News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Continental TKC80

Aperto da YureW, 04 Gennaio 2004, 19:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Ho passato molte notti a piangere nel mio lettino perché non ci sono in giro gomme tassellate per il mio 4PT. Ci sono in giro delle meravigliose T63, e poi varie Pirelli MT, ed io devo fare pattinaggio artistico nel fango con le Sirac.
Però poi ho scoperto che esistono, ad esempio, le continental TKC80, ecco un link:
http://www.conti-tyres.co.uk/contibike/tyreinfo/tyredata_motorcyle/tkc80.htm
90/90-21 54S e 120/90-17 64S, proprio come vuole il libretto di circolazione.
Scommetto che tutti quanti lo sapevate, ma non me lo avete detto per vedermi piangere.
Qualcuno le ha mai provate? Impressioni?

??? e saluti.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

YureW

OK, chiedo scusa. Mi sono appena reso conto, utilizzando il simpatico bottoncino "cerca" del forum, che se ne è già parlato.
Resta il fatto che nessuno mi ha telefonato a casa per dirmelo.
Sembra, però, che siano di difficile reperibilità.
Solo le pido a Dios

piuiva

Citazione di: YureW il 04 Gennaio 2004, 19:42:24
OK, chiedo scusa. Mi sono appena reso conto, utilizzando il simpatico bottoncino "cerca" del forum, che se ne è già parlato.
Resta il fatto che nessuno mi ha telefonato a casa per dirmelo.
Sembra, però, che siano di difficile reperibilità.
No no no si trovano, solo che costano come la mia moto ;D ;D ;D ;D ;D
ce le hanno solo i rivenditori autorizzati e nelle misure per la mia costavano la bellezza di 220 euri :o :o :o :o :o
Cmq puoi ordinarle dai crucchi che sono mooolto + umani, guarda qui:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=2;action=display;threadid=1228;start=msg12686#msg12686  ;)

+

Merku

E gia, me ne sono accorto pure io in questi giorni , e sul sito che ha postato piu costano solo 150€!

YureW

Già, già, ho visto gomme e prezzi sul sito dei teteschi. Mi sa tanto che il prossimo trenino di gomme lo vado a prendere lì.
Solo le pido a Dios

Merku

Tanto aspettiamo ovi che dice sul servizio, lui le ha prese e le sta aspettando!

GiorgioXT

Attenzione ! le TKC 80 sono delle gomme buone , ma sono nate per le BMW GS e quindi hanno una carcassa parecchio dura - se le usate fuoristrada sgonfiatele molto !

Sono cmq. migliori delle Karoo , ma costano ! hai provato a vedere se ci sono le MEFO (http://www.mefo.de) della misura giusta ? io sono molto contento della Stonemaster che ho preso.
Giorgio Betteto "GiorgioXT"  - Padova - Tai di Cadore -Italia
DRZ400S '03 XT600 '90 XT 600Z '86 XT 550 '83 XT500 '81 - giorgioxt@email.it  - www.polverosi.

YureW

Prendo nota anche delle MEFO.
Domani, con MTT, se tutto va bene andiamo in Slovenia a vedere un gommista che forse ha qualcosa di interessante. magari prendo nota e riferisco.
Solo le pido a Dios

piuiva

Citazione di: YureW il 09 Gennaio 2004, 09:44:53
Prendo nota anche delle MEFO.
Domani, con MTT, se tutto va bene andiamo in Slovenia a vedere un gommista che forse ha qualcosa di interessante. magari prendo nota e riferisco.
Ottimo, riferisci riferisci che di queste notizie siamo ghiotti.

+

YureW

Fatto giretto dal gommista in Slovenia, molto produttivo. Intanto le Continental TKC80 le fa a 95 euro (una 50, l'altra 45) compreso montaggio ed equilibratura. Non potevo crederci, però il tipo parlava seriamente. Le T63, sempre con montaggio ed equilibratura, a 108 euro. A me interessavano le Continental, comunque, mentre MTT era orientato sulle T63. In quel momento aveva in casa solo una TKC80 posteriore, ma 140/90 - 18, una roba bestiale a vedersi. Tasselli più fitti e menoi racing di quelli delle Michelin, ma a me andrebbe benone così. A vederle, 'ste continental, fanno una bella impressione. Sembra quasi che sia inutile gonfiarle, tanto sono robuste.
Con l'occasione abbiamo fatto una gitarella sul monte Tajano, undici chilometri di sterrato semplice semplice, fattibile facilmente anche in auto, ma con la bella sorpresina della neve! Gran faikata! E grandi scorci paesaggistici, MTT ha fatto un paio di foto stupende.
Peccato che MTT abbia, al momento, come gomme, le slik che il suo amico Valentino Rossi gli ha regalato usate dopo un gran premio. MTT, invece di appenderle in corridoio di casa come souvenir, le usa per andare in giro, e questo non lo aiuta molto sulla neve e sul fango. Comunque il mio Sirac posteriore non è che faccia meraviglie neanche lui.
Spero che si consumi alla svelta, così vado a trovare l'amico d'oltre cortina e gli porto via un paio di gommoni decenti.
Solo le pido a Dios

YureW

Ah, per quanto riguarda le MEFO, il gommista dice di non saperne niente. Probabilmente, dice, sono una sottomarca Metzeler, ma forse non sono commercializzate in SLO.
Solo le pido a Dios

piuiva

TKC80 a 95 euri :o :o :o :o :o :o
bella YureW. butta sù stè TKC80 e via andare.
Mi raccomado le fotazze della moto con le scarpe nuove eh?

+

ovi

aciupicchia 95 euro  :o :o io li ho pagate 150 portate acasa su mynetmoto e mi sembra ok rispetto a 220 quanto avevo sentito che voleva il rivenditore autorizatto in Italia. ma dove di preciso in Slovenia e' questo gommista o babbo natale come si chiama?
Oggi ho cambiato per la prima volta, da solo le gomme. ho montato le tkc80. c'ho messo un bel'po di tempo, ho forato tre volte la camera post, ma alla fine ho riuscito a montarli. peccato che per smontare le ruote ho dovuto rovesciare la moto sopra una gomma da macchina e ho rotto un copriserbatoio di plastica. se qualcuno c'ha di questi pezzi da vendere l'ho prego di farmelo sapere. Yure ha raggione le tkc80 sono troppo belle, ora vediamo come vanno.

piuiva

Evvai pure ovi con le scarpe nuove, appena puoi posta un bel report e delle foto ok?   ;)
Approfitto del post di ovi per porgere un quesito relativo ad un problema che mi si è ripresentato proprio ieri:
[size=8]MA COME C@@@O SI FA' A NON PIZZICCARE LA CAMERA D'ARIA?[/size] >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ormai smonto e rimonto che mi sembro Giò Sala, solo che non c'è una volta che non pizzico, porca t@@@a!!

+

ovi

quando riesco a capire come si fa a scaricare le foto dal' telefonino sul'pc sarra la prima cosa che faro

alberto59x

Per Piuiva....
ti premetto che è una cosa che ho fatto qualche volta e non sono particolarmente esperto....comunque  oltre a cercare di mettere tutta la gomma possibile con le mani,per l'ultimo
tratto esiste un attrezzo apposta per non pizzicare la camera d'aria. E' una specie di forchettone (chiuso in cima)
che si introduce prima della leva cacciacopertone.
Ha la funzione spingere in avanti la camera d'aria,poi tra le due "pareti" della forchetta si inserisce la leva e si finisce il lavoro. Sò che un pò di anni fà lo usavano tutti i regolaristi
ma comunque dovrebbe ancora esistere in commercio.
Purtroppo non mi ricordo nè il nome preciso nè la marca.
Non è in ogni caso un lavoro facile ,fatto con le leve è sempre a rischio. Tu pensa che una volta un tipo da cui avevo portato la ruota a sostituire due raggi ha rimontato
la gomma a martellate! Con una precisione incredibile,se mi
beccava il cerchione mi sarei unpò incazzato...però è andata
liscia ;D
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Merku

L'ho visto fare pure io, pero su una macchina.... e il tipo ero io  ;D

YureW

Citazioneaciupicchia 95 euro

Naturalmente prezzi esclusa IVA. Questa andrebbe pagata sul confine al momento di rientrare in Italia.
La cosa sembra divertente (ah ah, ti immagini se racconto alla finanza che ho appena cambiato gomme e voglio pagarci tasse sopra), però mi hanno raccontato (mio cugggino ...) che qualcuno che tornava sulle patrie sponde con le gommette fresche fresche è stato beccato, fermato, sottoposto ad interrogatorio, sottoposto a pressioni psicologiche e costretto alla fine a sborsare il tot percento.

CitazioneMi raccomado le fotazze della moto con le scarpe nuove eh?

Eh, però non cambio ancora le gomme. Sia l'anteriore che il posteriore hanno ancora abbastanza carne, poi le TKC della mia misura non le ha ancora in casa.
E allora io sgommo a volontà per far fuori battistrada, poi, in primavera, mi presento dall'amico d'oltre cortina con gli euro in mano.

saluti.
Solo le pido a Dios

robo

Ehi,Yure!
Mi puoi dare l'indirizzo del gommista così mi faccio la scorta di un bel treno di gomme,così possoscalare l'iva...fino a sabato,che poi la festa finisce... :'(
Ps.comi ti trovi con le continental???
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

CitazioneEhi,Yure!
Mi puoi dare l'indirizzo del gommista così mi faccio la scorta di un bel treno di gomme,così

Il gommista si trova sulla vecchia strada che fuori dal valico di Pese va a Fiume, a pochi chilometri dal confine. Mi pare che il paese sia Materija, ma in questo momento ho un vuoto mentale e non ne sono sicuro. Comunque lo trovi sulla destra appena arrivato in paese.
Non ho ancora le Continental, però conto di metterle appena riesco a consumare il Sirac, spero presto.
A vederle mi piacciono parecchio: non sono vere tassellate (hanno i tasselli troppo ravvicinati), però sembrano molto robuste e credo che non se la cavino male nel fango: non come le T63, ma meglio delle Sirac di sicuro. spero.
Solo le pido a Dios

robo

AHHH,ma lo conosco queto gommista...compravo su le gommine per lo scooter(30e contro i 70 di TS...)
Gli farò una telefonatina,sperando che non le debba ordinare...Cmq le t63 son "intermedie",piu' per strada che per off?Io ho su le Peirelli t90 e mi benissimo ,visto che riesco a fare anche qualche curva in pseudo derapata in tutta sicurezza...
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

CitazioneCmq le t63 son "intermedie",piu' per strada che per off?

Ecco qua due righe sulle T63:
https://xt600.eu/forum/gomme.html

Sono piuttosto da off.

E per quanto riguarda il gommista, ti risulta che abbia tempi lunghi tra l'ordine di gomme che non ha in casa e la consegna?
Solo le pido a Dios

thomas

:o ................occhio che non appena la Slovenija entra in Europa, fra pochissimo tempo, se non erro, lo sconto, IVA gabbata al confine, va a farsi benedire...........................quindi, se vuoi monyare le gomme sbrigati!!
Perugia

YureW

Citazioneche non appena la Slovenija entra in Europa

Ehm, cinque giorni ancora. Però sarà conveniente lo stesso.
Qua in Italy una sirac posteriore montata ed equilibrata mi è costata 100 ricchi euro. Diconsi cento.
Solo le pido a Dios

thomas

;)  ........già, già, tecnicamente fra 5 gg, non saranno più possibili acquisti "Tax Free", la gabola poi è questa, ma si sa, tutto il mondo è paese.............
Comunque 100 euri son veramente tenti :-[, se penso che con la stessa cifra ho comprato la gomma post. per la Fazer 1000........in svendita in UK ??? che scenetta, al chek-in dell'aereoporto con il pargoletto in braccio e un 180 a tracolla ;D
Comunque, in Slo, "dovranno" comunque mantenere prezzi + bassi, adeguati al differente tenore di vita, magari non attaccati al confine, ma ancora per un po'.....
Thomas
Perugia

ovi

le tkc80 nel fango sono quasi come le tourance metzeler. se vi interesa io ho un paio da vendere al 90% ???

YureW

Citazionele tkc80 nel fango sono quasi come le tourance metzeler

UH! Tanto scarse? Speravo meglio.
E su strada?
Solo le pido a Dios

ovi

su strada, sterrato, terra asciuta, pietra sono ok. nel fango si riempono e diventano come le slick. l'anteriore su foglie e terra umida in discesa-pericolo in frenata

robo

Boh dovro' afrettarmi...lunedì chiuso,oggi ponte...andro' su mercoledì in cerca dell'affare!Comunque per il ritorno dell' iva devo portare le gomme oltre il confine ancora smontate(se te le montano 50m dal confine e percorri quei 50m nn ti tornano i dindi perkè la merce è gia' stata usata o scuse simili...) :o
Se finisce la pacchia dovro' andare a rifornirmi in Croazia!40 min.scarsi,anche meno... ;D
Cmq.avevo intenzione di prendermi le gomme e tenerle "al fresco"ancora per qualche mesetto,finchè non consumo quelle che ho su adesso... ???