News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

via del sale - giugno o luglio 2007 :-)

Aperto da ciglio, 19 Febbraio 2007, 19:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ciglio

questo post era nato per la Monfa... ma a furor di popolo lo convertiamo in Via del Sale! :banana: :banana: :banana:

ciao
R
CCM went to India ;D

burnygio

ne parlavamo già l'anno scorso.....con papi e daka,poi è andato tutto a monte !  :acci:

speriamo per quest'anno di combinar qualcosa! anke gli zama non disdegnano di partecipare  batt

andando vedendo............. :riez:
EX TT600 59X attualmente a piedi

barbablu

se mi volete verri anch'io a fare la via del sale è due anni che cerco di farla ma non sono mai riuscito a fare combaciare gli impegni ho anche una bozza di una cartina per chi fosse interessato sicuramente FabioWM è molto esperto di questo percorso :ok:

lazzaro54

se la fate verso la fine di Luglio io sarò in quel di Borghetto ss con WR al seguito ...... e la conosco abbastanza bene .....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

barbablu

per me va benissimo in quella data devo solo decidere se farla col wr o rendermi la vita un po + difficile e venire con l'xt  :girrrr:

lazzaro54

Citazione di: barbablu il 20 Febbraio 2007, 09:15:44
per me va benissimo in quella data devo solo decidere se farla col wr o rendermi la vita un po + difficile e venire con l'xt  :girrrr:

la Via del Sale, se si fa solo quella senza deviazioni hard, è abbastanza facile tranne un tratto di circa 1 km al Lago sei Signori, fatto di sassoni smossi ma tutto in piano ....... c'è gente che la fa anche in coppia con BMW, KLE e altro ......

burnygio

ciglio cambia titolo del 3ad ,sennò lo cambio io con "VIA DEL SALE 2007" #risatona# #risatona# #risatona#

Oppure dovrò usafre il miei poteri  :akrd: su stà andando OT :akrd:

barbablu

ci hanno caxxiato  :indif: forse è meglio che apriamo un nuovo topic stiamo andando fuori argomento scusate ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo :-[

burnygio

Citazione di: barbablu il 20 Febbraio 2007, 09:25:40
ci hanno caxxiato  :indif: forse è meglio che apriamo un nuovo topic stiamo andando fuori argomento scusate ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo :-[

tranquillo ......io nel modo piu diplomatico possibile attuo le regole! :pazz:

all'inizio son stato il primo a mandare tutto OT :acci:

ciglio

ok Burny, cambia il titolo. riapro un topic per la Monfa ;)

ciao
R

ps: a sto punto, elimina anche i post che non parlano della via del sale hahaha hahaha
CCM went to India ;D

barbablu

Citazione di: ciglio il 20 Febbraio 2007, 09:33:50
ok Burny, cambia il titolo. riapro un topic per la Monfa ;)

ciao
R

ps: a sto punto, elimina anche i post che non parlano della via del sale hahaha hahaha
scusa ciglio  ??? se siamo intervenuti con un altro argomento io cmq alla monfa ci saro anche perchè sono vicinissimo magari ci becchiamo

lazzaro54

che ne dite della Val di Susa?  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

scusa Giò, nn ho resistito .......

burnygio

barbablu

io ho una cartina che mi avevano passato non so + chi ,molto ben fatta a chi fosse interessato la potrei inviare
non riesco a postarla qui  :incx:

gianka

quando Gasolina, Giogio ed io andammo ad asti per un giro fuoristrada, gli organizzatori dissero che ogni anno fanno la via del sale partendo da Asti.
il giro così configurato è di 500 km di fuoristrada( :shock:) e soprattutto il bitume da spararsi è di soli 150 km anzichè i soliti 350 per arrivare in liguria  :mvv:
che ne dite ragassuoli? si va? :bttr:

barbablu

si in effetti hai ragione ma il posto + vicino da Asti per raggiungere il percorso e raggingere monesi che appunto da aAsti dista 150 km impossibili da fare almeno nel mio caso con un wr  :miii: sono convinto che portino le moto con carrelli fino o a monesi o triora

burnygio

Citazione di: barbablu il 20 Febbraio 2007, 10:11:58
io ho una cartina che mi avevano passato non so + chi ,molto ben fatta a chi fosse interessato la potrei inviare
non riesco a postarla qui  :incx:
caricala su uno spazio web ! se non riesci passamela a me che te la faccio visualizzare io! ;)

giordy76@tele2.it

burnygio

questa è la cartina di barbablu....chiaramente un percorso del genere non lo si riesce a fare in giornata! visto che molti di noi devono calcolare lo spostamento!
sarebbe da organizzarsi per un camping  pazz2

barbablu

so per certo ma me lo devo fare confermare che su questo percorso deve esserci almeno un paio di rifugi  :rir:
a prezzo contenuto se no la tenda so che è la + utilizzata dai motociclisti che fanno questo percorso

beaufort8

Citazione di: burnygio il 20 Febbraio 2007, 10:47:07
questa è la cartina di barbablu....chiaramente un percorso del genere non lo si riesce a fare in giornata! visto che molti di noi devono calcolare lo spostamento!

Non si vede un pippero  :dubbio:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

gianka

Citazione di: barbablu il 20 Febbraio 2007, 10:24:34
si in effetti hai ragione ma il posto + vicino da Asti per raggiungere il percorso e raggingere monesi che appunto da aAsti dista 150 km impossibili da fare almeno nel mio caso con un wr  :miii: sono convinto che portino le moto con carrelli fino o a monesi o triora
mi pare che parlassero di fuoristrada fin là batt
Citazione di: barbablu il 20 Febbraio 2007, 10:55:13
so per certo ma me lo devo fare confermare che su questo percorso deve esserci almeno un paio di rifugi  :rir:
a prezzo contenuto se no la tenda so che è la + utilizzata dai motociclisti che fanno questo percorso
quando son andato con L'artista (moto&fuoristrada), abbiamo dormito, colazionato e cenato a triora spendendo veramente poco (tour+ albergo 150 euri).
alla mia età c'ho bisogno di dormire all'asciutto e di godere di tutti i comfort hahaha

barbablu

Citazione di: gianka il 20 Febbraio 2007, 11:30:20
mi pare che parlassero di fuoristrada fin là battquando son andato con L'artista (moto&fuoristrada), abbiamo dormito, colazionato e cenato a triora spendendo veramente poco (tour+ albergo 150 euri).
alla mia età c'ho bisogno di dormire all'asciutto e di godere di tutti i comfort hahaha

si in effetti se ci si vuole impegnare un percorso da Alba che porta fino a ceva e da ceva fino a Monesi  lo si trova di sicuro attraversando le Langhe ma cazzarola in questa maniera è un vero calvario penso che sia piu duro fare off fino a destinazione che l'intera via del sale  ::)

barbablu

Citazione di: beaufort8 il 20 Febbraio 2007, 11:19:25
Non si vede un pippero  :dubbio:

se mi passi la tua mail te la invio in allegato  ???

burnygio

kurz69

se riusciamo ad evitare il weekend del 21 luglio (si sposa mio fratello e non potrei mancare)
io ci sono
gianka, possiamo anche campeggiare in qualche prato

dai dai organizzate bene

barbablu

potremmo fare un piccolo riepilogo con gli eventuali interessati e la data preferita una quadra si trova di sicuro fatto questo si puo ragionare sul percorso e soste per la notte
dai forza la neve è poca quest anno quindi si puo anche anticipare a giugno :YUK:

lazzaro54

Citazione di: burnygio il 20 Febbraio 2007, 10:47:07

ma sei fuori? un percorso del genere lo si fa in 7/8 ore andando abbastanza tranquilli ...... in tutto l'anello saranno 70/80 km ......
diversa è la Via del Sale che ho fatto io 2 anni fa, dove ci siamo spinti fino al Colle del Mulo e al Parpaillon ... 3 giorni .....
ma c'era un pò di asfalto perchè il colle del mulo è stato asfaltato e x arrivare al parpaillon anche il Colle dell'Agnello e altro .......
comunque diciamo che ........ se volete fare il giro Triora(Monesi/Signori/Tenda/Labrigue/PassoTanarello e ritorno, contemplanmdo il panorama, facendo foto, fermandosi a mangiare e cazzeggi vari 2 GG sono + che sufficienti... se avete + tempo a disposizione merita fare il passo del Cane sopra Imperia ........ le strade sono ampie carrabili di montagna senza grosse pendenze (ci trasportavano il sale e poi i cannoni coi muli) quindi ..............

ciglio

bon, io ci sono. fatemi sapere quando ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

Ludmillo

burnygio

Citazione di: lazzaro54 il 20 Febbraio 2007, 12:52:30
ma sei fuori? un percorso del genere lo si fa in 7/8 ore andando abbastanza tranquilli ...... in tutto l'anello saranno 70/80 km ......
diversa è la Via del Sale che ho fatto io 2 anni fa, dove ci siamo spinti fino al Colle del Mulo e al Parpaillon ... 3 giorni .....
ma c'era un pò di asfalto perchè il colle del mulo è stato asfaltato e x arrivare al parpaillon anche il Colle dell'Agnello e altro .......
comunque diciamo che ........ se volete fare il giro Triora(Monesi/Signori/Tenda/Labrigue/PassoTanarello e ritorno, contemplanmdo il panorama, facendo foto, fermandosi a mangiare e cazzeggi vari 2 GG sono + che sufficienti... se avete + tempo a disposizione merita fare il passo del Cane sopra Imperia ........ le strade sono ampie carrabili di montagna senza grosse pendenze (ci trasportavano il sale e poi i cannoni coi muli) quindi ..............
come fanno 2 individui come questi a farsela in 8 ore! #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

Ludmillo

Bhè io, proporrei di mettervi d'accordo sul tipo di abbigliamento!!

barbablu

allora riepiloghiamo: :dubbio:

nome                                     data preferibile                                        moto ]

BARBABLU(GIANNI)               qualsiasi basta saperlo prima                           wr 426 o xt 600 dipende  :riez:

avanti voi batt