News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ritiro libretto

Aperto da murena13, 10 Novembre 2007, 14:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

murena13

Se ti beccano con la macchina con la revisione scaduta, ne conseguono multa e ritiro del libretto!
Ma quanti giorni, secondo la legge, devono passare prima che il libretto sia inviato in motorizzazione?
C'è un limite di tempo max?
Perchè in alcuni casi il libretto puoi andarlo a ritirare negli uffici dell'organo che te lo sequestra, e in altri la cosa non è possibile?
Dipende da chi conosci, da come si è svegliato l'agente di turno, o da come è stato redatto il verbale sequestro?
...è stata la stradale... :cry: :cry: :cry:
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

murena13

Sayid

Citazione di: murena13 il 10 Novembre 2007, 14:14:03
Se ti beccano con la macchina con la revisione scaduta, ne conseguono multa e ritiro del libretto!
Ma quanti giorni, secondo la legge, devono passare prima che il libretto sia inviato in motorizzazione?
C'è un limite di tempo max?
Perchè in alcuni casi il libretto puoi andarlo a ritirare negli uffici dell'organo che te lo sequestra, e in altri la cosa non è possibile?
Dipende da chi conosci, da come si è svegliato l'agente di turno, o da come è stato redatto il verbale sequestro?
...è stata la stradale... :cry: :cry: :cry:

ALT ALT ALT
Ai sensi dell'Art. 80 cds. La carta di circolazione è ritirata (non sequestrata) e inviata all'ufficio periferico dei trasporti terrestri del luogo indicato dal trasgressore (in genere il luogo di residenza) entro 5 giorni dalla data di contestazione. Non c'è alcun verbale di sequestro. Sarai poi tu a chiamare M.C.T.C. per prendere accordi e appuntamento per fare la revisione.
Ciao
Alessandro

murena13

Citazione di: Alessandro (Sayid) il 13 Novembre 2007, 17:23:39
....entro 5 giorni dalla data di contestazione....
sicuro sia il termine max?
???

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Domanda:

io ho una moto assicurata ma senza revisione ( scaduta mentre la moto  era in riparazione,quindi m'era impossibile andare a farla).

Se per assurdo mi fermano il giorno che vado a fae la revisione ( 3km da casa mia...) cosa posso dire?
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Citazione di: robo il 15 Novembre 2007, 14:00:34
Domanda:

io ho una moto assicurata ma senza revisione ( scaduta mentre la moto  era in riparazione,quindi m'era impossibile andare a farla).

Se per assurdo mi fermano il giorno che vado a fae la revisione ( 3km da casa mia...) cosa posso dire?

Vai in macchina a fare la prenotazione e ti fai rilasciare una dichiarazione che la moto verrà sottoposta a revisione periodica il giorno xxxx alle ore xxx presso l'officina xxxx.

Praticamente è il promemoria della prenotazione e ti dovrebbero lasciare andare. Anche se il CDS non ammette come documento la prenotazione...

A norma di legge saresti da sanzionare.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Zoarz

bananixxx
il bello e' se ti capita un incidende.
l'assicurazione NON risponde perche' non hai la moto revisionata.
Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Sayid

Citazione di: Zoarz il 15 Novembre 2007, 14:24:44
bananixxx
il bello e' se ti capita un incidende.
l'assicurazione NON risponde perche' non hai la moto revisionata.

quel foglio lo rilascia la MCTC se prenoti la revisione da loro....a tutti gli effetti è valido. Non è scritto nel prontuario.....ma nel regolamento di attuazione
Alessandro

Lu90

Si, io intendevo un'officina autorizzata...

Nessuno ormai và più in motorizzazione.

(Ale, a memoria, a memoria eh!, mi pare che sull'EGAF sia ben scritto che i fogli di prenotazione non valgono, se quello della MCTC valesse lo avrebbero scritto) Sbaglio?
Speed limit?

Sayid

Sulle note operative dell'egaf c'è scritto:
3) Per i veicoli a revisione annuale.........in tutti i casi, prenotazioni avanzate dopo la scadenza dei termini........non consentono la circolazione, salvo che per raggiongere il luogo di revisione nel giorno esclusivamente stabilito.
4) TUTTI GLI ALTRI VEICOLI possono circolare SOLO il giorno fissato per l'operazione......

Cmq non è regolamento di attuazione ma DM o DTT.....ora sono a casa e non ho la possibilita di vederlo.
Alessandro

murena13

Lu90

Citazione di: Alessandro (Sayid) il 16 Novembre 2007, 14:47:12
Sulle note operative dell'egaf c'è scritto:
3) Per i veicoli a revisione annuale.........in tutti i casi, prenotazioni avanzate dopo la scadenza dei termini........non consentono la circolazione, salvo che per raggiongere il luogo di revisione nel giorno esclusivamente stabilito.
4) TUTTI GLI ALTRI VEICOLI possono circolare SOLO il giorno fissato per l'operazione......

Cmq non è regolamento di attuazione ma DM o DTT.....ora sono a casa e non ho la possibilita di vederlo.

Stavo rileggendo quello che hai scritto:

Pensavo dicessimo cose diverse e invece stiamo dicendo la stessa cosa:

si può solo circolare il giorno della revisione e "in itinere" verso l'officina autorizzata o la MCTC che ti farà la revisione...

Gli altri giorni no, anche se si è prenotata la visita e prova.

Scusa ma ero impegnato a seguire la diatriba Nux/Papi Orso sul ring.... :riez:
Speed limit?

nux

Citazione di: Lu90 il 16 Novembre 2007, 16:56:06
Scusa ma ero impegnato a seguire la diatriba Nux/Papi Orso sul ring.... :riez:

ed io qui che cercavo di interpretarvi...  :riez:

Sayid

Alessandro