News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mail Server

Aperto da incudine, 12 Luglio 2005, 16:53:21

Discussione precedente - Discussione successiva

incudine

chi mi dà un consiglio..... vi spiego la mia situazione:

vorrei sostituire il mio attuale mail serve (che è con l'acqua alla gola) con qualcosa di più stabile. le mail le scarico dal mio mantainer (nomeditta.com) quindi non ho bisogno di "roba altamente strutturata" e facilmente gestibile, altrimeti quando sono in ferie mi chiamano 5 volte al giorno
Credo che possa andare bene anche qualche cosa che giri sotto windows. quello che mi interessa è: un bel antispam, il blocco in invio\ricezione di un determinato tipo di allegati e magari un antivirus integrato ! !

avanti con i suggerimenti  ! ! !

grazzieee

wubby

Jumpa

Citazione di: incudine il 12 Luglio 2005, 16:53:21
chi mi dà un consiglio..... vi spiego la mia situazione:

vorrei sostituire il mio attuale mail serve (che è con l'acqua alla gola) con qualcosa di più stabile. le mail le scarico dal mio mantainer (nomeditta.com) quindi non ho bisogno di "roba altamente strutturata" e facilmente gestibile, altrimeti quando sono in ferie mi chiamano 5 volte al giorno
Credo che possa andare bene anche qualche cosa che giri sotto windows. quello che mi interessa è: un bel antispam, il blocco in invio\ricezione di un determinato tipo di allegati e magari un antivirus integrato ! !

avanti con i suggerimenti  ! ! !

grazzieee

che struttura hai??

nel senso... sei hai una lan winZoz alla fine ti conviene mettere nel dominio un exchange che lo gestisci semplicemente e è completamnte integrato nell'active directory........
sul pinguino ti s dre ben cpoco magari qualcno piu esperto di me al riguardo!

incudine

Citazione di: Jumpa il 12 Luglio 2005, 21:39:22

che struttura hai??

nel senso... sei hai una lan winZoz alla fine ti conviene mettere nel dominio un exchange che lo gestisci semplicemente e è completamnte integrato nell'active directory........
sul pinguino ti s dre ben cpoco magari qualcno piu esperto di me al riguardo!

non uso exchange, la situazione è: 2 file server con win2k e  1 as400 in più c'è un serverino che fa da firewall. i client sono una 40ina.

pensavo ad un programmino a parte, cosi in caso di "morte" di un server lo posso spostare su un pc.

sapete ieri cosa mi ha combinato un'utonta ?? mi chiama dicendo che gli si è bloccata la posta, controllo il server con il programmino mail....bloccato......la tonta ha mandato una mail a 21 agenti di circa 45 mb (45*21= 945 mb in uscita ! ! ! !)  :incx:

@wubby: alla faccia del facile ! ! ! ! ! !

Jumpa

Citazione di: incudine il 14 Luglio 2005, 14:07:23
non uso exchange, la situazione è: 2 file server con win2k e  1 as400 in più c'è un serverino che fa da firewall. i client sono una 40ina.

pensavo ad un programmino a parte, cosi in caso di "morte" di un server lo posso spostare su un pc.

sapete ieri cosa mi ha combinato un'utonta ?? mi chiama dicendo che gli si è bloccata la posta, controllo il server con il programmino mail....bloccato......la tonta ha mandato una mail a 21 agenti di circa 45 mb (45*21= 945 mb in uscita ! ! ! !)  :incx:

@wubby: alla faccia del facile ! ! ! ! ! !

mbe come prima cosa io limiterei la grandezza delle mail inviabili, tipicamente 10 MB
poi sul server win2k exchange ce lo poi monta!

fab

Per l'invio di Mail, quindi smtp, io ti consiglierei Q-Mail su Linux o qualunque Unix-like. L'installazione non è delle piu facili ma una volta avviato non avrai problemi.
Personalemnte ho realizzato qualche smtp server con Q-mail e mi sono trovato benissimo.
Ciao