News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Precarico (regolabile) forcella TTE.....

Aperto da F8, 19 Agosto 2008, 19:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

Trovo che le Paioli hanno un precarico delle molle insufficente, così ho pensato a questo.
Non è proprio farina del mio sacco, un tempo esisteva un kit simile per il Tenerè e simili.
Il sistema è lo stesso che esiste sulle forcelle Showa con precarico ad aria, in più così rimane equilibrata la pressione tra gli steli.
Sono due "prese di pressione" che si sostituiscono alle viti di sfiato, collegate insieme da un raccordo a T e collegate alla valvola di carico.
Per ora ho una pressione di 0,2 e pare sufficente.

Alex
:ciao:

wish

...ma se dovessi stendere la moto non c'è il rischio che l'olio travasi da uno stelo all'altro?  :dubbio:

F8

le "prese di pressione" hanno un passaggio veramente ristretto, l'olio passa goccia a goccia.
Se dovessi "stenderla" volontariamente, per un tempo lungo,  magari per manutenzione,
il raccordo a T è del tipo a sgancio rapido, nessun problema.
L'unica seccatura è dare una pompata per riportare in pressione.

Se invece fosse "involontario"...........  :migrattiball: cercherei di rimetterla su al più presto.......

La modifica NON è irreversibile, basta un giravite a croce e le viti di chiusura.