News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problema con aria a freddo

Aperto da ivanbai71, 14 Gennaio 2021, 22:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ivanbai71

Buongiorno, ho appena rimontato la moto dopo sostituzione pistone e mi sono reso conto che la moto a freddo come a caldo la devo accendere senza tirare l'aria
altrimenti si spegne.
Ho provato anche a chiudere tutta la vite aria (normalmente sta a 1,5 giri da tutto chiuso)ma niente , se tiro il pomello oltre la sua metà corsa mi causa lo spegnimento immediato della moto , se lo lascio chiuso sta al minimo perfetta.(anche a moto fredda).
Qualcuno ha dei consigli??
grazie

Christian

Non vedo il problema ...

Anche la mia di solito l'accendo senza tirare l'aria. Mi serve solo dopo un po' di tempo che è ferma o quando fa molto freddo.
L'idiozia umana non ha limiti

Apache747

Ho la soluzione:
tu accendila senza tirare il pomello dell'arricchitore.
:sigaro:
Di quale moto parliamo?

ferrovecchio

Citazione di: Apache747 il 15 Gennaio 2021, 15:31:41
Ho la soluzione:
tu accendila senza tirare il pomello dell'arricchitore.
:sigaro:
Di quale moto parliamo?

Io ho una moto  bicilindrica giapponese che inizia per H e finisce per quella cosa fatta di acqua che si infranfe sugli scogli, comunemente nota con una sigla uguale all'abbreviazione postale della provincia di ASTI, della quale non citerò marca e modello per non attirare le ire di qualcuno, che pur essendo provvista di leva dell'aria, sono 22 anni che si accende senza tirarla.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Christian

@ferro

Aaah! Ma l'altra moto, quella che prende il nome da un continente e da due fratelli nati lo stesso giorno, la devo sempre accendere con l'aria tirata.

Inecie quando qui sopra dicevo "la mia" parlavo della gloriosa XT550

@ivan
Forse cambiando il pistone adesso la moto va meglio e no ha più bisogno dell'aria?
L'idiozia umana non ha limiti

liv81

la mia se non tiro l'aria non parte, non so come mai, sempre da tirare alla prima accensione, che sia luglio o dicembre è lo stesso.
Mi accontento di poco per esser felice

ferrovecchio

Citazione di: Christian il 15 Gennaio 2021, 17:43:45
@ferro

Aaah! Ma l'altra moto, quella che prende il nome da un continente e da due fratelli nati lo stesso giorno, la devo sempre accendere con l'aria tirata.

Inecie quando qui sopra dicevo "la mia" parlavo della gloriosa XT550

Sarà una Lada Niva travestita.  :ciapa:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 15 Gennaio 2021, 15:40:50
Io ho una moto  bicilindrica giapponese che inizia per H e finisce per quella cosa fatta di acqua che si infranfe sugli scogli, comunemente nota con una sigla uguale all'abbreviazione postale della provincia di ASTI, della quale non citerò marca e modello per non attirare le ire di qualcuno, che pur essendo provvista di leva dell'aria, sono 22 anni che si accende senza tirarla.

ma che moto sarà??? øpaperinoø
Citazione di: ferrovecchio il 15 Gennaio 2021, 21:14:33

Sarà una Lada Niva travestita.  :ciapa:
øpaperinoø

Apache747

Citazione di: liv81 il 15 Gennaio 2021, 19:20:27
la mia se non tiro l'aria non parte, non so come mai, sempre da tirare alla prima accensione, che sia luglio o dicembre è lo stesso.
Anche la mia TTR a freddo vuole sempre l'arricchitore tirato per un minuto o due.  Credo sia la normalità perché con la Ténéré 34L facevo uguale.

ivanbai71

Comunque parliamo di un XT 600 2kf  e sembra che sia un po' grasso il minimo , ora ho smontato il carburatore e pulito con l'aria tutti i passaggi e sembra che se tiro l'aria in fuori
di un centimetro la sento salire di giri senza spegnersi , poi
dopo averla scaldata un po' la abbasso del tutto.
Così mi va bene   

meritene

Citazione di: ivanbai71 il 16 Gennaio 2021, 13:56:42
Comunque parliamo di un XT 600 2kf  e sembra che sia un po' grasso il minimo , ora ho smontato il carburatore e pulito con l'aria tutti i passaggi e sembra che se tiro l'aria in fuori
di un centimetro la sento salire di giri senza spegnersi , poi
dopo averla scaldata un po' la abbasso del tutto.
Così mi va bene   

Anche la mia 2kf si è comportata allo stesso modo fino a quando non ho fatto smagrire un po' la carburazione regolando il galleggiante.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Billy

Sto seguendo con particolare attenzione questa discussione perchè come carburazione non sta benissimo nemmeno la mia 3TB, benché io abbia osservato scrupolosamente le indicazioni previste dal Service Manual.
Per l'avvio a freddo anche la mia si accende solo usando l'arricchitore, che però dopo circa un minuto può essere tranquillamente tolto e la moto va bene.

Il problema ce l'ho marciando, è grassa mentre va.

Citazione di: meritene il 17 Gennaio 2021, 00:46:20
Anche la mia 2kf si è comportata allo stesso modo fino a quando non ho fatto smagrire un po' la carburazione regolando il galleggiante.

Questa cosa mi ha incuriosito.
Quando il tuo meccanico ti ha regolato il galleggiante, sai mica se l'ha trovato sballato e l'ha rimesso com'era previsto oppure era a posto e l'ha dovuto sregolare per far andare bene la moto?
Mille misure un solo taglio

meritene

Citazione di: Billy il 17 Gennaio 2021, 08:55:44
Questa cosa mi ha incuriosito.
Quando il tuo meccanico ti ha regolato il galleggiante, sai mica se l'ha trovato sballato e l'ha rimesso com'era previsto oppure era a posto e l'ha dovuto sregolare per far andare bene la moto?

Feci regolare il galleggiante usando il primo sistema suggerito in <A HREF="https://xt600.eu/forum/xtword/?page_id=229">questa</A> pagina del forum.
Prima della regolazione il livello della benzina non era corretto.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.