News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ingrassatore

Aperto da YureW, 18 Luglio 2004, 19:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Faccio il tagliandino dei 10.000 bei km alla mia bella XTE, ed ho tutto quello che mi serve sottomano: candela nuova, filtro aria, filtro olio, olio, eccetera.
Epperò dovrei ingrassare il monoammortizzatore. Il grasso giusto ce l'ho, ma non ho l'ingrassatore. Sono andato in giro a cercarlo, però, mentre nei negozi di ricambi moto direttamene mi dicono che non c'è ("no xè, no gavemo, la provi in quel altro negozio" è la risposta tipica del negoziante triestino: l'ho sentito dire quando sono andato a cercare un Dominator in concessionario Honda, il che è tutto dire), nei negozi di ferramenta mi guardano strano e mi fanno un sacco di problemi ("ne abbiamo solo grandi, solo piccoli, ma che tipo le serve?).
Ora, considerando che a TS l'unico modo per comprare qualcosa è entrare in negozio dando un calcio alla porta e dire "voglio quello!" puntando il dito direttamente verso l'oggetto desiderato, e che io non ho la più pallida idea di come dovrebbe essere fatto quasto benedetto ingrassatore, c'è qualcuno che riesce a descrivermi l'oggetto che dovrei comprare?
??? ??? ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

hunff

Forse ti conviene andare da un meccanico(tranquillo!!) che per due soldi ti risolve il problema e non devi comprare tutto l' ingrassatore che a parer mio costa tanto.... ;)

YureW

Citazione di: hunff il 19 Luglio 2004, 08:46:57
Forse ti conviene andare da un meccanico(tranquillo!!) che per due soldi ti risolve il problema e non devi comprare tutto l' ingrassatore che a parer mio costa tanto.... ;)

Può essere, ma voglio evitare i meccanici, e poi sono una di quelle persone che non vivono tranquille se non hanno gli attrezzi che possono servire.
Per dire, io già non dormo la notte all'idea che non ho un estrattore per il volano per quando dovrò aprire il motore per la catena di distribuzione o per cuscinetti vari, e non ho neanche 10.000 km.
Solo le pido a Dios

MTT

Citazione di: YureW il 19 Luglio 2004, 10:05:30...io già non dormo la notte all'idea che non ho un estrattore per il volano per quando dovrò aprire il motore per la catena di distribuzione...
Tranquillo, "piccolo"  ;D ;D ;D. Stasera avremo a disposizione un signor estrattore, con piastra da 10/15mm, bullone centrale da 20mm, con tanto di sfera d'acciaio in punta. (p.s.: se il volano non esce con quello, vuol dire che qualcuno mi ha fatto uno scherzo e l'ha saldato sull'albero  ;D)
Appro-appro-approposito, quando sei libero? ::) ;D

Quanto ai negozianto triestini, ti capisco: o entri dimostrando che tra i due quello che sa di cosa si parla sei tu, oppure non cavi un ragno dal buco. A volte ti trovi costretto a bluffare e fingere di essere un mekka "scafato", rischiando però delle orrende figure di "menta".
Così è la vita :-\.
??? ??? ???

YureW

CitazioneStasera avremo a disposizione un signor estrattore, con piastra da 10/15mm, bullone centrale da 20mm, con tanto di sfera d'acciaio in punta.
Meraviglia della tecnica! Me lo masterizzi? Anche una fotocopia a colori andrebbe bene!  ;D ;D ;D

Quanto ad essere libero, questa settimana ho qualche grana (assemblo il PC nuovo ad un vicino di casa, montare i pezzi è il meno, prevedo difficoltà invece con l'installazione del software).
La prossima, OK per martedì o mercoledì pomeriggio, salvo turni balordi della signora moglie. Altrimenti venerdì o sabato.

Quanto ai negozianti, sono convinto ormai che gli acquisti vanno fatti di notte con crick e mattone. Sono disposto a lasciare i soldi in cassa e fare lo scontrino, ma solo per gli articoli comprati: non ho intenzione di pagare saracinesca e vetrina.
Solo le pido a Dios

MTT

Hai un pm da leggere  ;)