News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Vendere una moto all'estero?? passaggio di proprietà?

Aperto da FedericoTT600, 05 Giugno 2007, 12:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoTT600

Ciao, sto vendendo una motina.. mi ha contattato un tipo dall'esero (irlanda)...

Qualcuno sa dirmi come funziona il passaggio o cosa bisogna fare ??

Grazie
Ciao

ivan64

Mi avevano contattato dei cechi (non nel senso di non vedenti..)... si può fare la radiazione 'per vendita all'estero'. La cosa è possibile e legale, ma non ho idea di cosa esattamente occorra fare. Senti in una agenzia pratiche auto, gli prometti che andrai da loro a fare il tutto, e sicuramente di spiegheranno per bene cosa e come fare.
FE450 - XT660Z

FedericoTT600

si, avevo già in mente di andare a scroccare informazioni in agenzia..
mah.. vedremo..

Intanto grazie!

suse

Devi fare la radiazione per definitiva esportazione.
In pratica i documenti e la targa li tieni tu.
Al tipo gli dai la moto e basta.

nux

fatti prima pagare...

non accettare assegni, ma solo bonifici...

kocka

non e vero. si da anche i documenti. si fa il passaggio di propieta. dopo al aci la radiazione. e questi documenti li dai a lui(passaggio di propieta e libretto di circolazione e quello che ricevi dal aci), non parlo per sentito, l'ho gia fatto una volta, ciao. senza tutti questi documenti avra problemi lui quando vorra homologarla nel suo paese.
si, sta attento che ci sono tanti farabutti.

suse

Citazione di: kocka il 05 Giugno 2007, 15:29:40
non e vero. si da anche i documenti. si fa il passaggio di propieta. dopo al aci la radiazione. e questi documenti li dai a lui(passaggio di propieta e libretto di circolazione e quello che ricevi dal aci), non parlo per sentito, l'ho gia fatto una volta, ciao. senza tutti questi documenti avra problemi lui quando vorra homologarla nel suo paese.
si, sta attento che ci sono tanti farabutti.

Ho venduto un Alfa Romeo GT junior del 69 tre settimane fa ad un Giapponese.
I documenti e le targhe li ho tenuti io.
Poi ho fatto la radiazione per definitiva esportazione.
L'ho spedita via nave dal porto di Livorno.

FedericoTT600

Citazione di: nux il 05 Giugno 2007, 14:58:42
fatti prima pagare...

non accettare assegni, ma solo bonifici...

Ovvvio prima i soldi poi la merce.. ma... ha proprio proposto un pagamento con assegno.. mm... mi devo preoccupare ?
Ma se l'assegno lo vado a cambiare e me lo cambiano dopo sono apposoto ?

mah.. mi avete fatto preoccupare.. ::) ::) :indif:

kocka

si ma ci sta il trucco. per moto e auto d'epoca i paesi non fanno problemi, ti danno i documenti subito(dici che e senza documenti 30 anni in un fienile, ritrovata per caso, che era del nonno, che l'hai comprata in un altro stato, guardano se risulta rubata ed e fatto(tutto fatto da conoscenti piu volte per motorini)). pero prendendo una moto/auto nuova non puoi dire cosi, devi avere i documenti, passaggio di propieta e documento di esportazione. anche le targhe della mia moto se le e tenuto il tizio o le ha date al aci, non so. pero gli altri documenti mi sono serviti.
beh, nel est europa non servono, i cechi e polacchi fanno tutto senza(ho sentito dire), pero da me(slovenia) i documenti mi servivano. questo varia da stato a stato. si dovrebbe informare il tipo cosa gli serve in irlanda.
in piu non ci sono neanche problemi con le normative euro1, si sa che i mezzi d'epoca li lasciano passare. pero le moto e auto nuove(cioe non ancora d'epoca) devono essere almeno euro1 per poterle importare, in certi stati.

wish

Citazione di: FedericoTT600 il 05 Giugno 2007, 16:23:59
Ovvvio prima i soldi poi la merce.. ma... ha proprio proposto un pagamento con assegno.. mm... mi devo preoccupare ?
Ma se l'assegno lo vado a cambiare e me lo cambiano dopo sono apposoto ?

mah.. mi avete fatto preoccupare.. ::) ::) :indif:
assegno=truffa. fatti pagare rigorosamente con bonifico bancario e aspetta che ti sia accreditata la somma prima di fare la radiazione...se è un truffatore sparirà.

nux

la storia dell'assegno che dopo 15 gg te lo scalano dal conto è stata già trattata.... pure di recente...

dai un'occhiata sul forum...  cerca magari con le parole chiavi: truffa - assegni - estero

mauri600E

leggiti un post in pistonando a cura di DARIOTT  e ti chiarirai le idee.

io l'ho fatto e la spiego come.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

FedericoTT600

Grazie a tutti per le info... mi hanno probabilmente evitato una fregatura!
  :frustalo:

Diffidate dunque da tale :

" downing hansen <hans.downing000@yahoo.com> "    :vomit:

Si firma come "Hans" da Dublino che vi proprone un pagamento in assegno (cheque), chiarendo bene anche la procedura:

> Also the cheque sent to you is in amount that cover
>your money and my shipper's money who will come for the
>pick up the car in your location when the cheque is clear
>and you have the money in your hand.... You are to remove
>your money from the money and then send the remaining to
>my shipper so that he can come for the pick up
>immediately he get the money from you.
> I hope this is clear and understood
> Best Regards, as i await your mail.
> Hans....

DIFFIDATE.. DIFFIDATE !

spero che questo possa essere utile a qualcuno!