News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

spiegatemi un po..............

Aperto da martello, 05 Settembre 2007, 23:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

martello

ho fatto il download dal sito di ubuntu,il file è di 697mb ,lo masterizzo ed installo.
poi................... :dubbio:

posso ,per incominciare , installarlo in parallelo a winxp :dubbio:

gionni

Io lo ho installato appunto in parallelo con Win XP, nn c'è nessun problema, l'installazione è facilissima. (N.B. Ed io non sono per niente esperto).
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Gna

prima di installare devi partizionare il disco magari usando partition magic 8.0 o superiore,
poi lo installi nella nuova partizione  del disco.
All'avvio ti comparira` un menu`: la prima scelta di default e` ubuntu, poi due scelte  per testare il sistema
e "last but anyway least" (  :riez: ) windows.
Con i tasti su e giu` puoi scegliere se fare partire ubuntu o windows.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

nux

non so ubuntu, ma a mia mogli gli istallai tempo fa sullo stesso notebook win98 e winxp e lo feci istallando ciascun sistema operativo in una partizione del disco, fatte precedentemente e ogni volta che avvia il pc gli esce una schermata che gli chiede quale sistema utilizzare, se non sceglie lei dopo tot sec. ( fa proprio il conto alla rovescia) parte l'xp in automatico o il 98 ora non so lei quale preferì...

martello

Citazione di: gna il 06 Settembre 2007, 16:11:46
prima di installare devi partizionare il disco magari usando partition magic 8.0 o superiore,
poi lo installi nella nuova partizione  del disco.
All'avvio ti comparira` un menu`: la prima scelta di default e` ubuntu, poi due scelte  per testare il sistema
e "last but anyway least" (  :riez: ) windows.
Con i tasti su e giu` puoi scegliere se fare partire ubuntu o windows.

il mio disco è già ripartito in due parti da 50gb ciascuna,se lo installo dove non c'è xp và bene  :dubbio:

Gna

si, lo installi nella parte "vuota".
Luogo origini: Palermo

nux