News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Quanti Km fate con 10¤ di benzina?...

Aperto da Eugyevolution, 10 Luglio 2009, 12:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Post stupido lo so ma mi serve saperlo doc
e magari risulta interessante -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

louassu

con dieci euro non ti so dire, ma con poco più di 6 litri faccio circa 120 km.ovviamente andando tranquillo.

-m@x-

quanto con 10¤ dati i continui cambi di prezzo non saprei ma...

con il mio 43f e il pieno percorro 183/187km e poi giro in riserva.

Cmq secondo le ultime stime fatte, con il mio stile di guida percorro 22.3/22.9Km/Lt

nicod

Jeco75

quando entra in riserva il ttr,poco dopo metto 10¤,vedo i km come stanno,e quando rientra inriserva sto' attorno i 100/120 poi a secoda di come ci vado de gasse
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

drawy

Io con 10 euro faccio 120-140 km andando a passeggio e 80 km guidando come un assassino!
Pero ho un sv 650  øpaperinoø

wish

Citazione di: Eugyevolution il 10 Luglio 2009, 12:09:08

impossibile dirlo con certezza, sia per l'oscillare dei prezzi sia per come variano i consumi col cambiare dello stile di guida e dei percorsi...
io però ti posso dire che faccio circa i  13/14 km con un litro in città che diventano 18 e oltre su strade statali.

Albs

Citazione di: Eugyevolution il 10 Luglio 2009, 12:09:08

Niente stupido...anzi, io ieri volevo fare la stessa domanda!
Con 5 euro di benzina io sto facendo intorno ai 65 KM...guida mista...facendo il pazzo e non!!!!
Con 10 euro quindi dovrei fare il doppio più o meno...calcola però che ho un pignone da 15  e una corona da 44!
Influiscono molto anche la trasmissione secondaria e la riduzione primaria (che se non erro dovrebbe essere uguale a quella della tua moto)

Eugyevolution

Citazione di: wish il 10 Luglio 2009, 12:33:57
impossibile dirlo con certezza, sia per l'oscillare dei prezzi sia per come variano i consumi col cambiare dello stile di guida e dei percorsi...
io però ti posso dire che faccio circa i  13/14 km con un litro in città che diventano 18 e oltre su strade statali.
Lo so se poi vogliamo essere pignoli c'e' da vedere la rapportatura finale,la primari,la fasatura dell'albero a camme,la dimensione delle valvole,la cilindrata,il peso dela pilota,il costo carburante,l'onesta' e la precisione del distributore ;)
e' una cosa cosi' per rendermi e per renderci piu' omeno conto....
io invece alla 2kf ho messo 10¤ da secco e ho fatto 68Km prima di entrare in riserva a Caserta Vecchia e con la riserva sono arrivato tranquillo a casa...
c'e' da dire pero' che in queste ultime 2 settimane accendevo la moto tutti i giorni per modifiche e settaggi vari e addirittura una volta me la so dimenticata accesa :acci: e prima di partire a motore freddo lo lascio acceso 5 minuti :angel:,quindi vi sapro' dire quanto faccio ora con questo 5¤ che ho messo ieri ;D
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

jeannot

Con il TT350 fino alla scorsa settimana facevo circa 150 km misti un pò tranquilla e un pò in off spinti... il problema è che ogni 20 euro consumava 500cc d'olio :miii:!!
D.D.G.

Jeco75

Citazione di: Albs il 10 Luglio 2009, 12:41:37
Niente stupido...anzi, io ieri volevo fare la stessa domanda!
Con 5 euro di benzina io sto facendo intorno ai 65 KM...guida mista...facendo il pazzo e non!!!!
Con 10 euro quindi dovrei fare il doppio più o meno...calcola però che ho un pignone da 15  e una corona da 44!
Influiscono molto anche la trasmissione secondaria e la riduzione primaria (che se non erro dovrebbe essere uguale a quella della tua moto)

io ho 14/48
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

zappa

Con un XTZ dell'86 faccio 180 km con 10¤ (24 km/l). Rapporto 15/41.
Saluti a tutti!

Eugyevolution

Citazione di: jeannot il 10 Luglio 2009, 13:06:26
Con il TT350 fino alla scorsa settimana facevo circa 150 km misti un pò tranquilla e un pò in off spinti... il problema è che ogni 20 euro consumava 500cc d'olio :miii:!!
miscela un po' grassa a mio parere :akrd:

lazzaro54

col TT 350, rapportatura normale ma con 2 denti in più alla corona e gomme da fuoristrada come nuove, in off assassino faccio circa i 13 km/lt, quindi se oggi 10 euro corrispondo a 8 litri faccio circa 100 km ........ invece per off tranquillo e strade normali andando a spasso anche i 15/16 (quindi 120/130 km) .......
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

sibellius

TTs: rapporti 13-50, getto secondario portato a 135, percorso misto andatura normale con qualche tiratina e passeggero sui 130km
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

FOLCO

2kf, getto max 135, scarico aperto, rapporti 14-39

ad andatura tranquilla su statali o autostrada arrivo a fare con 13litri circa 180km.

(testato, napoli-scario via statali so 170km e con un solo pieno ce la faccio tranquillamente)

andatura tranquilla intendo max 90-100km/h.

luiponzo

-m@x-

Io sono pienamente soddisfatto dei consumi della mia... non mi lamento assolutamente anzi e comunque da solo e soprattutto in 2 ho sempre una guida abbastanza tranquilla... da quando l'ho sistemata benone l'auto la tengo ferma in garage sempre e la tiro fuori solo per farci la spesa o per motivi particolari!
Per il resto da quando sono impermeabillizzato pure i temporaloni mi fanno una pippa... a parte oggi che ho lasciato la tuta a casa come un pistola  :opazzoo:
L'unica mia "lamentela" è il serbatoio... avrei gradito qualche litro in +

In ogni caso, quando esco al fine settimana per qualche giro cerco di essere costante e di fermarmi ogni 10
7km percorsi -precisione quasi svizzera  :acci: - per cacciagli dentro 5euro esatti di benza e come per magia... mi ritorna il serbatoio pieno.

Eugyevolution

Citazione di: -m@x- il 10 Luglio 2009, 14:58:37
Io sono pienamente soddisfatto dei consumi della mia... non mi lamento assolutamente anzi e comunque da solo e soprattutto in 2 ho sempre una guida abbastanza tranquilla... da quando l'ho sistemata benone l'auto la tengo ferma in garage sempre e la tiro fuori solo per farci la spesa o per motivi particolari!
Per il resto da quando sono impermeabillizzato pure i temporaloni mi fanno una pippa... a parte oggi che ho lasciato la tuta a casa come un pistola  :opazzoo:
L'unica mia "lamentela" è il serbatoio... avrei gradito qualche litro in +

In ogni caso, quando esco al fine settimana per qualche giro cerco di essere costante e di fermarmi ogni 10
7km percorsi -precisione quasi svizzera  :acci: - per cacciagli dentro 5euro esatti di benza e come per magia... mi ritorna il serbatoio pieno.
ti fermi ogni 10Km?
fetti vedere che nn e' precisione.... :akrd:

-m@x-

Citazione di: Eugyevolution il 10 Luglio 2009, 15:00:53
ti fermi ogni 10Km?
fetti vedere che nn e' precisione.... :akrd:
hahahahah dai per sbaglio sono andato a capo con la cifra  :acci:... è 107km
hohhihihi cmq mi ferò vederè  #risatona# #risatona# #risatona#

Eugyevolution

Citazione di: -m@x- il 10 Luglio 2009, 15:05:28
hahahahah dai per sbaglio sono andato a capo con la cifra  :acci:... è 107km
hohhihihi cmq mi ferò vederè  #risatona# #risatona# #risatona#
e be' aggi scritt Bareeeeees #friends#

-m@x-

ivan64

Col wr faccio tra 80 e 130km con 8lt (circa 10 euro), col TTR tra 100 e 160km, sempre con 10 euro...su bitume! Quando lo usavo a fare enduro, coi 10lt del serbatoio, facevo 90-100km al max!
FE450 - XT660Z

berna969

col 3tb-k faccio 22 circa al litro se vado tranquillo tranquillo, x es 110/120 in autostrada...se  faccio un giro spintissimo faccio circa 16...la moto ha ad oggi 95000 km, e a parte la catene di distribuzione, nn è mai stato revisionato  :angel: pazz2 direi niente male per un 600 di 20 anni fa... :banana:
prossimamente revisione totale....90000km

io col k 525 con 8 litri faccio tra 80 e 110

helcar

Io col TTe, rapporti originali, faccio in media dai 18 ai 20km con un litro, alternando superstrada e strade normali (dove però la velocità di crociera è sempre sui 70km :frustalo:)... Anche se siamo in due col bauletto carico ho visto che i consumi non scendono di molto (max 10km in meno sul totale..) -ninzo'-

AdrianoTTR

L'anno scorso ho fatto una prova per un consumo super basso. Ho verificato che in 5° a circa 70Km/h fa 26km/l :soddisfatto: Peccato che in pista ho verificato 1,5litri per 15 minuti :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TTgreat!

Scusa Eugy, non  facevi prima a chiedere quanti km al litro facciamo?  :acci:

Io tra i 25 e i 30.....bella vita eh?  :riez: :riez: :riez: :riez:

Eugyevolution

Citazione di: TTgreat! il 10 Luglio 2009, 20:09:47
Scusa Eugy, non  facevi prima a chiedere quanti km al litro facciamo?  :acci:

Io tra i 25 e i 30.....bella vita eh?  :riez: :riez: :riez: :riez:
si di vino pero'....

agsin

Con il mio 59x in fuoristrada mediamente percorro circa 15 km/litro.

Eugyevolution

Ieri in 2 percorrendo una strada all'80%in salita e poi il ritorno l'ho dovuta fare con sfruttando quasi solo il freno motore....
con 10¤ ho fatto 110 poi ho sentito un scoppiettio (forse)e ho messo la riserva e ne ho fatti altri 70 :rir:
Mi piace ero abituato al mio scooter che consuma come una fuoriserie :bttr:
Ah, e il mio motore e' rialesato,fa schifo e forse e' stato rivisto nelle camme :dubbio:

GuiTTo

con il mio TTE del 2001
tutto originale a parte il pignone da 14
faccio circa 180 km in città.
con il pignone da 15 arrivavo a 200
ma vado veramente tranquillo
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

Lupo

Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

mistermou

Fatto il pieno di BluSuper, messo in riserva a 180km, rifatto il pieno di 14 euro di blusuper (a 1,3 ¤/l circa).

Guida DECISAMENTE allegrotta e termica montata da poco che si sta sciogliendo ora...(appena montata, al primo pieno con la stessa quantità di benzina ho fatto tipo 120km :rishock:)

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 15 Luglio 2009, 15:42:37
Fatto il pieno di BluSuper, messo in riserva a 180km, rifatto il pieno di 14 euro di blusuper (a 1,3 ¤/l circa).

Guida DECISAMENTE allegrotta e termica montata da poco che si sta sciogliendo ora...(appena montata, al primo pieno con la stessa quantità di benzina ho fatto tipo 120km :rishock:)
Ti sta bene :akrd: