News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

domanda cd

Aperto da Limoncino (Marco), 21 Settembre 2006, 18:13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Limoncino (Marco)

Sicuramente sono io che sono ignorante di pc ma e' un discorso che mi preme molto.
Alcune persone che conosco, hanno realizzato cd musicali con tantissime canzoni al loro interno (quasi 700 :miii:)
Io ovviamente non sono buono e anche se mi faccio spiegare non capisco.
qualcuno di voi informatici puo' delucidarmi o almeno darmi una dritta?
Ovviamente il cd da 4.7.g l'ho gia' preso ma non riesco a passarci dentro la musica.
Finita la spiegazione vi autorizzo a prendermi per il culo :sigaro:
Grazie

ivan64

1)4.7gb non è un cd ma un dvd
2)per passare 'qualcosa' su un dvd ci vuole il masterizzatore dvd (che è diverso dal cd)
3)le 'canzoni' vanno prima trasformate in formato MP3, formato molto compresso e che comporta una perdita di qualità proporzionale alla compressione voluta

-Cerca info sui dvd
-informati sui masterizzatori dvd (magari l'hai gia)
-fai prove col formato MP3

FE450 - XT660Z

595

... ne consegue che, quando hai una bella carriolata di mp3, prendi NEro (o un programma per masterizzare) e crei un nuovo cd dati (non cd musica, sennò te li decomprime e su un cd ci stanno canzoni per poco + di un'ora).
Poi per ascoltarli devi avere un lettore che supporti il formato mp3

continua col mangianastri che se mejo  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

mauri600E

Citazione di: 595 il 21 Settembre 2006, 18:56:16
... ne consegue che, quando hai una bella carriolata di mp3, prendi NEro (o un programma per masterizzare) e crei un nuovo cd dati (non cd musica, sennò te li decomprime e su un cd ci stanno canzoni per poco + di un'ora).
Poi per ascoltarli devi avere un lettore che supporti il formato mp3
aggiungo che legga i dvd
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

gna

ma che sintomi da`? non apre il cd? e` vuoto? in risorse del computer, tasto dx sul cd/dvd che sia, scegliendo esplora che ti fa vede`?

gna

forse non lo ha 'finalizzato', e` un operazione che serve per chiudere la scrittura del cd/dvd. Oppure lo ha "cotto" inutilmente
Non ho mai usato nero per masterizzare e non so se ogni cd viene finalizzato di default (penso di si`..)

gna

io non te lo vorei dire perche` capisco che con il computer non ci spendi molto tempo e ti farei confondere.
uso linux e programmi come xcdroast o cdrecord... tutta un'altra storia insomma.
:ciao:
PS: se guardi in controluce il cd dalla parte opposta all'etichetta dovresti vedere la zona scritta e quella rimasta vergine, hanno
una lucentezza diversa.

595

se il dvd risulta vuoto, l'errore dovrebbe essere in fase di masterizzazione.

riassumiamole fasi:
metti gli mp3 nella parte sinistra della finestra di nero, trascinandoli dalla parte destra della finestra o da un'altra finestra (guarda l'immagine)
clicchi sul tasto burn
ti si apre la finestra per la masterizzazione (foto 2); verifica che sia flaggato "scrivi" e non "simulazione"

se non riesce ancora... :dubbio:

595

ecco la immagine n. 1  ::)

gna

il cd dati contiene files e soprattutto un filesystem (nel cd e` iso9660) che dice come sono scritti i dati (qualunque tipo di dato, anche
i files mp3). Le tracce audio sono scritte in maniera differente. Il pc legge sia il cd dati che il cd audio.
I lettori di cd leggono solo le tracce audio in genere perche` non sanno nulla di filesystem e files dentro.
sanno solo che una traccia comincia ad una posizione della testina e finisce a una pos.