News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi con l'accensione... help!

Aperto da Emi75, 23 Aprile 2007, 09:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Emi75

Salve a tutti.. innanzitutto è doveroso un saluto, è la prima volta che posto in questo forum.

Ho un problemino con la mia XT 600 del 1984 (43f). Non riesco a tenerla accesa.
Dopo anni di fermo (circa 4/5) del precedente proprietario, l'ho pulita tutta, carburatore compreso (questo me lo sono fatto pulire da un'amico meccanico), cambiati i vari pezzi ormai in decomposizione... dopo alcuni giorni di scalci si accende...
tutto bene finchè non sono andato a fare un giro (1 km). Si è spenta in corsa... e ora si accende, ma rimane
accesa per qualche secondo e poi muore!!

Che si sia risorcato il carburatore dato che il serbatoio aveva della sporcizia?

Se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato!

Bye

korn

quando si spegne, a caldo va subito in moto o devi aspettare che si raffreddi per farla ripartire ?
potrebbe essere lo statore o il regolatore, chi ha esperienza in merito sapra dirti di piu, son pezzi che a me non hanno mai dato problemi.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

vai di COLLETTORI DI ASPIRAZIONE!!! :sciopp:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

losendos

Quando ho preso la mia 43F mi accadeva la stessa cosa: si spegneva di colpo come se mancasse benzina.
Avevo sistemato QUASI tutto e infine ho risolto con:

1) SOSTITUZIONE DELLA CANDELA (non lo avevo fatto!!!!!)

2) Pulizia interna del serbatoio

3) Posizionamento di minifiltro nel tubo della benzina

4) Pulizia degli spruzzatori

Dopo circa 6 anni si è ripresentato il problema, ma questa volta scoppiettava prima di fermarsi:

controllo dei collettori di aspirazione e sostituzione perchè spaccati.

Buona fortuna

erpantera

Dovrebbe essere una cosa semplicissima, tipo che non arriva benzina al carburatore. Probabilmente il tubo dal serbatoio fa una piega troppo stretta e la benzina passa male. La moto va finché il carburatore è pieno e poi si spegne, per ripartire quando si è riempito di nuovo. Controlla...

Emi75

Citazione di: losendos il 23 Aprile 2007, 23:24:09
Quando ho preso la mia 43F mi accadeva la stessa cosa: si spegneva di colpo come se mancasse benzina.
Avevo sistemato QUASI tutto e infine ho risolto con:

1) SOSTITUZIONE DELLA CANDELA (non lo avevo fatto!!!!!)

2) Pulizia interna del serbatoio

3) Posizionamento di minifiltro nel tubo della benzina

4) Pulizia degli spruzzatori

Dopo circa 6 anni si è ripresentato il problema, ma questa volta scoppiettava prima di fermarsi:

controllo dei collettori di aspirazione e sostituzione perchè spaccati.

Buona fortuna

La candela l'ho cambiata... il carburatore era pulito, e mi sono accorto che il filtro della benzina, quello
della riserva era libero nel serbatoio (che non avevo pulito)... per quanto riguarda i collettori, ne ho cambiato uno
ma ho visto che sta partendo anche l'altro e l'ho già ordinato..

GRAZIE A TUTTI per i consigli e quando finalmente funzionerà... una sgassata la dedicherò a voi!!

Vi terrò informati dei risultati..

losendos

Ok.

Aggiungi un filtro benzina nel tubo che va dal serbatoio al carburatore.
Deve essere piuttosto piccolo, vanno bene anche quelli dei motori marini fuoribordo, ma deve cmq essere adatto alla cilindrata.
Per poterlo mettere dovrai cambiare tubo (io ne ho usato uno per benzina di automobile di calibro uguale all'originale) ma soprattutto fargli fare un "loop" e inserire il filtro più o meno a metà.

Ciao.

numero6

Ciao,
anch'io sono alle prese con un tenere fermo da parecchi anni.
Verifica anche il funzionamento del galleggiante del carburatore ... a me, a volte, rimaneva "inchiodato" e perdevo benzina ... forse per te è il contrario.

Emi75

E' NATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho fatto pulire il carburatore! Si era intasato il minimo!
Ho cambiato anche il filo alzavalvole che era rotto...
ora suona che è un piacere!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!