News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

........................

Aperto da morc, 19 Novembre 2008, 06:53:05

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

Citazione di: celvo il 20 Novembre 2008, 13:25:06
lazzaro, ma tu sei mai stato nel sahara?
te lo chiedo perche' secondo me ne hai una visione un pelo stereotipata del tipo: che palle tutta quella sabbia che sembra rimini...

ti assicuro che se anche fosse solo sabbia, e non lo e', ce ne sono cosi' tanti tipi che per ognuno devi guidare in modo diverso, che ogni duna ha una forma tutta sua, sia in salita che soprattutto in discesa e anche questo comporta che tu modifichi il tuo modo di guidare, che un apparentemente innocuo plateau sabbioso nasconde ogni 100 metri solchi, cunette, fossi, fech fech, etc etc. tanto che devi riconoscere l'ostacolo con largo anticipo visto che viaggi in 5 piena....
e poi oltre agli erg, che costituiscono a mala pena il 20% del sahara ci sono per il restante 80% tratti misti sabbia sassi, tratti di soli sassi, piste veloci, tracce di uadi con massi enormi etc etc .
e poi chi va li non lo fa solo per un motivo tecnico. ci vai solo se hai lo spirito giusto. per guidare ci sono i nostri percorsi. li vai a viaggiare, meditare, comprendere, scoprire. la moto e' un di piu', piacevole ma assolutamente superfluo per vivere l'esperienza.

il deserto non lo puoi raccontare, il deserto devi viverlo ( cito una frase di non mi ricordo chi...)
:ok:

nel Sahara ci sono stato (anche se non in moto) ma con cammello, Quad e 4x4 .........
chevvedevodadì? sono io che sono fatto male ma ..........
mi hanno decantato la vista delle Piramidi la sera al tramonto arrivando dal deserto come i beduini di una volta ....
Ok, pigliamo il cammello dal Cairo e raggiungiamo le Piramidi passando dal deserto (2 ore di sabbia e dune tutte uguali ... due palle così, poi in groppa a quel coso .... la vista delle Piramidi era magnifica ma al ritorno ho chiesto alla guida di fare la via più breve .... )
2 anni fa a Sharm gita nel deserto, tutto il giorno con i 4x4 ... la parte più interessante quando abbiamo scalato una collinetta con una strada/mulattiera e qualche sasso ..... sabbia a perdita d'occhio .....
quest'estate ho noleggiato un quad insieme ad un'amico e ci siamo fatti portare da loro '' nel + bel posto per fare escursioni motoristiche'' .....  :vomit: :vomit: ... qualche alberello, la solita sabbia, qualche sterrata e basta ......

che ce posso fà se sono strano?  -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

sapete cosa mi è venuto in mente mentre ero sul quad ?

un certo tratto in un certo posto dove .....
inizi in salita e ci sono 3 cunettone in sequenza dove se osi metti la moto a candela, fondo terroso e qualche solcone centrale, poi sbuchi in un'ampia curva a sinistra su cui domini tutta la vallata con una vista magnifica, prosegui in un canalone roccioso nel bosco, molte foglie e sassi e gradoni da superare, continui con una sterrata in costa alla montagna dove ad ogni curva il paesaggio cambia, scendi lungo un canalone misto sabbia/terra dove le pedane toccano i bordi e ti sembra di far parte della natura , guadi un torrente e percorri una gippabile in piano fino a delle case .......
quanto sopra in solo 2 km (o forse meno) con il panorama che cambia in continuazione, il fondo pure, non una curva uguale all'altra, non un metro uguale all'altro..... cambiano piante, fiori, vegetazione, panorami, arbusti, foglie, terra, sassi .......
tutto in soli 2 km, tutto a soli 70 km da Milano ......
quanto mi manca quel posto, chi c'è stato ''SA'' .......

sul fatto del ''viaggiare'' concordo, ma preferisco la Val di susa o l'Altipiano di Asiago .....

scusate se sono ''strano'' .......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

celvo

Citazione di: lazzaro54 il 20 Novembre 2008, 14:18:59

sul fatto del ''viaggiare'' concordo, ma preferisco la Val di susa o l'Altipiano di Asiago .....

scusate se sono ''strano'' .......

non ti preoccupare...........

in fondo ci sono anche quelli a cui non piace la fi@a......

hahaha hahaha hahaha

scherzi a parte, in egitto non sono mai andato, ma credo che sia il paese del maghreb più turisticizzato con conseguente presenza di cammelli, turisti, finti beduini che " dottò, la porto io in un bel posto...."

il sahara di cui parlo io è quello più profondo, quello dove non c'è nulla se non terra e cielo.

comunque no sei strano, hai solo i tuoi gusti, rispettabilissimi quanto quelli di chi lapensa diversamente da te o da me.

lazzaro54

Citazione di: celvo il 20 Novembre 2008, 14:56:05
non ti preoccupare...........

in fondo ci sono anche quelli a cui non piace la fi@a......

hahaha hahaha hahaha

scherzi a parte, in egitto non sono mai andato, ma credo che sia il paese del maghreb più turisticizzato con conseguente presenza di cammelli, turisti, finti beduini che " dottò, la porto io in un bel posto...."

il sahara di cui parlo io è quello più profondo, quello dove non c'è nulla se non terra e cielo.

comunque no sei strano, hai solo i tuoi gusti, rispettabilissimi quanto quelli di chi lapensa diversamente da te o da me.

la gita in cammello in Egitto l'ho fatta del 1987 e per arrivare alle Piramidi (da dietro) turisti zero ..........
inoltre eravamo ad Hughada, solo tedeschi e 4 alberghi messi in croce (oggi credo ce ne siano 400 .....)
quindi in un periodo ancora poco frequentato dai turisti (sopratutto italiani)

a me piacciono le montagne, sia per i percorsi che per i panorami , meglio se sullo sfondo c'è il mare .....
c'è una sterrata facile in Liguria, dalle parti del WM, dove la percorri in mezzo al bosco e negli squarci tra gli alberi intravedi il mare e l'isola di Bergeggi ...... fantastico ...... nelle giornate limpide quasi scorgi la Corsica e lo sguardo spazia dal golfo di La Spezia a Capo Mele ........

celvo

non voglio insistere, ma lo faccio :riez:

se alle piramidi sei andato in cammello partendo dal cairo e se con il quad sei partito da hurgada, seppur 20 anni fa, il vero deserto non lo hai visto. e' come se io dicessi che di aver attraversato il deserto avendo fatto lo chott el djerid tunisino su un toyota.
quello e' turismo, non viaggio nel deserto.

quanto alle montagne:

qui non siamo sulle dolomiti, ne in liguria...
ergo c' e' pane per i tuoi denti.
sempre che si sia disposti oltre che a fare le "mule bastarde" anche a dormire per terra, cagare nella sabbia,  mangiare con le mani e bere te verde da un bicchiere non lavato.

il tutto non per mezza giornata ma per nove giorni di fila, con 0 graid la notte e 30 di giorno

martello

a me la sabbia già rompe i cotiglioni in spiaggia..................................

Gasolina76

Citazione di: martello il 20 Novembre 2008, 18:27:51
a me la sabbia già rompe i cotiglioni in spiaggia..................................
e tu non andare -ninzo'-

liberixt

tutte foto bellissime Fabio, fanne q.na anche tu per noi quando sarai li...
goditela tutta mi raccomando..

morc

e sopratutto non farti male...... e non penzare a noi  altrimenti ti vien voglia  di farti del male #risatona#

Rampichino

hahaha    hahaha    hahaha    hahaha    hahaha

Quoto!   #risatona#    #risatona#

Man's main task in life is to give birth to himself.

celvo

Citazione di: mork il 20 Novembre 2008, 20:33:37
e sopratutto non farti male...... e non penzare a noi  altrimenti ti vien voglia  di farti del male #risatona#

tiè!!

:ciapa: :ciapa:

Citazione di: liberixt il 20 Novembre 2008, 19:36:38
tutte foto bellissime Fabio, fanne q.na anche tu per noi quando sarai li...
goditela tutta mi raccomando..

:mvv: :mvv: :mvv:

nel 2005 sono tornato con 300 foto, bastano?
potremmo organizzare una serata con proiezione foto, birra e salsiccia.

pensa che la pensavo così anch'io. al mare evitavo le spiagge sabbiose perchè mi dava fastidio la sabbia.
partendo l'altra volta credevo che avrei sofferto per una settimana il contatto con quella materia schifosa.
poi, dopo che ho scoperto che è una sabbia assolutamente diversa, pulita, secca, sottilissima, ho cambiato idea.

adesso tutte le sere ci cospargo le lenzuola e mi ci rotolo dentro finchè non mi addormento

hahaha hahaha

adrix

Citazione di: celvo il 20 Novembre 2008, 23:33:56dopo che ho scoperto che è una sabbia assolutamente diversa, pulita, secca, sottilissima, ho cambiato idea.

adesso tutte le sere ci cospargo le lenzuola e mi ci rotolo dentro finchè non mi addormento

hahaha hahaha

Ti serve una lunga terapia.  :mvv: hahaha

martello

Citazione di: celvo il 20 Novembre 2008, 23:33:56
tiè!!

:ciapa: :ciapa:

:mvv: :mvv: :mvv:

pensa che la pensavo così anch'io. al mare evitavo le spiagge sabbiose perchè mi dava fastidio la sabbia.
partendo l'altra volta credevo che avrei sofferto per una settimana il contatto con quella materia schifosa.
poi, dopo che ho scoperto che è una sabbia assolutamente diversa, pulita, secca, sottilissima, ho cambiato idea.

hahaha hahaha

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Sergio77

Citazione di: celvo il 20 Novembre 2008, 23:33:56

ooh yessss  :banana:

lazzaro54

Citazione di: celvo il 20 Novembre 2008, 18:26:45
non voglio insistere, ma lo faccio :riez:

se alle piramidi sei andato in cammello partendo dal cairo e se con il quad sei partito da hurgada, seppur 20 anni fa, il vero deserto non lo hai visto. e' come se io dicessi che di aver attraversato il deserto avendo fatto lo chott el djerid tunisino su un toyota.
quello e' turismo, non viaggio nel deserto.

quanto alle montagne:

qui non siamo sulle dolomiti, ne in liguria...
ergo c' e' pane per i tuoi denti.
sempre che si sia disposti oltre che a fare le "mule bastarde" anche a dormire per terra, cagare nella sabbia,  mangiare con le mani e bere te verde da un bicchiere non lavato.

il tutto non per mezza giornata ma per nove giorni di fila, con 0 graid la notte e 30 di giorno

adesso sì che si inizia a ragionare, anche se dalle foto dubito che si possano percorrere in moto (perlomeno da quello che si vede...)
io non contesto posti così, anche in tunisia ho visto delle montagne bellissime ....  åslurpppå åslurpppå åslurpppå
dicevo semplicemente che non mi piacciono le cose monotone, come il deserto (se tutta sabbia) o il mare se ci stai nel mezzo (cioè nn vicino alla costa...)

per il resto mi adatto ........ ho fatto le prove del rally dell'Acropoli per 5 giorni senza lavare nè casco, nè tuta nè cambio di biancheria intima, dormendo per terra vicino all'auto senza nemmeno togliere la tuta ....... dopo 5 giorni stava i piedi da sola ........ la biancheria l'ho buttata direttamente nella spazzatura .....

celvo

Citazione di: lazzaro54 il 21 Novembre 2008, 09:33:08

per il resto mi adatto ........ ho fatto le prove del rally dell'Acropoli per 5 giorni senza lavare nè casco, nè tuta nè cambio di biancheria intima,

bhe, io le mutande le cambio ogni sette giorni ed il bidet lo faccio ogni 14 giorni anche senza andare al rally dell'acropoli.............. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#friends# #friends# #friends#

per il resto ok. ti quoto totalmente

lazzaro54

Citazione di: celvo il 21 Novembre 2008, 11:00:23
bhe, io le mutande le cambio ogni sette giorni ed il bidet lo faccio ogni 14 giorni anche senza andare al rally dell'acropoli.............. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Okkio che se ti leggono il Mangia e Kurzino potrebbero fare pensieri loschi .....
a loro piace l'HOMO VERO ........ e l'HOMO VERO HA DA PUZZA' ........

per quello che quando esco con loro mi riempio di profumo ......

hahaha hahaha hahaha  ;:contamusse:; ;:contamusse:; :puzza:

adrix

Citazione di: lazzaro54 il 21 Novembre 2008, 11:06:22
Okkio che se ti leggono il Mangia e Kurzino potrebbero fare pensieri loschi .....
a loro piace l'HOMO VERO ........ e l'HOMO VERO HA DA PUZZA' ........

per quello che quando esco con loro mi riempio di profumo ......

hahaha hahaha hahaha  ;:contamusse:; ;:contamusse:; :puzza:

non era odore di miscela quindi....  :dubbio: :riez:

VIRGILIO

Citazione di: lazzaro54 il 20 Novembre 2008, 09:05:30
a parte gli scherzi .. diciamo che ......
se fossi sicuro di andare nel deserto e trovarci delle robe simili ......
per una volta potrei tradire la mia sviscerata passione per il sasso .......

Allora questa è la strada giusta per te!!!  :ok:

email: virgilio.petrolini@gmail.com
telefono: +39 348 653 46 84

MangiaErba

Citazione di: Virgilio il 02 Dicembre 2008, 21:27:51

La strada giusta per lui è quella che punta dritto affan....  :-[ non volevo ... :indif: è la sindrome di tourette  -ninzo'- ne soffro da ... merXX merXX mmmmmmerXXaAaa ...  ... anni ...
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

MangiaErba

Citazione di: celvo il 21 Novembre 2008, 11:00:23

#friends# #friends# #friends#

per il resto ok. ti quoto totalmente
se quelle mutande le hai ancora posso offrirti anche 100 euro ... se non le hai lavate, sennò non valgono niente ...

Lazzarè ... mica son per noi ... famo il bisness coi Jappi ... ne vanno pazzi  :ok:

hahaha hahaha hahaha hahaha

lazzaro54

Citazione di: Virgilio il 02 Dicembre 2008, 21:27:51

non so dove sia quel posto, ma assomiglia tantissimo alla Via del Sale ...... quindi nn ho bisogno di andare fin là per trovare una cosa uguale a quella che ho a 250 km da casa mia ......

VIRGILIO

non so dove sia quel posto, ma assomiglia tantissimo alla Via del Sale ...... quindi nn ho bisogno di andare fin là per trovare una cosa uguale a quella che ho a 250 km da casa mia ......
[/quote]

c'avessi io una strada così vicino casa... :YUK: :YUK: :YUK: ::feste:: :YUK: :YUK: :YUK: :opazzoo: ;:bananaturbo:; :banana: :shock: :miii:
email: virgilio.petrolini@gmail.com
telefono: +39 348 653 46 84