News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Impianto elettrico TTs 4GV scrambler

Aperto da thecuz84, 31 Agosto 2016, 19:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thecuz84

Ciao a tutti,
Sto convertendo un TTs 4GV del 1994 con avviamento a pedale (senza batteria quindi) in uno scrambler. Non ho mai verificato dal vivo le tensioni dell'impianto elettrico ma mi pare di capire dalle ricerche fatte che sia un impianto a 6 volt. Come strumentazione potei montare quelle tanti frùfrùate da pista autoalimentate... ma non è che mi siano piaciute un granchè...volevo qualcosa di più carino e che si interfacciasse/addicesse alla moto e alla strumentazione esistente (fanali e frecce incluse).
Quello che ho trovato però è tutto alimentato a 12V.
Come posso modificare l'impianto elettrico e magari aggiungere una batteria senza essere troppo invasivo nei lavori?  E' possibile farlo magari cortociuitando le 2 bobine da 6V e cambiando il regolatore di tensione con un modello che invii tensione e ricarichi anche la piccola batteria che penso di montare? mi sapete indirizzare su qualche lavoro simile già fatto e magari su un buon manuale di officina?
Grazie
thecuz84

neldubbiogas

6volt? Sei sicuro? Il 59x era a 6 volt.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

thecuz84

Appena posso metto in moto e controllo quanta tensione esce dal regolatore... se fosse effettivamente 12 V basto che cambio regolatore di tensione e quindi potrei anche aggiungere una Batteria giusto?
thecuz84