News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Honda FMX motard

Aperto da Nightliver, 14 Marzo 2008, 20:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightliver

Qualcuno l'ha provata? Credo monti lo storico motore dominator e ho visto con piacere
che si trovano a 2 soldi anche molto recenti. Voi che ne pensate?


neuronet

#1
Mi piacque molto a prima vista e altrettanto in fretta mi stancai!
Ero molto deciso a prenderla dato che cercavo una moto enduro/motard con bottone.
Quando montai in sella per sentirne il 'feeling' non m'ha convinto per nulla. Non mi dava sicurezza allo sterzo .. come se dovessi capottare in avanti ...
Poi e' pesante e cavalli non ne ha ... la potenza e' ridicola! 36cv se non ricordo male

Alla fine optai per il k640!  :riez: ...

... d'altra parte con quella scelta credo di aver onorato l'ex TT350 di cui ancora ho una bellissima memoria  magrebtzx magrebtzx magrebtzx


robo

Da quello ceh ho sentito dire il motore è molto strozzato, pare abbia 35cv o poco più...
esteticamente è carina,ma mi pare piccolina.
Pure le forcelle pare siano così così...

Se dovrei scegliere preferirei quasi il xtx 660 yamaha che ha una dotazione più ricca oppure il xr 650,ma lì siamo su un altro pianeta...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Nightliver

Ora ho un ttr, la potenza non è mai troppa, ma non mi lamento,
dite che c'è molta differenza?

neuronet

Citazione di: Nightliver il 14 Marzo 2008, 20:42:54
Ora ho un ttr, la potenza non è mai troppa, ma non mi lamento,
dite che c'è molta differenza?

metaforicamente parlando direi che la cacca e la cioccolata sono entrambe marroni, ma ...  hahaha

Nightliver

Alla fine un k non posso permettermelo e poi ha bisogno di troppe cure,
vorrei un motard e una vita un pò più semplice per l'accensione. Ho tutte
le scarpe con il buco sotto la suola x colpa del kickstart del ttr!

neuronet

Citazione di: Nightliver il 14 Marzo 2008, 20:58:03
Alla fine un k non posso permettermelo e poi ha bisogno di troppe cure,
vorrei un motard e una vita un pò più semplice per l'accensione. Ho tutte
le scarpe con il buco sotto la suola x colpa del kickstart del ttr!

E' vero che in 2 anni che ce l'ho c'ho fato pochissima strada ... pero guarda che l'LC4 e' un motore robusto.
Nonostante sia sempre con l'anteriore in aria e gli innumerevoli folle; ancora la moto non ha fatto una piega. L'unico accorgimento di cui sempre faccio attenzione e di farla scaldare un po' prima di usarla. Per i modelli d'annata < '04 ci sono prezzi interessanti.

Un'altra alternativa e' il DRZ400 ...

and88

 :ok: DRZ o la K640 :ok:

l'FMX è un po fiacca  :riez:
23/10/2011...ciao sic...

#111

Citazione di: neuronet il 14 Marzo 2008, 21:18:32
E' vero che in 2 anni che ce l'ho c'ho fato pochissima strada ... pero guarda che l'LC4 e' un motore robusto.
Nonostante sia sempre con l'anteriore in aria e gli innumerevoli folle; ancora la moto non ha fatto una piega. L'unico accorgimento di cui sempre faccio attenzione e di farla scaldare un po' prima di usarla. Per i modelli d'annata < '04 ci sono prezzi interessanti.

Un'altra alternativa e' il DRZ400 ...

esatto  :ok:  cerchiamo di sfatare sta storia della manutenzione esagerata dei ktm,l'LC4 ha la stessa ordinaria manutenzione di tutte le altre moto,solo nei modelli racing cè il cambio olio e filtri ogni 15-20 ore di utilizzo che fatte su strada da amatore si risolvono in circa 1000 km. se pensiamo che ogni cambio d'olio comporta un kg di olio ecco che il tagilando normale sarebbe ogni 4000km invece dei 6000 di moto meno prestanti..... ma vuoi mettere la differenza?

#111


neuronet

Citazione di: #111 il 14 Marzo 2008, 21:31:21
ecco un bel esempio di drz-sm   http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1516404

... bellissma!  :sbavav:

cmq lo dice anche il tizio ... ed io che ne ho provata una (enduro) e' davvero pesante! ... ma che c'hanno messo in queste drz?  :dubbio:

#111

Citazione di: neuronet il 14 Marzo 2008, 22:07:23
... bellissma!  :sbavav:

cmq lo dice anche il tizio ... ed io che ne ho provata una (enduro) e' davvero pesante! ... ma che c'hanno messo in queste drz?  :dubbio:
non ne ho mai guidata una purtroppo  -ninzo'-

neuronet

la sensazione e' di montare su una moto racing con il telaio di piombo pero'  :rishock:
Il peso lo sentivo molto in basso; per un motard pero' questo e' a tutto vantaggio ...

#111

forse con un motore un po + performante la cosa migliora..... forse  :riez:

neuronet

... non lo so ... io propendo + per la leggerezza che per i CV;
se mi chiedono vuoi 5kg meno o 10 CV in piu' propendo per i 5kg!  :) ... saranno deformazioni enduristiche!  ;D

#111

Citazione di: neuronet il 14 Marzo 2008, 22:33:46
... non lo so ... io propendo + per la leggerezza che per i CV;
se mi chiedono vuoi 5kg meno o 10 CV in piu' propendo per i 5kg!  :) ... saranno deformazioni enduristiche!  ;D
#risatona# probabilmente  #risatona# nell'enduro mi sono accorto pure io che è meglio 5kg in meno che 5 cv in +  :riez: ma nella guida su strada con un sm preferisco i cv  :riez:

kuma

io l'ho provata e se devo dirla tutta mi è anche piaciuta ha uno scatto niente male ai semafori bruciavo letteralmente le cbr (l'ho provata alla Honda tur festival di bari) ovviamnete dopo 20m le cbr mi facevano la fila al centro ma questa è una storia diversa! esteticamente nn è male, ha un motore iper collaudato ( dominetor) quindi si troveranno milioni di pezzi di ricambio ( e nn escludo che qualche belpensante abbia comprato i cerchi dominetor per farci anche enduro) insomma con poki € ti porti a casa una moto di sostanza.
c'è da dire però che i cavalli sono effettivamente poki x ki vuole correre in pisat qeuindi se questo è il tuo fine ultimo beh, allora nn è la moto che fa x te.
x quanto mi riguarda io nn l'ho + comprata solo xkè a napoli l'assicurazione del 650 costa carissima e quindi optai x una bellisima  TT350 riducendo di molto il costo dell'assicurazione
spero di esserti stato utile
ah.. dimenticavo quando la provai trovai un pokino spugnoso il freno anteriore !

#111

con 35 cv per avere uno scatto decente il motore del domi minimo deve avere na corona da 52 denti,forse quel giorno al semaforo quello col cbr manco si era accorto che volevi provare una partenza.

FOLCO

è talmente una purga che + volte nei vicoletti del centro storico ne ho seminate col 2KF...

eppure è un motard e il misto dovrebbe essere il suo campo di battaglia.

senti a me : desisti, è na turistica camuffata da motard... meglio un bel pompone di XR650

RICORIZ78 FULL OPEN

CONSIGLIO:

PRENDI UN BEL TTE,LO MODIFICHI E HAI UN MOTARD DIVERTENTE CON IL MAGICO BOTTONCINO.......


ESEMPIO:







W LA  êlagnoccaê
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

and88

Citazione di: RICORIZ78 il 15 Marzo 2008, 12:18:22
CONSIGLIO:

PRENDI UN BEL TTE,LO MODIFICHI E HAI UN MOTARD DIVERTENTE CON IL MAGICO BOTTONCINO.......


ESEMPIO:







W LA  êlagnoccaê

:ok:  xo se devi trasformarla motard meglio il TTS... tanto situazioni di avviamento critike nn ne hai su asfalto.. e il TTS cammina un poketto di + senza contare le sospensioni ;)
23/10/2011...ciao sic...

RICORIZ78 FULL OPEN

#21
MA SE IL PROBLEMA E' L'AVVIAMENTO A PEDALE CON IL TTS NON RISOLVE...COMUNQUE NELLA VARIE MODIFICHE BISOGNA SICURAMENTE TENER PRESENTE IL DISCORSO SOSPENSIONI....IO....ONHLINS REGOLABILE AL POST E LA SUA BELLA FORCA ORIGINALE SETTATA A DOVERE!

W LA  êlagnoccaê

P.S. COMUNQUE PER LA CRONACA....ANCHE IL TTE RIVISTO E CORRETTO CAMMINA CHE E' UN PIACERE!!!


P.P.S. UN'OTTIMA BASE DA CUI PARTIRE E' QUESTA....POCA SPESA TANTA RESA!!!

http://cgi.ebay.it/MOTARD-YAMAHA-TT600-E-OTTIMO-STATO_W0QQitemZ300204055878QQihZ020QQcategoryZ9809QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

ROCKET68

Allora visto che ci buttiamo su TTS , io parlo di TTRE ha il bottoncino edi un estetica ugulae a TTR  :)