News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

V' pav' na birr !

Aperto da FOLCO, 30 Giugno 2008, 09:16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Citazione di: ANGY il 12 Luglio 2008, 09:37:11
venite a taranto spendete di meno, c'è  meno gente, e poi vuoi mettere ttgreat a portata di mano...
ciao angy
Se scrivi così girano alla larga...... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

tiamat-tt600

Secondo me,il tratto di costa che va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca è il piu bello della puglia.Il Gargano lo conosco molto bene,da Pugnochiuso a Baia delle Zagare piu tutte le varie calette(sono stato a Fg per 5 anni a lavorare e i week me li sparavo in moto sul Gargano e in foresta),direi che a livello di costa il Gargano è strepitoso,ma il mare non ha paragoni con lo Jonio(senza offesa per Nux e i tanti amici di Foggia).L'adriatico è un mare diverso piu sabbioso e meno profondo e quindi spesso la visibilita è quasi nulla mentre lo Jonio gia a poche miglia dalla costa va giu fino ai 1000 e passa metri e anche se la sabbia c'è la visibilita  è molto elevata.
Se dovessi dire un posto che in assoluto mi fa impazzare é Torre Vado,un posto poco noto (e quindi molto tranquillo)vicino alla bellissima Ugento,sempre sul tratto Galllipoli-Santa maria di Leuca.
Poco tempo fa mi sono immerso con degli amici con le bombole,proprio vicino a Torre Vado,non avete idea della vita marina che c'era li sotto,raramente si vedono paesaggi marini simili,certo arrivare in acqua non è stato facile,soprattutto con l'attrezzatura che pesa un botto,per via della costa che in quel punto è un po alta,infatti l'ideale sarebbe avere una barchetta.
Certo ci siamo sparati dei tuffi micidiali anche perche eravamo praticamente solo noi e siamo rimasti tutto il giorno al cazzeggio li.
Credo che la zona di Ugento sia la piu consigliabile,andateci e non ve ne pentirete.
Guardate che bei colori....

TTgreat!

Citazione di: tiamat-tt600 il 13 Luglio 2008, 11:38:35
Secondo me,il tratto di costa che va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca è il piu bello della puglia.Il Gargano lo conosco molto bene,da Pugnochiuso a Baia delle Zagare piu tutte le varie calette(sono stato a Fg per 5 anni a lavorare e i week me li sparavo in moto sul Gargano e in foresta),direi che a livello di costa il Gargano è strepitoso,ma il mare non ha paragoni con lo Jonio(senza offesa per Nux e i tanti amici di Foggia).L'adriatico è un mare diverso piu sabbioso e meno profondo e quindi spesso la visibilita è quasi nulla mentre lo Jonio gia a poche miglia dalla costa va giu fino ai 1000 e passa metri e anche se la sabbia c'è la visibilita  è molto elevata.
Se dovessi dire un posto che in assoluto mi fa impazzare é Torre Vado,un posto poco noto (e quindi molto tranquillo)vicino alla bellissima Ugento,sempre sul tratto Galllipoli-Santa maria di Leuca.
Poco tempo fa mi sono immerso con degli amici con le bombole,proprio vicino a Torre Vado,non avete idea della vita marina che c'era li sotto,raramente si vedono paesaggi marini simili,certo arrivare in acqua non è stato facile,soprattutto con l'attrezzatura che pesa un botto,per via della costa che in quel punto è un po alta,infatti l'ideale sarebbe avere una barchetta.
Certo ci siamo sparati dei tuffi micidiali anche perche eravamo praticamente solo noi e siamo rimasti tutto il giorno al cazzeggio li.
Credo che la zona di Ugento sia la piu consigliabile,andateci e non ve ne pentirete.
Guardate che bei colori....

Probabilmente non conosci la costa da Santa Maria di Leuca a Otranto.....altro che Gargano....

Torre Vado ci ho fatto 15 giorni di vacanza qualche anno fa....per la pesca è l'ideala.

KAP

Citazione di: TTgreat! il 12 Luglio 2008, 08:42:00
Detto tra parentesi...per noi tarantini il mare che vedete in foto è normalisimo. E' a queste acque che siamo abituati.

senza offesa eh!!

ma vuoi mettere i nostri posti con i vostri??............... :nonsi:
kap

TTgreat!

Citazione di: KAP il 13 Luglio 2008, 15:24:17
senza offesa eh!!

ma vuoi mettere i nostri posti con i vostri??............... :nonsi:
Ma come, sono stato il primo che li ha nominati! Però è innegabile che l'acqua dello Jonio è diversa. Voi le avete tutt'e due....
Da piccolo andavo a mare a Frigole, Torre dell'Orso ecc...

E ho fatto il bagno diverse volte alla Poesia, do you know? E non ora, quando era ancora integra.....

tiamat-tt600

Certo ttgreat che conosco la grotta della poesia,ma secondo te.......è piu di 15 anni che mi immergo in tutto il salento e credo di conoscerlo nei minimi particolari.
Per quanto riguarda il Gargano io non volevo offendere gli amici foggiani che ogni volta mi dicono "tu e sto caXXo di salento"quindi chi verra giu si rendera conto da solo e fara i dovuti paragoni,ovvio che anche secondo me i tratti di costa tra gallipoli e s.maria di leuca e tra s.maria e castro sono superiori e non tengono il paragone con molti posti in Italia,ma non tocca a noi dare dei giudizi cosi netti(a qualcuno potrebbe fare schifo) e poi chi si vanta da solo,mi rompe un po i marrones.
Mi piacerebbe di piu che chi viene giu sia lui a giudicare e ad esprimere il proprio giudizio,cmq noi li cosigliamo per il meglio poi.......

KAP

Citazione di: TTgreat! il 13 Luglio 2008, 18:48:58
Ma come, sono stato il primo che li ha nominati! Però è innegabile che l'acqua dello Jonio è diversa. Voi le avete tutt'e due....
Da piccolo andavo a mare a Frigole, Torre dell'Orso ecc...

E ho fatto il bagno diverse volte alla Poesia, do you know? E non ora, quando era ancora integra.....

scusami non ho letto bene allora..............mi auto :frustalo:

:riez: :riez: :riez: :riez:
kap

tiamat-tt600

Ma figurati,questi sono i risultati della dieta a tortellini :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: torna presto a Lecce cosi ricarichi le batterie.
A proposito questa mattina sono stato al ponte Ciolo a fare i tuffi, che spettacolo,pure li c'è un acqua bellissima.

TTgreat!

Noooo, Ponte Ciolo!! Ho sempre sognato di tuffarmi là sotto ma non è mai capitato. E' apparso diverse volte nelle serie di Abatantuono, il giudice Mastrangelo.
Comunque la costa Castro-Leuca secondo me per moltissimi italiani è inimmaginabile. Comunque ha un difetto. te ne accorgi se accendi la radio e vai in ricerca..... :riez: tutte emittenti in lingua albanese, greco, musulmano, francese....

fabiuzzo

confermo!
il mare del salento è uno spettacolo!

altro che gargano...

(by foggiano)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

KAP

Citazione di: tiamat-tt600 il 13 Luglio 2008, 19:44:41
Ma figurati,questi sono i risultati della dieta a tortellini :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: torna presto a Lecce cosi ricarichi le batterie.

altre 3 settimane..................... :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
kap

nux

Citazione di: fabiuzzo il 13 Luglio 2008, 19:55:29
confermo!
il mare del salento è uno spettacolo!

altro che gargano...

(by foggiano)

che franco tiratore.... :cens:

io non confermi un catzo! per principio  :ciapa:

il mare del salento è più bello perchè è più mare aperto rispetto a quello del gargano....

è come se un Palermitano vuole paragonare la spiaggia di Mondello con quella di Capaci/Isola della femmina

tutta colpa del turismo dell'est.... lì non hanno bidèt e quando vengono sul gargano ne approfittano per farsi le pulizie genitali già dal mese di aprile!

tiamat-tt600

Citazione di: nux il 14 Luglio 2008, 18:19:13
che franco tiratore.... :cens:

io non confermi un catzo! per principio  :ciapa:

il mare del salento è più bello perchè è più mare aperto rispetto a quello del gargano....

è come se un Palermitano vuole paragonare la spiaggia di Mondello con quella di Capaci/Isola della femmina

tutta colpa del turismo dell'est.... lì non hanno bidèt e quando vengono sul gargano ne approfittano per farsi le pulizie genitali già dal mese di aprile!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

giskard

Citazione di: TTgreat! il 13 Luglio 2008, 19:51:02
Noooo, Ponte Ciolo!! Ho sempre sognato di tuffarmi là sotto ma non è mai capitato.

queste sono state fatte nel 2003

TTgreat!

"sbemm" AAAAGGGHHHH! Che dolore rivedere!

Però ce ne vorrebbe una del ponte che renda l'idea del posto......