News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

manutenzione 43f da un vecchio giornale

Aperto da vixt, 15 Ottobre 2007, 20:47:14

Discussione precedente - Discussione successiva

vixt

Ho trovato un vecchio giornale di moto a casa dei genitori della mia ragazza e sorpresona,ci ho trovato un articolo sulla manutenzione del 43 f!
Ho pensato di condividere quelle pagine con tutti gli altri possessori del primo "4valves" ???
Vittorio

MangiaErba

Ma che gran faikata  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Però si legge pochissimo (caratteri troppo piccoli) ...  -ninzo'-

Maverick

bello!!!grazie mille... :dance: :dance: :dance:
ho provato a leggere qualche riga e ho fatto un bel po di fatica :shock: :shock: :shock: :shock:!!!però per il mio trattorino questo e altro :bttr: :bttr:!!!

vixt

Citazione di: Maverick il 15 Ottobre 2007, 21:00:38
bello!!!grazie mille... :dance: :dance: :dance:
ho provato a leggere qualche riga e ho fatto un bel po di fatica :shock: :shock: :shock: :shock:!!!però per il mio trattorino questo e altro :bttr: :bttr:!!!

Purtroppo non riesco a mandare le pagine più grandi altrimenti volentieri!Il forum non le accetta con più di 150kb
Vittorio

Maverick

se ti do la mia e-mail me le potresti gentilmente mandare???

Gummo

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Mi accodo, anche a me farebbe molto piacere riceverle. Se riuscissi a mandarmele belle grandi potrei rifarle in PDF per il forum, la mia mail è nel profilo utente.

Grazie, Gummo
La risposta è 42

Coloro che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche renderanno inevitabili le rivoluzioni violente. JFK

gionni

Ci sono anche le istruzione per la manutenzione della ragazza in foto?.....
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

vixt

Citazione di: gionni il 16 Ottobre 2007, 09:10:27
Per quelle credo che ognuno potrà metterci del proprio! ;D  Se poi qualcuno a bisogna di qualche istruzione possiamo unirci tutti (i più esperti ovviamente) e tirare fuori un bel "MANUALE" :riez:
Vittorio

AndreaGAS

Posso avere anch'io via e-mail l'articolo scannerizzato meglio?
Magari sapendo anche il nome ed il numero della rivista...  ;) (anche per sapere l'età attuale della "ragazza", magari adesso ha una figlia!  :D)

Si può anche inviare al forum e metterla in una sezione "download", non so...

Ciao
Andrea

...e quanno che semo 'n fonno ar boccaletto...

www.gasdiving.it (Il NON diving)

MangiaErba

Citazione di: gionni il 16 Ottobre 2007, 09:10:27
Oggi quella ragazza avrà una sessantina d'anni  #risatona#

gionni

Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

MangiaErba

Citazione di: gionni il 17 Ottobre 2007, 11:15:32
.. ben portati?
Ben portati .... portati e basta  :riez: sarà una roba del genere

nux

quelli si che erano articoli...

oggi le riviste queste cose le snobbano e fanno solo pubblicità comparativa...

PS: anch'io gradirei una mail con l'articolo con una qualità migliore....

PS: consiglio a chi gira le email di farlo salvando l'email in posta inviata e di inoltrarla poi di volta in volta, altrimenti si impazzisce a spedire tante mail..

vixt

A tutti gli interessati!
Le immagini originali sono in formato tiff e sono mediamente di 25mb tranne una che non so perchè è di 150!
Le ho convertite in formato bmp e senza perdere di qualità sono riuscito a scendere fino a 16-17mb.
Il problema è che via mail non sono riuscito a spedirle a nessuno di quelli che me le hanno chieste (forse perche comunque le immagini sono ancora troppo grandi).
Ho pensato di metterle magari su un sito tipo ImageShack come si fa sul sito degli "Enduristi Anonimi" magrebtzx,però non so se è possibile farlo attraverso "xt600.cc"magrebtzx e non so se poi comunque le immagini perdano di qualità visto che normalmente vengono adattate per la visualizzazione sui forum.

Se qualcuno avesse qualche buona idea si faccia sentire così tutti potrete gioire di quelle paginette (non solo io)!
Vittorio

gionni

Dovresti ridurle ulteriormente di dimensione, puoi usare "Image resizer" della Microsoft, lo puoi scaricare gratuitamente da qui (versione per XP) www.webngo.net/downloads/download.asp  , o molti altri programmini che ci sono in giro.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Banzai

Citazione di: vixt il 17 Ottobre 2007, 14:27:46
A tutti gli interessati!
Le immagini originali sono in formato tiff e sono mediamente di 25mb tranne una che non so perchè è di 150!
Le ho convertite in formato bmp e senza perdere di qualità sono riuscito a scendere fino a 16-17mb.
Il problema è che via mail non sono riuscito a spedirle a nessuno di quelli che me le hanno chieste (forse perche comunque le immagini sono ancora troppo grandi).
Ho pensato di metterle magari su un sito tipo ImageShack come si fa sul sito degli "Enduristi Anonimi" magrebtzx,però non so se è possibile farlo attraverso "xt600.cc"magrebtzx e non so se poi comunque le immagini perdano di qualità visto che normalmente vengono adattate per la visualizzazione sui forum.

Se qualcuno avesse qualche buona idea si faccia sentire così tutti potrete gioire di quelle paginette (non solo io)!
a) PER COMPRIMERLE, cosi' fai prima a spedirle
    1) tiff e' un formato di immagine non compresso, puoi ad esempio comprimerle con un qualsiasi winzip o winrar e le riduci gia' di molto
    2) non so con quale software le modifichi, ma quasi tutti hanno l'opzione di salvataggio in formato JPG, in questo modo l'immagine perde un po' in
        qualita' ma non molto. E si riduce parecchio. Fai tutte le prove con una pagina all'inizio, per vedere quale sistema va meglio, poi procedi con le
        altre

b) PER SPEDIRLE fatti un account su libero, e usa l'opzione jumbo mail. Hai fino a 1GB di dimensione. La jumbo mail in pratica tiene le foto su un server, tu puoi mettere tipo 10 destinatari come una comune mail, ed ognuno si puo' scaricar le foto. Basta che tutti gli interessati ti mandino il loro indirizzo in MP.

vixt

Citazione di: gionni il 17 Ottobre 2007, 14:37:29
Dovresti ridurle ulteriormente di dimensione, puoi usare "Image resizer" della Microsoft, lo puoi scaricare gratuitamente da qui (versione per XP) www.webngo.net/downloads/download.asp  , o molti altri programmini che ci sono in giro.
Gionni

Si ma se le riduco siamo al punto di prima,cioè di quando sono state ridotte per metterle sul forum. :dubbio:
Vittorio

gionni

Non le ridurre così tanto, sul forum il massimo è di 150kb, ma riducile fino a che ci stanno in un messaggio di posta elettronica (direi 1 mb l'una circa). Devi fare delle prove con i programmini di cui sopra. Come dice banzai, i formati .tiff e .bmp sono formati non compressi, di dimensioni molto grosse e poco utilizzabili sulla rete. Devi salvare i file in un formato compresso, come .jpg.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Banzai

Citazione di: MangiaErba il 17 Ottobre 2007, 11:27:33
Ben portati .... portati e basta  :riez: sarà una roba del genere

L'immagine non e' venuta fuori (vietano i link diretti) ma caricando questa pagina ho visto il link nella riga di status... pensavo che qualche spammer ci avesse infettato il forum... :vomit: beh forse prima che esistesse internet eran delle topone... :YUK:

Maverick

forse dico un caxxxxx -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-!!!
nn poptresti metterle su emule dopo averle compresse un po...le scarichiamo e poi proviamo a comprimerle per inserirle sul forum magari in un archivio .rar!!!!!lforse lavorando in gruppo si arriva prima al traguardo...si potrebbe fare??

nux

ma io con libero mando foto di dimensioni allucinanti... :dubbio:

poi nella peggiore delle ipotesi possiamo creare un account Gmail e metterle lì, poi ci sputtaniamo la password fra di noi ed ognuno se le va a prendere... quando può e vuole...