News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

controllo valvole ttr

Aperto da maculato, 17 Maggio 2006, 17:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

maculato

Ciao
Oggi approfittando della stupenda giornata e della mia situazione di cazzeggio ho provato a controllare il gioco valvole della mia ttr visto che da tempo avverto un rumore di ferraglia soprattutto qundo il motore e ancora freddo,passta questa fase il motore si assesta.

Ho seguito le indicazioni di oliver con eventuali consigli ad esso connesso.

Ho smontato:
1 coperchietti aspirazione e scarico
2 candela
3 coperchietto superiore lato sx (quello da cui si dovrebbe vedere l'h per la ricerca del PMS)
4 coperchietto inferiore lato sx(quello sul carter dal quale con una chiave da 19 si fa girare il volano e permettere la visualizzazione dell'H)

Le domande sono le seguenti
1) non sono riuscito a trovare H.Smontando il coperchietto superiore non è neanche presente il puntino per il riferimento)
2)Non capisco dove infilare lo spessimetro anche perche il gioco che ho sulle valvole  è enorme.

Chiaramente ho rimontato il tutto per evitare danni e rinviato per essere illuminato da guri piu esperti

Birra a tutti e grazie anticipatamente :sigaro: ??? ??? ??? ??? ??? ???

raul

l'H la vedi a fatica... devi proprio essere in linea col buco e girare mooooooolto lentamente la chiave. altrimenti scappa!

lo spessimetro va infilato come da foto.
buon lavoro!  ???

maculato

Grazie dell'intervento immediato

Mi confermi comunque le aperture sul lato sx che ti descrivevo,anche perche ho provato anche ad aprore una coppetta sul lato dx,quella avvitata con i sola brucola ma non sono riuscito ad aprirla.

Per la misura ci riprovo a me sembrava enorme l' nterspazio per la misura magari ero solo il fatto che non sono riuscito a mettera nel PMS

Grazie infinite e ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

raul

confermo...

se c'è un sacco di spazio in "teoria" sei al pms, altrimenti non dovresti riuscire a infilarci nulla.

comunque per sapere se sei al pms ci sono vari modi.
io mi regolo guardando la posizione delle valvole.
alcuni (non ricordo chi sul forum) infilano un bastoncino (o cannuccia o non so cos'altro) nel foro candela e controllano l'altezza...

ciau! :bye: