri autovelox e anche postazioni di rilevamento del passaggio col rosso ai semafori.....ocio ::)

RILIEVO VELOCITA':
>>
>> in fase di installazione sulle seguenti 5 sezioni;
>> 1) Via cadello
>> 2)Asse mediano
>> 3)V.le Poetto
>> 4)Via Ferrara
>> 5)Viale Diaz
>>
>> RILIEVO COL ROSSO:
>> in fase di ultimazione l'installazione delle 4 sezioni di rilievo
sui
> seguenti siti:
>> 1)Viale Dante - Logudoro
>> 2)
>> Piazza S.Avendrace
>> 3)Via Dante - Via Salaris - Via Todde
>> 4a)Viale Marconi- Via Galvani
>> 4b)Sem Pedonale - Viale marconi
>> 4c)Viale Marconi -Via Sarpi

Tsof

In Via Cadello, direzione da Via Is Mirrionis verso il rondò, prima della provincia (se non sbaglio appena prima dell'ingresso del parco di Monte Claro) hanno messo un altro di quei cartelloni malefici...

Solo che andavo a 40 e mi diceva: meno 10 punti.

Vogliono davvero che andiamo a 10 all'ora? Vogliono davvero che si inchiodi tutta la città e non ci si riesca più a muovere? Dovremo ringraziare di questo il Comune o il corpo dei Vigili Urbani?

:spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk:

Tsof

Una segnalazione, recente.

L'altro ieri: Viale Monastir, appena dopo il deposito ACI (prima del distributore Esso), i meravigliosi vigili di Cagliari appostati con l'Autovelox in direzione Sassari.

:miii: :miii: :miii: