News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

HELP HELP! (Pinze freni)

Aperto da 2WD, 02 Aprile 2005, 19:57:37

Discussione precedente - Discussione successiva

2WD

Venitemi in soccorso! Nella smania che mi ha preso di rimettere in sesto la moto secondo me 'sta volta ho fatto una minchiata! Nel sostituire le pastiglie anteriori mi sono reso conto che dovevo spingere i pistoncini per creare lo spazio per il disco. Facendo leva sulle pastiglie vecchie con cacciavite mi sono reso conto che non ce la faccio ...macchè! Praticamente tra una pastiglia nuova e l'altra non c'è spazio per il disco! Credo che i pistoncini si siano bloccati, è possibile? E se sì che faccio ora?  :confuso:

fede81

fai la + semplice delle prove!!
Svita..la vire di spurgo...poi fai leva-..attento però..se i pistoncini non sono bloccati come pensi tu, uscirà l'olio dalla spurgo..
In questo modo comunque ci vuole molta meno forza!
P.s. Non dimenticarti di rebboccare l'eventuale olio che uscirà!
Ciao Federico!

2WD

Grazie Fede per la pronta risposta! Sono comunque un po' in crisi, ho l'impressione che ci abbia messo troppa forza nel far rientrare i pistoncini.....ma è possibile che abbia danneggiato il sistema? :picchi:

fede81

Hai provato a svitare la vite che ti ho detto?

2WD

Si Fede ma ho fatto anche di più! Ma secondo me ho fatto una caXXata: Ho spurgato l'olio (anche perchè non è stato mai cambiato in 4 anni), il tutto però in maniera un po' rozza credo. Ho semplicemente aperto l'attacco flangia-pinze è l'ho fatto colare. Ma adesso come faccio a rabboccare l'olio evitando la formazione di bolle d'aria? Ma poi che differenza c'è tra DOT 3 e 4? Grazie Fede per la magnanimità! clap

San Juha

Citazione di: 2WD il 04 Aprile 2005, 10:21:24
Si Fede ma ho fatto anche di più! Ma secondo me ho fatto una caXXata: Ho spurgato l'olio (anche perchè non è stato mai cambiato in 4 anni), il tutto però in maniera un po' rozza credo. Ho semplicemente aperto l'attacco flangia-pinze è l'ho fatto colare. Ma adesso come faccio a rabboccare l'olio evitando la formazione di bolle d'aria? Ma poi che differenza c'è tra DOT 3 e 4? Grazie Fede per la magnanimità! clap

Io l'ho fatto da poco, devi fare uscire tutto l'olio dallo spurgo, poi fai "" un lavaggio "" all'impianto con l'olio nuovo se cambi DOT. Poi riempi la vascchetta e devi spurgare. Come ? come per le auto: pompi con la leva a circuito chiuso... pompa pompa pompa, poi tieni premuta la leva e apri lo sfiato, uscira' un mix aria/olio, chiudi velocemente lo sfiato e ripeti + volte l'operazione finchè la leva comincia a far lavorare la pompa a dovere. Non preoccuparti per i pistoncini, se erano "abituati"  a lavorare con poca corsa fanno un po' fatica a tornare in posizione ottimale.
buon lavoro  ??? ???

fede81

Citazione di: JuHa il 04 Aprile 2005, 11:47:47
Io l'ho fatto da poco, devi fare uscire tutto l'olio dallo spurgo, poi fai "" un lavaggio "" all'impianto con l'olio nuovo se cambi DOT. Poi riempi la vascchetta e devi spurgare. Come ? come per le auto: pompi con la leva a circuito chiuso... pompa pompa pompa, poi tieni premuta la leva e apri lo sfiato, uscira' un mix aria/olio, chiudi velocemente lo sfiato e ripeti + volte l'operazione finchè la leva comincia a far lavorare la pompa a dovere. Non preoccuparti per i pistoncini, se erano "abituati"  a lavorare con poca corsa fanno un po' fatica a tornare in posizione ottimale.
buon lavoro  ??? ???

:ok: :ok: :ok: clap clap

Per 2WD..La pinza è tornata a funzionare?