News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Collettori Devil

Aperto da pegaso_fire, 14 Dicembre 2003, 13:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_fire

Stamani ho finito di montare i collettori Devil del Wm sulla xt 600 e ho fatto qualche foto nonche un minigiretto nella via perchè sono ancora reduce da una megainfleunza virale con febbre alta...  oggi è il primo giorno che sto benino...
Il montaggio è stato semplicissimo ; unico inconveniente è stato il tubo di giunzione con il silenziatore di diametro maggiorato che ha richiesto l'uso di un pò di lubrificante e della mazzetta di gomma per farlo entrare fino in fondo...
Inoltre ho dovuto fare saldare ( oltre al supporto filettato per la lambda ) delle piccole staffette per la protezione antiscottature inquanto i tubi sporgono leggermente di più degli originali e quando avanzavo un pò...rischiavo di mandare a fuoco i pantaloni!!!  :o
Il rumore di scarico stranamente è diminuito rispetto all'accoppiata collett originali+ terminale , il che è moltooo positivo specialmente con il silenziatore libero!!!
Come erogazione non ho potuto ancora verificare ma facendo la rampa del garage ho notato già un miglioramento della coppia ai bassi ..... appena guarito verificherò in modo approfondito e posterò le foto....
Comunque davvero stupendi..... ne valeva davvero la pena!!!  ;D ;D ;D
Buon natale "Greta" !!!!!!!
Buon Natale forum!!

Merku

pegaso_fire

Citazione di: Merku il 14 Dicembre 2003, 17:32:55
e le foto?  ;D

Le porto domani a sviluppare e me le ridanno martedì pomeriggio dopo le 18... pazientare!!
Questi comunque sono i collettori....

Merku

belli, pero come hai gia detto tu, sono un po piu grandi degli originali e se metti male la gamba te la bruci  ::)

subzer0

il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

DarioTT

Pegaso quanto li hai pagati?
Free userbars" border="0

pegaso_fire

Per il TT penso siano gli stessi..almeno per il vecchio modello!!

Io li ho pagati 110euro dal WM ma nuovi vengono 129euro + spese di spedizione alla Kedo.... però bisogna avere la carta di credito penso.
Oggi porto le foto...

adrix

FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTO!

???

n_longhi

ma...apparte le foto, che impressione ti hanno fatto??
la dimensione più grande rispetto all'originale che tipo di migliorie porta?

pegaso_fire

Citazione di: n_longhi il 15 Dicembre 2003, 13:21:09
ma...apparte le foto, che impressione ti hanno fatto??
la dimensione più grande rispetto all'originale che tipo di migliorie porta?

Una portata di gas di scarico superiore ma ciò che cambia è anche la forma e la lunghezza dei collettori prima che si uniscano; se sono raccordati bene dovrei avere un miglioramento su tutto l'arco di giri e più tiro in basso soprattutto....
Quelli originali, oltre ad essere più piccoli, facevano anche un giro più tortuoso... questi sono più rettilinei e con meno curve...

Lucariello

Sono bellissimi... peccato il prezzo........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

pegaso_fire

ecco qualche foto...  ;D ;D ;D

Merku

aleTTio

'mazza che belli!!!! Come va ora la bestiolina?
TT600 ES - 1995

DaveXT

Ci saranno anche x il TTR? gia vedo come posso sputtaXXre un altro po di soldi....

che bello!

sul sito di kedo nn ci capisco una mazza, ma una "english version" no????

pegaso_fire

Li provo oggi o domani pomeriggio...... dovevo ancora fare i collegamenti per la sonda lambda.... però anche solo facedo un minigireto nella via dove abito, danno la sensazione di più tiro....

pegaso_fire

Provati ieri pomeriggio......
L'erogazione non cambia sostanzialmente però si sente il maggiore tiro e fluidità a tutti i regimi.... Praticamente in qualsiasi marcia si apra l'accelleratore e a qualsiasi regime sopra i 2000giri la moto prende subito senza strappi e con un crescendo notevole!!  Ha irrobustito ovunque l'erogazione !!!
Non l'ho ancora provata in velocità ma su un breve tratto di tangenziale ho letto i 140 km/h nel giro di pochissimo..... e ne aveva ancora davvero ma ho chiuso l'accelleratore per traffico che stava sopraggiungendo.....
Inzomma è stata come una cura di vitamine senza stravolgere nulla.... lode davvero ai tecnici Devil!!  ;D ;D ;D

pegaso_fire

Citazione di: DaveXT il 19 Dicembre 2003, 13:00:27
Ci saranno anche x il TTR? gia vedo come posso sputtaXXre un altro po di soldi....

che bello!

sul sito di kedo nn ci capisco una mazza, ma una "english version" no????

Si che ci sono.... scaricati il catalogo intero 2003....

subzer0

XCHE NON FACCIAMO UN GRUPPO DI ACQUISTO E ABBATTIAMO LE SPESE DI SPEDIZIONE?
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

Lucariello

si si puo prendere in considerazione anche l'idea di chiedere uno sconto per un discreto quantitativo non credete?????
fatevi sotto con le orrdinazioni che se il prezzo scende un po li prendo anche io.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

INDY

Citazione di: pegaso_fire il 21 Dicembre 2003, 12:38:20
Si che ci sono.... scaricati il catalogo intero 2003....

Mi diresti l'indirizzo preciso di dove hai scaricato il catalogo?
Quello che ho scaricato io a pag 120 non ha marmitte per enduro ma per stradali!!!

adrix

ziobestia ke teppa! Bellissima e corazzata la tua moto  ???

pegaso_fire

Citazione di: INDY il 23 Dicembre 2003, 12:19:27
Mi diresti l'indirizzo preciso di dove hai scaricato il catalogo?
Quello che ho scaricato io a pag 120 non ha marmitte per enduro ma per stradali!!!

E' il catalogo 2003..... adesso mi sa che c'è il 2004.... prova a scaricarlo in blocco e poi sfogliarlo!!! non ho idea a che pagina siano del nuovo catalogo....

DaveXT

Raptor

Ciao a tutti.
Se vi puo servire x i problemi linguistici ( Tedesco ) , mia madre e di origine Tedesca ;D.
Quindi se avete bisogno di tradurre delle cose sul catalogo Kedo....be a disposizione 8)
L'unione fa la forza ???
TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE

DaveXT

CitazioneSe vi puo servire x i problemi linguistici ( Tedesco ) , mia madre e di origine Tedesca .
Quindi se avete bisogno di tradurre delle cose sul catalogo Kedo....be a disposizione

Grande!!!  ???

pegaso_fire

Però fortunatamente hanno rinnovato il sito in inglese finalmente!!! Bisogna vedere se accettano solo carte di credito o no....
Io volevo ordinare gli Air Vent....

Raptor

ho provato a fare lo gnorri chiedendogli se poteva andare bene anche il pagamento via bonifico bancario , penso che per loro sia la stessa cosa.
Infondo fino a quando non vedono accreditati i soldi ;D non ti spediscono niente e a noi evitano di usare la carta :)
Attendo una loro risposta poi se vi va ....vi faro sapere.
Ciao e BUON ANNO A TUTTI  ??? ??? ???

pegaso_fire

Citazione di: Raptor il 30 Dicembre 2003, 15:46:55
ho provato a fare lo gnorri chiedendogli se poteva andare bene anche il pagamento via bonifico bancario , penso che per loro sia la stessa cosa.
Infondo fino a quando non vedono accreditati i soldi ;D non ti spediscono niente e a noi evitano di usare la carta :)
Attendo una loro risposta poi se vi va ....vi faro sapere.
Ciao e BUON ANNO A TUTTI  ??? ??? ???

Che ti hanno poi risposto????

Io li ho provati un pò meglio domenica pomeriggio e nonostante il freddo polare e il tempo di un paio di ore perchè le gomme diventassero tiepide , devo dire che mi piacciono....
La moto ha guadagnato abbastanza agli alti regimi di giri... in una brevissima tirata ho visto facilmente i 160 ( su autostrada tedesca ovviamente  ;D ) poi ho mollato subito perchè rischiavo il congelamento!!!
Aveva ragione il WM.... prende molto ai medi e agli alti.... tanto ai bassi la xt ne ha da vendere!!!
Una cosa ho notato ; il rumore di scarico è diminuito tangibilmente!!! E' meno cupo..... penso che anche con lo scarico libero sia meno da arresto.....  8) 8)

DaveXT

Citazioneprende molto ai medi e agli alti

mh... avevo questo dubbio, allora nn fanno al caso mio, che
sono alla ricerca disperata di tiro ai bassi! Già il TTR è troppo
spostato sopra, figuriamoci! Credo che lascerò i collettori originali e metterò una bella arrow.  :-\

Tutto questo quando avro le seicento bombe da investire  :(

pegaso_fire

Citazione di: DaveXT il 09 Gennaio 2004, 12:20:11
mh... avevo questo dubbio, allora nn fanno al caso mio, che
sono alla ricerca disperata di tiro ai bassi! Già il TTR è troppo
spostato sopra, figuriamoci! Credo che lascerò i collettori originali e metterò una bella arrow.  :-\

Tutto questo quando avro le seicento bombe da investire  :(

Effettivamente se vuoi più tiro ai bassi ti conviene prima montare lo scarico arrow diretto e solo dopo pensare ai collettori.....
Non ho specificato una cosa : ai bassi non ho perso nulla.... ho solo guadagnato ai medi e alti.... ma il terminale già regala un gran tiro!!!

ottazz

Caro Dave,
l'altra volta mi è capitato per le mani il tt-r del 2003 di INDY, su quella moto per guadagnare potenza basta solo carburarla... :o ;D

Stefano80

..ed abbiamo solo fatto qualche ritocchino..
..la messa a punto ottimale è ancora lontana..

la base è buona..  bastano pochi ritocchi nei punti giusti  ;)

pegaso_fire

Bhe c'è una bella differenza tra mettere a punto una moto con scarico originale e montare un terminale libero racing.....  ;D
Sicuramente il secondo regala una erogazione nettamente più robusta e aggressiva.....

Stefano80

Citazioneregala una erogazione nettamente più robusta e aggressiva.....
Sicuramente!!
però può anche essere che una moto con scarico di serie messa bene a punto vada molto meglio di una con scarico racing...

io prima metto BENE a punto ciò che c'è, se poi non basta comincio a sostituire quello che "non va"..

Poca spesa.. Tanta resa!!