News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

gomme tubless

Aperto da piero, 11 Febbraio 2004, 21:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

piero

Ho comprato le due ruote di un xtz 660 da montare sul mio xt,qualcuno sa dirmi se si possono montare coperture tubless su quelle ruote? soppesandole pesano molto meno delle mie sarà per i cerchi in lega se poi potessi eliminare anche le camere sarebbe un bel recupero sul peso della ruota con una notevole riduzzione dell'effetto giroscopio. ??? ???

alberto59x

Ciao Piero,immagino da quello che scrivi che tu abbia un XTE..quindi bel colpo per i cerchi in lega,pesano la metà
e sono robusti il doppio ???
Riguardo ai tubless credo che si possano montare ma se
dovessi forare sarebbe un problema,a meno che tu non sia
vicino ad un gommista o abbia con te le camere d'aria.
Anche se ho letto pareri negativi sulle" bombolette gonfia
e ripara" a me hanno sempre funzionato (forse sarò stato
fortunato ::)) cosa che con i tubless non puoi usare.
In peso guadagnesti sicuramente dato che una camera d'aria
pesa più o meno un kilo che non è poco ma dipende
dall'utilizzo che vuoi fare della moto. Io uso sempre e solo
camere d'aria e quando vado per i monti me ne porto almeno una (l'anteriore... che si può montare anche dietro all'occorenza)......la tua soluzione comunque riduce
drasticamente il peso su questo non ci piove ;)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

piero

Il vantaggio del tubless è che si sgonfia molto lentamente,poi un trucco insegnatomi da uno stradista è una vite parcher nel foro e bomboletta.pensa che in demolizzione tutte e due le ruote mi costano 40 euro ???

Morèl

Citazione di: piero il 12 Febbraio 2004, 09:20:55
Il vantaggio del tubless è che si sgonfia molto lentamente,poi un trucco insegnatomi da uno stradista è una vite parcher nel foro e bomboletta.pensa che in demolizzione tutte e due le ruote mi costano 40 euro ???

:o :o :o Ciao Piero , hai fatto un vero affare , sai se hanno ancora altri cerchi ?  ::) ::) ???

thomas

...forse ho per le mani dei cerchi in alluminio, solo i cerchi da raggiare. Dovrei vederli domani assieme ad altri pezzi misti. Se ci vado, lunedì posto un resoconto.

Thomas
Perugia

piero

dalla moto da cui ho preso le ruote come ciclistica d'utile sono rimaste le sospensioni anteriori e  posteriori,un po di meccanica ma poca roba ???

ciglio

Citazione di: piero il 11 Febbraio 2004, 21:35:03
...se poi potessi eliminare anche le camere...

mmmh... you can't! :(
con cerchi a raggi per quanto ne so io non puoi motare tubeless! o meglio, puoi montarli, ma per forza con le camere.

ciao
ric
CCM went to India ;D

piero

Ho tirato giù le gomme che c'èrano montate ed effettivamente ce la camera d'aria" Peccato",sono stato ingannato dalla dicitura sulle gomme .Resto comunque soddisfatto delle ruote ???