News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Help!!!! Cartografia Atlante Italiano.it HELP!!!

Aperto da frasca2, 09 Marzo 2006, 21:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

frasca2

Ciao ragazzi, so che esiste un sistema per copiare le cartine satellitari dal sito "atlanteitaliano.it" che sono bloccate!!!

Potete darmi qualche link (facile da capire perchè sono un pò talpa su ste cose) o inviarmi direttamente per mail il prg che mi permette di salvare e stampare ??? :ok: :ok: :ok:

Ciao e grazie...
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

ivan64

Mai sentito! La schermata la catturi tranquillamente con vari programmi, ma solo la schermata.....e se hai voglia di fare un lavoro di copia-incolla in 1 mese forse ricavi qualche km quadrato in scala 1/5000....
FE450 - XT660Z

roby_tt

non so se è quello che cerchi tu ma se metti "atlanteitaliano" sul mulo qualcosa esce fuori

frasca2

Citazione di: roby_tt il 10 Marzo 2006, 12:35:59
non so se è quello che cerchi tu ma se metti "atlanteitaliano" sul mulo qualcosa esce fuori
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
Citazione di: ivan64 il 10 Marzo 2006, 00:29:38
Mai sentito! La schermata la catturi tranquillamente con vari programmi, ma solo la schermata.....e se hai voglia di fare un lavoro di copia-incolla in 1 mese forse ricavi qualche km quadrato in scala 1/5000....

Si....a me basterebbe catturare la schermata, operazione che di solito faccio con il tasto STAMP....ma li non si può.....
Hai qualche indicazione su dove scaricare il PRG o riesci ad inviarmelo??????

ivan64

Citazione di: frasca2 il 10 Marzo 2006, 13:45:28
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
Si....a me basterebbe catturare la schermata, operazione che di solito faccio con il tasto STAMP....ma li non si può.....
Hai qualche indicazione su dove scaricare il PRG o riesci ad inviarmelo??????

Io uso Paint Shop Pro da sempre, ed ha una funzione proprio per catturare le schermate! Scusa, scaricati google earth, oltre ad avere un dettaglio ed una 'maneggevolezza' molto migliori, col tasto STAMP catturi la schermata....ed è pure possibile salvarla dal programma stesso!
Bye!
FE450 - XT660Z

frasca2

Si , Google earth lo uso già, ma non ha la sovrapposizione di immagini con le cartine IGM...una funzione nel mio caso utilissima....

@enrico@

Google heart l'ho provato 5 minuti e poi l'ho mollato!
Non so se sono io a non aver capito come funziona ma secondo me non è nemmeno confrontabile con Atlanteit!
IO ho aggirato il problema fotografando il video.....ma poi all'atto pratico preferisco segnare con i colori le cartine al 25.000 dopo averle verificate con le foto sovrapposte di Atlante!

frasca2

Ecco qua...risolto con GIMP, un programma di grafica scaricato FREE da Internet!

facile e pratico!!!! :ok:

Grazie  a tutti cmq! clap

@enrico@

Vuoi dire che sei riuscito a copiare Atlante it?
Spiega bene bene...e linka il "cippalippa" per il download!!!!

roby_tt

allora..
ho fatto dei dow con il mulo ma non c'è niente di interessante
se ho ben capito tu vorresti catturare immagini dallo schermo
scaricati snagIt e risolvi il problema
puoi salvare le immagini nel formato che vuoi

@enrico@

Ho fatto come dice Frasca...e con una 15ina di mega ho scaricato GIMP che acquisisce il video!!!
Spettacolo!
Solo che non riesco a cambiare colore alla penna, funge solo il nero???

Frascaaaaaaaaaaaaaaaaa............

frasca2

Non so come mai...io ho usato GIMP solo per aquisire le immagini.....poi le manipolo con photoshop, non mi sono soffermato a vedere come funziona GIMP!!!! -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

Hank

Ma come fate ad entrare nel sito di Atlanteitaliano?
Da mesi ogni volta che provo a caricare una cartina (nella vecchia versione del sito) mi da il seguente messaggio di errore: could not open file "ECW ERROR".

Ho provato a scaricare i programmi ECW consigliati nel sito, ma non so se ho scaricato quello corretto ed installato bene; ma comunque le  cartine non le vedo!

Alves

@enrico@

Non ho mai avuto tale problema.
Prova a seguire 2 metodi:

- fai installare direttamente dal sito l'ECW necessario

oppure

- scarica l'ECW salvandolo sul PC e poi installalo manualmente

gna

Per cambiare colore alla penna clikka 2 volte nel riquadro nero in basso a sinistra della finestra principale con i vari strumenti di editing.
ti dovrebbe comparire una finestrella con tutti i colori possibili da potere scegliere.
Buon Divertiemento.
PS: gimp fa piu` o meno le stesse cose del Paint shop pro con l'aggiunta che non lo devi pagare.