News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Distribuzione=Tribolazione: come smonto il volano?

Aperto da tororosso, 30 Aprile 2008, 10:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

che c'entra la prima parte filettata dell'albero con l'estrazione del volano? è libera, il diametro del foro volano (conico) e maggiore della parte filettata, quindi nessun impedimento per la sua fuoriuscita una volta sbloccato.
E che poi non tirino fuori la balla che l'avevi dicentrato, se ricordi col mio estrattore, che ha il bullone di spinta con la parte che poggia sull'albero conica, non c'era nessuna difficoltà nè dicentramento, il volano non usciva, praticamente è "solo"  ... saldato!
Come dicevo, sarebbe servito l'estrattore idraulico,  cosi si evitano le martellate che si ripercuotono sull'albero, sui cuscinetti, e sui carter, lo "sfilettamento" dell'albero perchè non ha perno che ruota,  e sopratutto l'aiuto fondamentale delle 10 Ton. di spinta!
Capisco ora il perchè ti hanno chiesto di eliminare due giri di filetto........
mi sa che le mazzate che gli hanno dato......... il resto lascio immaginare.........
d'altronde mi ricordo che mica era così rovinato!

rey7321

credo che intendessero un'altra cosa.....(i mecca yama) se usi un estrattore che spinge forzando sul dado centrale e questo e storto da pestatura la forza dell'estrattore non agisce assialmente ma crea un angolo che "strozza" la forza che deve agire in asse con l'albero... occorre inoltre che tutti i punti di forza agiscano insieme senza che ci sia chi tira più e chi storto... i colpi credo che servano solo per dare una "scossa" alla chiavetta.

PaTrYcK

e che caxxx questo volano  non ne vuole sapere di uscire!!!!!!!

tororosso, dato che ci sei, prova a chiedere ai mekka del centauro xche' secondo loro dopo poche migliaia di  km il tendicatena ti segna zero scatti!

tororosso

Citazione di: rey7321 il 15 Maggio 2008, 12:20:34
credo che intendessero un'altra cosa.....(i mecca yama) se usi un estrattore che spinge forzando sul dado centrale e questo e storto da pestatura la forza dell'estrattore non agisce assialmente ma crea un angolo che "strozza" la forza che deve agire in asse con l'albero... occorre inoltre che tutti i punti di forza agiscano insieme senza creare che ci sia chi tira più e chi storto. i colpi credo che servano solo per dare una "scossa" alla chiavetta.

:ok:

Citazione di: PaTrYcK il 15 Maggio 2008, 12:38:52
e che caxxx questo volano  non ne vuole sapere di uscire!!!!!!!

tororosso, dato che ci sei, prova a chiedere ai mekka del centauro xche' secondo loro dopo poche migliaia di  km il tendicatena ti segna zero scatti!

:mvv:

rey7321

oggi sono passato davandi al centauro e ho pensato al tuo volano.... chissa che combinavano li dentro....al tuo volano.. øpaperinoø

F8

stamattina giocavano......

legato con due robuste catene a due CAT.......

facevano "il tiro alla fune"......   hahaha

rey7321

Ho notato che forse manca anche una rondella qui

F8

l'avranno persa? controllo nei coperchi che ho e ti faccio sapere.

mi sono ricordato il nome dell'officina rettifica; Fanni viale Elmas.  clap

nel frattempo aspettiamo la puntata n. 113 ..... "notizie di Toro e il suo volano" .....   #risatona#

rey7321

Speriamo che non lo dissanguino.....di euro......... :frustalo:

tororosso

rey7321

Officina Rettifica Motori Fanni Soc. Coop. A R. L.
(distanza: 160 mt.)
09122 Cagliari (CA) - Via Del Commercio, 31
070 280396 • 070 287866
070 253622

E questo..........Alex

F8

Citazione di: rey7321 il 16 Maggio 2008, 16:06:53
Officina Rettifica Motori Fanni .....

Citazione di: tororosso il 16 Maggio 2008, 16:02:22
:nonsi: :migrattiball: :ciapet:
telegrafico ...... ma esaustivo...!

ma alla fine, l'hanno  smontato? :dubbio:

tororosso

Citazione di: rey7321 il 16 Maggio 2008, 15:43:58
Ho notato che forse manca anche una rondella qui
Citazione di: rey7321 il 16 Maggio 2008, 16:06:53
Officina Rettifica Motori Fanni Soc. Coop. A R. L.
(distanza: 160 mt.)
09122 Cagliari (CA) - Via Del Commercio, 31
070 280396 • 070 287866
070 253622

E questo..........Alex

Non per fare polemiche antipatiche, ma perchè non discuti ogni argomento nella discussione relativa? Mica è una chat. Così spammando se dovessi per caso cercare un post in particolare diventi pazzo per ricordarti in che discussione era! Oltretutto se tutti coloro che intervengono in una discussione ne approfittassero per discorrere tra loro del più e del meno .... saremmo su Pistonando! :acci:
Un OT ogni tanto ci sta, le battute sull'argomento del topic ci DEVONO ESSERE ma  per il resto ci sono i mp. -ninzo'-
Scusa Rey, ma non ho resistito, sono un tipo ordinato. #friends#

tororosso

Citazione di: F8 il 16 Maggio 2008, 16:16:55

telegrafico ...... ma esaustivo...!

ma alla fine, l'hanno  smontato? :dubbio:

Tutto tace...non so se sia buon segno.... -dead- :spakk:

tororosso

Citazione di: F8 il 16 Maggio 2008, 15:37:00
stamattina giocavano......

legato con due robuste catene a due CAT.......

facevano "il tiro alla fune"......   hahaha

Basta che lo smontino senza far danni poi possono usare pure il motopicco!  :bazoo:

rey7321

Hai ragione.........  :acci: cmq sono solo un paio di post...giusto  :dubbio: per non perdere il discorso.... :cens: non ti incaxx.... #friends# altrimenti  :ciapa:

Lu90

nessun'altra news?

Mi sto appassionando. No, perchè sembra la storia infinita del mio TTR alla quale ho messo la parola fine semplicemente vendendolo...

Toro, sono con te :ok:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

tororosso

Citazione di: Lu90 il 16 Maggio 2008, 17:32:27
No, perchè sembra la storia infinita del mio TTR alla quale ho messo la parola fine semplicemente vendendolo...

Scusa ma  :migrattiball: !!!!

>>loved&<< MY TTR!

Citazione di: Lu90 il 16 Maggio 2008, 17:32:27
Toro, sono con te :ok:

Denghiù!  #friends#

Forse se uniamo le nostre energie telepatiche e ci concentriamo tutti sul kazzo di volano, se ne esce da solo...famo come GGiucas Casella! :shock:

Lu90

Citazione di: tororosso il 16 Maggio 2008, 18:24:40
Scusa ma  :migrattiball: !!!!

>>loved&<< MYTTR!

Sbaglio o un utente del forum si chiama MYTTR? Che, vengono fuori gli altarini mo'? hahaha

Sai perchè ami la tua moto? perchè forse non hai preso contatto in modo corposo con la concorrenza.... da amico lo dico  #friends#

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

tororosso

Citazione di: Lu90 il 16 Maggio 2008, 18:30:47

Sai perchè ami la tua moto? perchè forse non hai preso contatto in modo corposo con la concorrenza.... da amico lo dico  #friends#

Nonono :nonsi:, come con le femmine io sono monogamo, le altre non si guardano ( :bugia:)  ! Se poi mi tradisce e mi molla allora se ne parla... |nonci|

Citazione di: Lu90 il 16 Maggio 2008, 18:30:47
Sbaglio o un utente del forum si chiama MYTTR? Che, vengono fuori gli altarini mo'? hahaha

:rishock: :drog: :nooo:

rey7321

PaTrYcK

questi del centauro sono riusciti a smontare sto xxxxx di volano ?

rey7321

tororosso

Citazione di: PaTrYcK il 19 Maggio 2008, 18:16:17
questi del centauro sono riusciti a smontare sto xxxxx di volano ?
Citazione di: rey7321 il 19 Maggio 2008, 19:10:52
news? generator story?

Ho telefonato 4 volte, 2 stamattina e 2 nel pomeriggio...non hanno mai risposto! Forse hanno chiuso per la vergogna di ammettere la loro impotenza di fronte al mio volano posseduto da forze sconosciute ma sicuramente malvagie!  ;desperado;

Chi si intende di Macumba?

rey7321

F8

Citazione di: rey7321 il 19 Maggio 2008, 20:20:49
e meno male che sono bravi???????

:dubbio:

sono passati otto giorni.........  :miii:

ancora tutto tace??

rey7321

Toro vai di persona..... e guarda che cosa stanno combinando............

F8

e che è !?
gli alleati studiano nuovi sistemi di saldatura?   hahaha

tororosso

Citazione di: F8 il 20 Maggio 2008, 20:05:32
e che è !?
gli alleati studiano nuovi sistemi di saldatura?   hahaha

:dubbio: 'n che senzo?  :dubbio:

rey7321

Ciao Marco...mi dispiace davvero...ma se e davvero cosi tosto lascia perdere e usa una catena aperta le vende CHO per chiudere la maglia poi ci sono apposite macchinete per ribattere

tororosso

Citazione di: rey7321 il 20 Maggio 2008, 20:11:26
Ciao Marco...mi dispiace davvero...ma se e davvero cosi tosto lascia perdere e usa una catena aperta le vende CHO per chiudere la maglia poi ci sono apposite macchinete per ribattere

Ok, e poi? O vendo la moto ( e sarebbe pure un'idea... :contrar:) oppure la prima volta che dovrò aprire il motore il problema si ripresenterà... :akrd:

F8

Citazione di: tororosso il 20 Maggio 2008, 20:08:34

:dubbio: 'n che senzo?  :dubbio:
se non riescono ad estrarlo neanche all'officina autorizzata Yamaha, c'è quantomeno da segnalare il caso alla Belgarda!

rey7321

Ok, e poi? O vendo la moto ( e sarebbe pure un'idea... ) oppure la prima volta che dovrò aprire il motore il problema si ripresenterà...

bé se non dovrai aprire il blocco centrale allora non c'é problema.. ma se devi solo cambiare la distribuzione anche alla prossima ricorrerai alla catena aperta...e vai....

Lu90

Welcome in the fabulous world of TTR, where every piece is different from the others

Tradotto benvenuto nel fantastico mondo del TTR dove non ve n'è uno uguale...
Speed limit?