News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

nuova xtz660 tenere'

Aperto da piero78, 01 Agosto 2008, 16:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

piero78

Salve a tutti,

qualcuno ha avuto il piacere di provare la nuova XTZ660 tenere'?
Sono curioso di sapere che laoro ha fatto mamma yamaha questa volta...
Io possedevo la vecchia xt660z ed era un gioiellino, si viaggiava che era una meraviglia...
Sara' all'altezza la nuova?

Ciao a tutti a presto

-m@x-

heheheh sono anche io alla ricerca spietata di info!
Ho trovato qualcosa sul tinga forum... qualcuno che l'ha presa gà c'è!

A casa io tifo per il Tenerone nuovo mentre la donna per il Transalp sempre nuovo!!!

Un giorno... il + tardi possibile mi auguro... spero di aver le idee ben chiare ;)

http://www.motoclub-tingavert.it/t264188s.html

barbablu

che cosa volete sapere io ce l'ho  :dubbio:

piero78

TUTTO vogliamo sapere!!!

Comparativa con qualche motina di riferimento, tipo XT, TTE e transalp ad esempio...

A presto

barbablu

Citazione di: piero78 il 04 Agosto 2008, 22:58:20
TUTTO vogliamo sapere!!!

Comparativa con qualche motina di riferimento, tipo XT, TTE e transalp ad esempio...

A presto
ci sarebbe da fare un libro! innazitutto dimenticatevi le sensazioni dell'xt è tutt'altro mondo tanto per capirci dal l'idea di essere su un moto come 1200 gs o k 990 l'unica differenza è il peso rispetto a queste moto
il motore ha un buon tiro superiore a quello dll'xt ma ricordiamoci che non è un missile nel fuoristarda io vengo da wr  450 2007 quindi non posso che parlarne male quindi non sono la persona giusta cmq 200 kili vi sfido a portarli in mulattiera :sciopp: consumi intorno a 22 km/L buona coperture fini a 140 orari poi inizino turbolenze
Su dai fate domande specifiche se non scrivo un altro libretto di uso e manutenzione  -ninzo'-

-m@x-

com'è la posizione di guida?
si viaggia comodi?
presenta vibrazioni?
la schiena che fà sempre male... rimen dritta o si "ingobbisce"? a questo punto la domanda sorge spontanea... quanto sei alto?

barbablu

io sono alto 1.73 e son basso per questa moto qui si va di esperienza altrimenti toccherei forse con le punte
vibrazioni nulle fino a 5000 giri poi qualcosina ma ninet di paragonabile all'xt
la moto è comoda ma un po infossati nella sella , la schiena è perfettamente dritta
l'unica pecca è che scalda da paura soprattutto la parte sx dove passano i collettori e un pelo le marmitte posteriori

thor

la mia l'avrò settimana prossima, nn vedo l'ora......l'ho presa nera e secondo me è spettacolare......
memento avdere semper

serantos

l'ho vista questa sera dal conce è davvero bella,  :sbavav:
forse con qualche kilo in meno...

clacla

Presa a fine luglio, e fino ad ora fatti 6.ooo km senza un problema.

Vibra molto poco per essere un mono. Il limite nelle trasferte lunghe è dato dalla sella; la trovo molto scomoda, quindi se devo fare tragitti lunghi, metto i mutandoni da ciclista...   :ciapet:

Mi sto abituando al freno posteriore, che tende al bloccaggio troppo facilmente. Da dire che ero abituato al freno di un TT e di un GS1100... un ragazzo che arriva da un KTM due tempi, lo trova addirittura "moscio".

In autostrada sorprende, si viaggia benissimo.
Mulattiere non ne ho fatte, ho fatto invece dei pezzi della Via del Sale ed altre strade bianche che sono il suo pane ;)

:bttr:

KAP

l'hai modificata oppure no (esteticamente).............ma in due e' comoda??

consumi.......l'hai portata ancora in fuoristrada??

ma e' davvero alta come dicono??

:ciao:

metti qualche foto..... :ok:
kap

thor

mi permetto di rispondere, vistoc he ce l'ho anch'io....

allora innanzitutto, secondo me è bellissima, io l'ho presa nera, e l'unica cosa che ho fatto è sostituire gli scarichi originali con le akrapovic, più carine e con un bel sound....

i consumi sembrano normali, ed è abbastanza comoda, anche x il passeggero che sta in alto...
la moto secondo me è mlto gestibile, e il peso nn lo senti troppo, secondo me  è bilanciata molto bene!

insomma, sono contento dell'acquisto  :ok:
memento avdere semper

KAP

puoi mettere qualche foto??

le foto di chi la possiede fanno piu' effetto...... ;D

...e aggiungo:come motore com'e'?? io questo motore l'ho avuto sotto la pegaso strada pero' rapportato motard......questo invece com'e' messo a coppia??

:ok:
kap

thor

senti non sarà una bomba tipo il kappone 990 ma va tranquillo.....dai 3.000 in su apre bene...

le foto arriveranno a breve...
memento avdere semper

KAP

ok grazie........ ;)

in due come si comporta.........si pianta parecchio....??
kap

thor

anche in due  ben gestibile.....tieni onto che io nn sono una montagna e cmq riesco a muovermi bene anche in 2 e anche nel traffico... >;run&;<
memento avdere semper

carrav

>;run&;< mi piace, la trovo attraente anche nel prezzo!!
è un "made in milano" (quasi)

:bttr:
Il sonno della ragione genera mostri
exploited barmy army
the future is unwritten 1984

clacla

Citazione di: KAP il 28 Settembre 2008, 10:45:51
l'hai modificata oppure no (esteticamente).............ma in due e' comoda??

consumi.......l'hai portata ancora in fuoristrada??

ma e' davvero alta come dicono??

metti qualche foto..... :ok:

Ciao!
Scusa, ma effettivamente seguo poco il forum...

Non ho fatto grandi modifiche: paramani KTM, kit xenon, paramotore e cavalletto centrale originali, telaio per le borse H&B.

Alta è alta, ma non mette molto in difficoltà (sono alto 1,78). Consumi... diciamo che si ha la soddisfazione di macinare km con 10 euro di benzina...

In due è comoda, oltre ogni previsione (e tieni conto che la mia metà è abituata al GS1100).

In off, ho fatto solo strade bianche, e sono il suo pane ;)

E qui in assetto "patagonico"... in questo momento è su un cargo, direzione Cile...

Perdonate la "sboronaggine"... ma non sto più nella pelle  :cool:

Rampichino

Citazione di: clacla il 12 Novembre 2008, 01:14:02

. . . . .

E qui in assetto "patagonico"... in questo momento è su un cargo, direzione Cile...

Perdonate la "sboronaggine"... ma non sto più nella pelle  :cool:

Beato te!    clap

Come ti invidio.   :bttr:

Man's main task in life is to give birth to himself.

Gabor

Aspettiamo, tra qualche mese, un bel report del viaggio in Patagonia!

Guida per tutti noi!

Buon viaggio
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

KAP

...infatti......con tante belle foto.......... :ok:
kap

megatenere

Ti scrivo "bello, bravo, viva", ma penso tutt'altro "sbemm"

"Portami con te, almeno le lettere potevi portarle" (citazione di Bisio dal film Mediterraneo)
TTR600  TENERE600  SUPERTENERE750  TT60059X

Enzo_LB

Una voce fuori dal coro, non me ne voglia nessuno ma è un parere personale.
Anch'io con l'arrivo della primavera ero andato in pieno pallone sognando ad occhi aperti una moto con cui rifare quello che ho fatto con l'XT600 4valves (quella snella bianca e rossa) per 15 anni!
Viaggi in coppia, gite a non finire e d'inverno pignone e gomme tassellate e via in fuoristrada!!!
Il nuovo tenerè mi stava proprio a piacere e ammetto che col pensiero avevo già tradito e lasciato il mio attuale suzukino!
Prenoto una prova presso il concessionario vicino casa e quasi non ci dormo la notte al pensiero.
Poi la delusione.......  moto pesantissima, praticamente impossibile divertirsi in fuoristrada, ma non solo, rispetto al mio caro xt questa ha il motore meno performante, meno spinta e meno allungo, più vibrazioni (dopo i 5000giri), e addirittura anche la frenata mi ha lasciato abbastanza deluso.
Quando ho ripreso il suzukino ho notato differenze di maggior ripresa, miglior allungo e miglior frenata, per non parlare della maneggevolezza, ma questo è ovvio.
Per concludere consiglio a chi volesse cambiare moto di fare sempre una prova di guida e di non lasciarsi innamorare solo dall'estetica e dalle recensioni degli altri, perchè le sensazioni sono personali!

thor

IO, SEMPRE PERSONALMENTE, NE SONO DEL TUTTO INNAMORATO, E TI POSSO ASSICURARE CHE CON QUALCHE ACCORGIMENTO, TIPO SCARICHI, FILTRO, AIR BOX E ORA ANCHE CENTRALINA, LA MOTO CAMBIA RADICALMENTE......
memento avdere semper

Waterman

se fai modifiche sulla nuova moto...addio garanzia!

una domanda:
meglio la nuova xtz660 tenere' o una vecchia africa twin del 97 ??

thor

Citazione di: waterman il 09 Giugno 2009, 17:44:52
se fai modifiche sulla nuova moto...addio garanzia!

una domanda:
meglio la nuova xtz660 tenere' o una vecchia africa twin del 97 ??

per quanto riguarda la garanzia nessun problema, le akrapovic le vende direttamente mamma yamaha, x il resto è tutto molto semplice ta togliere prima di portarla in concessionaria, il filtro dna e l'air box si cambiano in 4 minuti, la centralina nn và a sostituire l'orginale, quindi basta togliere qualla aggiuntiva.

per quanto riguarda il paragone con l' AT bè....sono 2 moto completamente differenti secondo me!
memento avdere semper

megatiker75

In piena droga motociclistica sto fantasticando su un possibile cambio .... TT600E per questo Tenere'..... voi me lo consigliereste? L utilizzo sara' al 90% stradale da diporto e qualche gitarella fuoriporta ogni tanto. Dite che in citta' nel traffico è molto piu' impegnativa del mio mitico TTE ?

barbablu

Citazione di: megatiker75 il 25 Giugno 2009, 14:50:52
In piena droga motociclistica sto fantasticando su un possibile cambio .... TT600E per questo Tenere'..... voi me lo consigliereste? L utilizzo sara' al 90% stradale da diporto e qualche gitarella fuoriporta ogni tanto. Dite che in citta' nel traffico è molto piu' impegnativa del mio mitico TTE ?

guardalo qui  ??? ;:juha;: vieni a trovarmi che te lo faccio provare se intendi fare off tosto lascia perdere per un uso misto cittadino -turismo a medio raggio è ottima anche se gli manca di motore

megatiker75

Ciao Barba ;) .... sabato scorso sono andato a provare la dorsoduro... era il mio sogno proibito ma non mi è piaciuta granchè.... avrei perso comodita' per tutto sommato nulla in piu rispetto a quello che gia' ho (vedi ninja600 che uso ormai solo strada)
A me ,nel caso cambiassi, servirebbe un motorone da battaglia... un po' piu votato per le piccole trasferte autostradali , dove il mio TTE arranca, e non troppo piu impacciato di lui nel traffico. Con possibilita' di montare bauletti vari ... comodo che consumi poco. Di fare off per ora non mi interessa e se ne facessi farei solo sterratoni. in quest ottica che dici è meglio il tenere' o mi tengo i soldi e il mio TTE ?
Tu perchè te lo sei preso ?
Ho letto ovunque che è altissimo... che cavolo dici che con i miei 1.71 cm di altezza mi ribalto ad ogni semaforo ?

barbablu

secondo me è la moto che stai cercando una tutto fare per intenderci non soffre in autostarda ai 140-150 puoi metterci le borse fa circa i 22 con un litro
io sono 1.72 e ci tocco in punta dico se non fossi mai andato in moto forse potrebbe essere un proble ma visto che in mot ci sai andare non ti creare problemi cmq calcola che vendono un kit per abbassarla di 3.5 cm oltre che una miriade di accessori ed elaborazioni ripeto manca un po di motore bisognerebeb montare un filtro + aperto le akra ed una centralina gpr poi dicono che migliori ma calcola che sei introno ai 1200 euro per tutto
altar pecca della mia sono le gomme le metz tourance una mer@a non provare a afer una piega perchè ti corichi aspetto che vadano alla fine e monto le dunlop vieni a provarla davvero non farti problemi batt

megatiker75

Barba un sabato prendo il ninjetto mi faccio un giro dalle tue parti ok ? Ci beviamo una birretta e la provo volentieri ;)
Grazie mille  ??? ??? ??? ??? ??? ???

barbablu

fatti sentire che ti aspetto sai che vengo sovente dalle aprti di genova col trial montoggio per esempio è la mi seconda casa ;cinghialedance;

thor

è la moto giusta x te!
allora io ho sia la tte, che la tenerè....quest'ultima l'ho presa proprio per i tuoi motivi, cioè la possibilità di fare spostamenti un pò più lunghi!
io sulla tnerè ho le akrapovic aperte, filtro dna air box e centralina, e ora la moto è moooooooolto più divertente di prima! x me un ottimo acquisto!
memento avdere semper

megatiker75

Barba appena posso ti chiamo cosi finalmente ci vediamo un po'  :ok:
Thor se hai voglia mi fai un po' di confronti tra le 2 moto... è proprio quello che mi ci vuole uno che le abbia tutte e 2 ;) GRAZIE MILLEEE  ??? ???

benci

Citazione di: megatiker75 il 25 Giugno 2009, 16:55:54
Barba appena posso ti chiamo cosi finalmente ci vediamo un po'  :ok:
Thor se hai voglia mi fai un po' di confronti tra le 2 moto... è proprio quello che mi ci vuole uno che le abbia tutte e 2 ;) GRAZIE MILLEEE  ??? ???

dai dai che sono curioso anche io, ho il TTe e mi interessa la nuova Tenèrè...   clap clap