News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

serbatoio fai da te..

Aperto da valtter59x, 03 Marzo 2005, 19:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ercarrozza

niente da eccepire magrebtzx...un vero mago dei compositi magrebtzx  :ok:

anche se ha lavorato una settimana giorno e notte  per avere  si e nò un paio di litri in più  :nooo:

4GianniVirdis

Citazione di: ercarrozza il 05 Marzo 2005, 11:33:52
anche se ha lavorato una settimana giorno e notte  per avere  si e nò un paio di litri in più  :nooo:
A dire il vero un paio di litri in meno

mauri600E

Si ma penso che su xt e tt quello non regga.

Ho forti dubbi.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Citazione di: mauri600E il 08 Marzo 2005, 10:49:13
Si ma penso che su xt e tt quello non regga.

Ho forti dubbi.
Perchè?

mauri600E

In quanto nelle nostre moto è a diretto contatto con noi ( ginocchia ) e poggia in modo osceno sul tubo del telaio.

Almeno il mio la 3tb è una cosa indecente l'incastro.

A mio avviso da noi bisognerebbe rinforzare il sotto soprattutto sulla linea della cucitura.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

valgarv

per una xt ci devono essere dei rinforzi interni alla struttura di vetroresina; il materiale da utilizzare è l'alluminio o il ferro (anche se pesa di più)

solo la vetroresina farebbe una fine indecente.

Posaja

Salve a tutti sono il WM di www.enduristianonimi.it nonchè il realizzatore del serbatoio che state citando in questo post. Volevo fare i complimenti al realizzatore di questo forum che ha creato una bella ed attiva comunità e fare un paio di precisazioni su quello che è l'argomento del post.
1. x mauri: la pagina è stata completata e se vuoi vai a vedere come vengono chiusi i gusci;
2. in merito alla resistenza del lavoro, io faccio un uso della moto solo in off-road (se fate un giretto nel mio sito vedrete di cosa parlo) ed il serbatoio dopo + di un anno di uso estremo e con pure qualche caduta al suo attivo, non ha dato nemmeno il minimo cenno di cedimento (SGRATT...), quindi a questo punto credo lo si possa giudicare + che affidabile
3. stucco e vernice sono un passaggio obbligato, per rendere le superfici liscie, ma soprattutto per aumentarne la resistenza
4. il peso non è eccessivo e se si buca con una toppa di vtr torna nuovo
5. io l'ho fatto + piccolo dell'originale passando da 12 litri a 7,5 litri

cia a tutti e buon lavoro

CHO

Bellissimo lavoro..........................
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Una Yamaha è per sempre :):):)