News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Arricchitore XTZ660

Aperto da ocram, 30 Marzo 2005, 18:42:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ocram

Sintomi:
Il mio XTZ 660 ha il pomello dell'arricchitore sul manubrio... e questo è collegato con il carburatore con un cavo tipo freno della bicicletta, ora ogni tanto mi si incastra in posizione "tirato" e cmq non ho più la sensazione di una volta ti tacche mentre lo tiro (ossia non rimane fermo in una posizione da solo).

Diagnosi:
Io ho ipotizzato sia un problema di cavo... ma comincio ad avere dubbi sulla mia diagnosi e penso possa dipendere dal meccanismo presente nel carburatore...
Quanlcuno ha qualche idea da suggerirmi?
Come si cambia pulisce il pistoncino dell'arricchitore (credo sia uguale a quello dell'XT a parte la prolunga fino al manubrio).

Ciao

mau

Mah. Se è come sull'XT basta scostare la gomma che c'è attorno allo stelo e svitarlo dal corpo del carburatore, ma non mi pare che dentro ci sia nulla da pulire. Comunque prova.
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

ocram

:rir: Fatto...
Il cavo era ok...
Il problema era che si era seccata tutta la piccola guarnizione o-ring che fa scorrere il pistoncino nella sua sede.
E' bastato smontarlo (Chiave da 12 e un po' di svitol), lubrificarlo ben ben con del grasso ed è tornato come nuovo.

Grazie