News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pinnacle studio 8

Aperto da mauri600E, 29 Novembre 2006, 13:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

devo montare un filamto di un matrimonio..
Premetto che l'ho usato varie volte ma su altri pc e con sistemi operativi differenti.

Allora ... ora è installato su in pc 1300 con 256Mb di ram ddr2100 e hd da 200giga.
sist op win xp sp2.
scheda video ati radeon saphire 7500

Il filmino viene scaricato via firewire e importato nel programma
diviso in varie caselline tagliato aggiunto di scritte transazioni, aggiunte musiche mp3 di sottofondo..

Ogni tanto mi si blocca senza avvisi e senza spiegazioni particolari utilizzo ram e cpu sono bassissimi in quei momenti.
Oppure quando a fine lavoro decido di fare l'output per un dvd e quindi incomincia il rendering, viaggia per un po e poi si pianta addormentato e non và piu avanti.
se clikko annulla mi ritrovo un file mpeg di dove è arrivato.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

oramai sono circa 150 ore che sto lavorando su un filmino da 35 minuti che dovrei realizzare un dvd.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

luigi_67

Quando utilizzi il pc per queste operazioni:

chiudi la connessione ad internet, se hai una connessione tramite router o simili, stacca il cavo di rete.
chiudi tutti i programmi non necessari, chat, e disabilità l'antivirus.
disabilita screen saver, risparmio energia, ecc.

considera che 256 mb di ram non sono tantissimi, però anche se magari ci mette più tempo, il sistema dovrebbe andare.
Se ti si incarta anche così.... lascia perdere.. :mvv:

ma quando ti si blocca, si pianta proprio nel senso che devi spegnere e riaccendere per riavviare o si pianta il programma?

In ultimo, verifica che il case sia ben areato, durante queste operazioni che fanno frullare processore, ram e dischi, il calore aumenta e non vorrei che magari ti si surriscaldasse qualcosa.

ciao
Luigi

mauri600E

ciao
ho scritto una boiata scusa..
512 mega di ram
Il pc è stato assiemato solo per fare sto lavoro visto che conoscevo la rognosità di sto programma..
Ed è un pc st-alone solo per pinnacle.

si piazza su un fotogramma e sta li per ore..... quando sei nella fase di creazione del dvd..
Altrimenti se sei nella fase di modifica ecc ecc in xp appare il classico messaggio errore.... invia o non invia...  e poi devi chiudere il programme e riaprirlo...

Ultra mega aerato perchè ci avevo pensato infatti con un altro alimentatore da pc ci comando una BATTERIA di ventole per tenere raffreddato sia HD che chipset che il ricircolo..

e sono giunto alla conclusione che il pinnacle sia veramente instabile..
Però ora mi ritrovo con N pezzi di file mpeg da dover tagliare e cucire assieme e non trovo un programma adatto.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

F8

ciao Mauri, anche io avevo gli stessi problemi con Pinnacle, nonostante avessi tutte le patch e aggiornamenti, non ti dico con la versione 10, impossibile!
Athlon Xp 2400, sk ASRock, 2 gb ram, hd 250 gb sata raid, Ati 9600 ecc.. ecc.... ma nulla... si piantava fisso, non ti dico il rendering e il passaggio in DVD........ un'odissea....
il problema è scomparso quando sono passato ad Intel P4 su, mai più una blocco, e non solo con Pinnacle.
Purtroppo ho duvuto ammettere la superiorità del P4.

nux

rpova con il software che ti danno con la videocamera....

mauri600E

Citazione di: nux il 01 Dicembre 2006, 19:58:57
rpova con il software che ti danno con la videocamera....
ho una canon mv790  ma cosa c'entra  il sw suo?

nux

Citazione di: mauri600E il 02 Dicembre 2006, 13:24:16
ho una canon mv790  ma cosa c'entra  il sw suo?

a me nella confezione della mia videocamera c'era pure un cd con il  software per i montaggi....