News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tipologia candela per 43F

Aperto da john_country, 05 Agosto 2005, 10:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

john_country

Sul sito dei nostri amici "crukki" www.xt600.de/xt .....nella tabela deii parametri eletrici riscontro che  per il mio tipo di motore(43 F) la candela sino al 1986 risulta essere NGK DR7ES/distanza elettrodo O,6-0,7.Dal concessionario ufficiale Yamaha (come da altre tabelle comparative di concorrenza) invece a terminale risulta il tipo NGK DPR8EA-9/ distanza elettrodo 0,8 - 0,9.
Su altri parametri ho visto che sono veramente precisi ed informati...
Chi ha ragione?Qualcuno di voi ha per caso il libretto originale della moto per avere una conferma?Cosa cambia in sostanza lo sapete?
Io ho scelto il tipo DR7ES.
Sò che a diverse sigle corrispondono diverse "temperature" ma per il mio motore quale è meglio vorrei sapere.
Un grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
JOHN

thecoach

Ho due 43F ed anche a me risulta la DPR8EA-9.
La DR7ES è più calda, in autostrada o comunque se è molto caldo rischi di bucare il pistone  :nonsi:
La lettera P significa elettrodo prominente, che un po' aiuta nell'avviamento, in quanto la scintilla è più "dentro" alla camera di scoppio.
:mot:

CHO

Sul manuale d'officina Clymer porta per XT600 NGK DP8EA-9 oppure NIPPONDENSO X24EP-U9,per TT600 NGK DP7EA-9.
Distanza tra gli elettrodi 0,8-0,9 mm.
Una Yamaha è per sempre :):):)

john_country

Scusate era un po' che non mi collegavo..
Grazie per le risposte..sono un tantino preoccupato :o a questo punto,ho già fatto parecchio percorso in autostrada..Rimetterò la candela che dite voi..e questa la userò in inverno.... :-\se semplicisticamente ciò può aiutare.
Cordialmente
JOHN :