News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

lampadina faro 59X

Aperto da pistone, 04 Maggio 2006, 09:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

pistone

La lampadina del faro del mio 59x ha una luce fulminata, ne ho un'altra nelle stesse condizioni e non riesco a trovarne una nuova, sembra un oggetto sconosciuto :incx:, avete qualche idea in merito?
59X 1986, Versys 650 2007

korn

per lo stesso problema ho abbandonato la mascherina originale ed ho montato la acerbis, sto aspettando che un negozio da me le porti, appena arrivano ne prendo una scatola, cosi risolvo per un po.
un alternativa sarebbe fare l'impianto a 12v, si puo fare ma non so darti informazioni in merito.

pistone

Scusa ma che mascherina acerbis hai messo? quelle più recenti montano solo lampadine alogene che si trovano solo a 12V (anche se per la verità mi sono imbattuto su un sito in delle H3 6v e 15W), io al momento sto adattando alla mascherina originale il faro cev di una Gilera RCR e anche lì non è stato facile trovare una lampadina a 6v, in quanto alla modifica a 12V sarebbe una bella svolta tra l'altro ho anche uno statore che non so se funzioni e mi manca però il regolatore di tensione, ma come trovo il tutto e gli schemi faccio la modifica possibilmente lasciando il volano del 59X che pesa la meta di quello XT...
Un'altra cosa: sulla mia c'è un grosso connettore faston sotto il faro che non so dove vada o andava; forse era quello della batteria??
59X 1986, Versys 650 2007

korn

la mascherina l'ho presa usata, ed uno dei fari e stato sostituito con uno omologato, penso che sia per impianti a 12 v entrambi, ma la luce la fanno ed e meglio che esser senza.
poi ti ripeto di impianti elettrici non ne so quasi nulla, al mio 59x e stata tolta la batteria e senza quella clacson e frecce non vanno, e non ci sono.
per le modifiche elettriche dovro per forza rivolgermi ad un meccanico, ne capisco nulla !
pensa che ho quella mascherina, ho fatto i collegamenti e la luce funziona, senza preoccuparmi dell' impianto.