News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Contakm digitale x motard

Aperto da PaTrYcK, 22 Marzo 2008, 01:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

salve!
cercando in rete un contakm x la mia TT ho trovato questo montato su un TTR:

eccolo montato:

che vi sembra ?

l'ho trovato in un negozio in germania a 65 euro...

TROPPO FORTE

Bello.....e dal prezzo discreto!!! clap

DICCI DI PIU'... :gnam: (basetta, collegamenti, funzioni ecc. ecc.)
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

piccolo Fabio

Mi sembra che questo ha bisogno della batteria per funzionare!!!

ce l'aveva Mago82 sul 3tb...

Non so se era proprio lo stesso, ma è meglio verificare prima di acquistare!

PaTrYcK

eh si...purtroppo hai ragione, ha bisogno di una battaria ext da 12 v...
cmq a me nn interessa che tenga in memoria i km percorsi, a me l'unica cosa che interessa e' che segni la velocita' effettiva, nel caso ne prendessi uno che ha bisogno di alimentazione ext e lo collegassi al mio TTR che e' senza batteria, ogni volta che spengo la moto si resetta il contakm, giusto?

piccolo Fabio

se ha bisogno di alimentazione esterna penso che nn funziona proprio....

ma il ttr non ha una batteria di supporto??

PaTrYcK

beh, non ha batteria ma cmq una volta accesa viene generata corrente a 12v...quindi suppingo che si possa utilizzare ma nn avrebbe l'effetto memoria...

chi ne sa qualcosa?

grazie!

AdrianoTTR

Io alla fine mi sono arreso e ne ho montato uno da bici. L'ho incastrato nel buco del contachilometri originale e tutto sommato è anche carino esteticamente. Ne avevo comprato uno della Panoram ma non ho trovato il modo di fare un supporto decente  -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

FOLCO

consiglio il vapor della trailtech, qualche funzione in + e prezzo di poco superiore (giustificato dalle funz)

e funge anke snz batteria...

kuma

mi iteressa l'argomento + informazioni grazie #friends#

FOLCO

ragazzi sul vapor ci sono 3000 post e in rete basta vedere il sito della trailtech . . .

non mi fate scrivere semp le stesse cose

piccolo Fabio

jamm' cà te piace!!!!!!!!!!!!!!

scrivi scrivi!!!

PaTrYcK

il problema e' che io sto cercando qualcosa diu alternativo al vapor che proprio non mi piace...

la mia domanda e' questa, se io utilizzo un contakm ad alimentazione ext e lo collegassi al mio ttr, dovrebbe funzionare come tachimetro e ogni volta che spengo la moto si resetterebbe il contakm...giusto?

chi sa si faccia avanti :)

Angelo76

Anch'io sto cercando un tachimetro digitale per la mia 43f e quindi non ho esperienza in merito. Posso però risponderti da un punto di vista tecnico. In  teoria è come dici tu e cioè, quando accendi la moto, il tachimetro funziona e quando la spegni si resetta il parziale. Se, però, il parziale venisse scritto in EEPROM, non si azzererebbe con lo spegnimento (dipende da come è fatto). L'ideale sarebbe collegare una batteria esterna anche piccola soltanto per mantenere la memoria. In sostanza lo strumento dovrebbe essere fatto un pò come gli autoradio ed avere cioè un ingresso di alimentazione riservato al back-up ed uno all'accensione vera e propria.
Ti faccio sapere se trovo qualcosa di interessante.

PaTrYcK

ho contattato il ragazzo che ha montato il contakm che ho allegato all'inizio di questo 3d...
mi dice che si collega tranquillamente ai 12 v della moto e che ha effetto memoria, non si resetta il contakm, evidentemente scrive i dati in una memoria interna come detto da angelo76

ho trovato questo bellissimo contakm

essendo anche questo della KOSO e' molto probabile che non si resetti nemmeno questo!
mi sa mi sa che procedo all'acquisto,  se non erro nel ttr ci starebbe proprio al posto dell'originale!

FOLCO

il KOSO è stupendo, non ti dico il contagiri sempre digitale/analogico con sfondo bianco...

li trovi qui :  doc http://www.petrogallimoto.it/index1.html

xo' costano 89 euro l'uno (contakm + contagiri)

col vapor circa 100 euro e ti togli il pensiero (credo abbia anche qualche funzione in più)

doc http://trailtech.net/vapor.html

PaTrYcK

beh, il vapor non mi convince molto, il contakm della koso a parte che e ' bellissimo ci sta tranquillamente al posto dell'originale, poi il ttr non ha nemmeno il contagiri, quindi uno basta :)
l'ho trovato a 80 euro da www.castiglione-racingparts.it :)

FOLCO

ah ok pensavo volessi anke il contagiri...

cinghio82

CINGHIALE

FOLCO