News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Youtube, da seguire se vi piace l'enduro

Aperto da TurboLento, 06 Febbraio 2025, 21:54:40

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

Ormai, almeno per me, il computer ha da tempo sostituito la TV che non accendo nemmeno piu' se non per eventi sportivi, possibilmente su ruote.
Youtube e' diventato una miniera di video interessanti, dai tutorial alle cazzate. In questo mondo di personaggi che si improvvisano giornalisti, telecronisti, scienziati e comici ho scoerto anche queste 2 ragazze che fanno viaggi in enduro in giro per il mondo.
La prima che ho trovato e' questa italiana che, insieme al marito/compagno, gira con un T7 gentilmente offerto da Yamaha Italia e si fa viaggi invidiabili ovunque.
Francesca DALONZO https://www.youtube.com/@francescadalonzo . Ultimamente la seguo meno perche' trovo il compagno davvero antipatico e saccente.... uno con cui non andrei mai in viaggio ma nemmeno a fare un giro in moto.
Lei bravina, anche se un po' troppo "santerellina".....

Di un'altra pasta invece la olandese Noraly, molto spontanea e simpatica, che gira sola dal sud america, all'asia. Ora, in sella ad un Tenere 600 rimesso a nuovo, e' partita dall'olanda per andare in Iran, Iraq, Arabia Saudita e Dio solo sa che giro abbia in mente di fare.
https://www.youtube.com/@ItchyBoots

Entrambe montano i loro video che, in 30 minuti circa, raccontano la loro giornata in sella nel loro viaggio

Se vi piace il genere meritano, almeno una volta, di essere guardate.

PS
ci sono anche altre cose sul tubo, come i video di Gioele Meoni (figlio d'arte) https://www.youtube.com/@gioelemeoni che vale la pena di guardare
===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

Christian

Io di TV non ne ho più avuta una da quando 19enne ho lasciato la casa materna. Ultimamente sto smettendo anche di guardare youtube. I video sono sempre più degli spot pubblicitari e meno dei documentari.

Vedi questa bionda olandese .. dove è andata a farsi fare la Tenreré: dal più caro e caxxone dei meccanici XT in tutta la Germania. Ormai anche lui diventato youtuber  :(
Io c'ho avuto dei contatti, prima m'ha promesso la rava e la fava e quando è arrivato il momento di ritirare i pezzi della XT550 mi ha abbassato il prezzo fino al punto che mi conviene buttarli, chiedendomi anche di portarglieli fino in Germania inoltrata.

Io preferisco leggere che guardare video o film. E le cose che fanno in quei video - comunque belli eh - che hai messo, preferisco farle io, magari in viaggi meno lunghi e meno adventure, ma molto più personali e per i cavoli miei senza che tutto il mondo sappia gli affari miei.
Se mai venite poi insieme a me una volta (fra due anni il prossimo: in inverno, in Thailandia, probabilmente misto strade bianche, soft enduro e asfalto).
L'idiozia umana non ha limiti

Filzi

La tipa olandese la seguo anche io, mi piacciono abbastanza i suoi video.
Tra l'altro ne approfitto per cercare di migliorare la mia comprensione dell'inglese (per ora scarsa)