News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da hugo, 02 Aprile 2004, 15:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

hugo

Ciao mi chiamo Hugo e sono della provincia di Trieste. Ho sempre girato in vespa o scooter e veramente di moto non capisco granchè, però una cosa l'ho capita la xt e una gran bella moto e cosi l'anno scorso ho comprato una xt600e del 91. Colgo l'occasione per chiedere se c'è qualche esperto di xt a Trieste che
potrebbe dare un occhiata alla mia moto e consigliarmi se ci lavoretti di meccanica da fare.
xt 3tb 91

4GianniVirdis

Benvenuto, e complimenti per la scelta. Vedrai che qui lo trovi l'esperto che cerchi.

YureW

Ciao, sono di Trieste anch'io.
Benvenut(o-a?) nel Forum, e subito
???
Purtroppo non ho una grande esperienza di XT, la mia ce l'ho da un annetto e non ci ho fatto grandi lavori sopra.
Per la tua, tutto dipende dai chilometri percorsi e dai lavori che il proprietario precedente ha fatto.
Il cambio d'olio si fa ogni 5.000 chilometri, ogni 10.000 un tagliandino completo con pulizia o sostituzione filtri, candela e cosette varie.. Se hai 40 o 50.000 chilometri, potrebbe essere da rifare la catena di distribuzione, un'occhiatina alle valvole, e magari la frizione.
Ogni paio di annetti sarebbe bello cambiare l'olio delle forcelle, cosa che peraltro sul tuo modello non dovrebbe essere complicatissimo.
Niente di particolare, comunque, se ti pare che la moto funzioni bene, allora va bene così, basta un controllo ogni tanto.
Ciao, e a risentirci.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

hugo

Grazie dell'info. La moto sembra andare bene, ha 40.000 km. Sai di qualche bravo mecca a Trieste.

Saluti   ???

xt 3tb 91

YureW

CitazioneGrazie dell'info. La moto sembra andare bene, ha 40.000 km. Sai di qualche bravo mecca a Trieste.

Da parecchio non ho bisogno di meccanici per moto.
Un mio amico (che ha una Yamaha, ma non enduro), mi parla bene del meccanico a Rotonda del Boschetto (dopo il Giulia, sulla sinistra, prima dell'incrocio). Dice che è parecchio coscienzioso, e non fa lavori a metà.
Però è un amico suo (io non lo conosco), non so come faccia lavori per sconosciuti.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Merku

Benvenuto anche da parte mia!  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???