News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rumore motore in accellerazione

Aperto da fischer, 24 Luglio 2003, 18:03:38

Discussione precedente - Discussione successiva

fischer

ciao a tutti, ho un problema che quando accellero il motore scoppietta, ho l'impressione che provenga dai collettori, come fare a smontare e "sigillare" meglio tutto?

ciao Max

adrix

Ciao!
Sei così sicuro che dipenda dai collettori?
Ho sentito XT e TT scoppiettare quando i proprietari partivano a kiodo con la valvola della benza CHIUSA per distrazione.
In pratica non arrivava abbastanza benzina e troppa aria, questo fa scoppiettare...
Siccome la valvola nel tuo caso non c'entra potrei pensare che la carburazione fa cilecca e andrebbe controllata (ingrassata), personalmente non so da dove cominciare ma qui dentro qualcuno l'avrà pur fatto!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In palio birra a fiumi!
 ???

fischer

grazie adesso sono in ferie e proverò a cercare un meccanico che mi illumini e mi sistemi la moto.
ciao Max

Leonardo

Alcuni mesi fa, dopo aver smontato marmitta e collettore (XT 600 Z Ténéré), al momento di rimontare, ebbi la bella idea di aggiungere delle glover in inox, per meglio stringere (così pensai io) i dadi che bloccano il collettore.

Dopo qualche giorno, iniziai a sentire rumorini strani e piccoli scoppiettii.

Ci sono impazzito per più di due settimane, poi ho tolto le glover e tutto è sparito.
 ;D :D ;D :D ;D :D