News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Metzeler Enduro3 sahara

Aperto da carrav, 17 Ottobre 2008, 00:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

carrav

???ciao, ho da poco fatto montare sulla mia moto (Kawasaki KLE500 m.y.'06) le Metzeler Enduro3 sahara. forse sprecate per la mia moto.... ho fatto solo pochi chilometri e un pò di "strada bianca". buona aderenza e direzionalità; ora aspetto la "prova della pioggia".
c'è chi le usa da più tempo/Km. di me? su che moto e come si trova?
grazie.

:rock:
Il sonno della ragione genera mostri
exploited barmy army
the future is unwritten 1984

Gabor

Io le ho avute sul transalp 650 e mi ci sono trovato bene, anche con la pioggia (circa 10.000 km di percorrenza). Adesso ho le continental TCK 80, più tassellate. Sui terreni sterrati non ho trovato grossi miglioramente, anche se devo premettere che in realtà non sono tanto capace a guidare in off!
Nel 2007 ho fatto la VDS con le Metzeler e nel 2008 ho replicato cone lt TCK, senza avvertire differenze particolari (sempre su fondo asciutto!).
In compenso le Enduro 3 vanno molto meglio su asfalto.
Ciao

Gabor - AL
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Gabor

Per caso il tuo Avatar è Orwell? La faccia mi è nota. Si tratterebbe di uno dei miei miti.

Ciao. Gabor

Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

carrav

Citazione di: Gabor il 17 Ottobre 2008, 17:44:28
Per caso il tuo Avatar è Orwell? La faccia mi è nota. Si tratterebbe di uno dei miei miti.

Ciao. Gabor

..... è lui! (sono un suo "piccolo fans") :rock:
exploited barmy army

Gna

a me sembrava una foto di Paolo Stoppa  ::)
(altro grande attore, vedi film "C'era una volta il west", "amici miei atto II", "uomini o caporali" etc..)
Luogo origini: Palermo

carrav

ciao, "finalmente" ho provato le gomme con la pioggia! ebbene sono soddisfatto :banana:

ciao :dance:
exploited barmy army

Gabor

Sono gomme poco note, anche perchè forse un po' care. Però io mi ci sono trovato bene e quasi sicuramente le rimetterò sul TA al prossimo cambio gomme. Soprattutto se mi compro anche l'Alp 4.0 per i giri "off", andando quindi a privilegiare sul Transalp le percorrenze su asfalto.

Ciao
Gabor
Gabor

chiccob

Io le sto usando e mi trovo bene in tutte le condizioni e situazioni. Alla fine le ho pgate ¤ 130,00 montate, spero solo durino abbastanza essendo molto morbide ...
XT 3tb 1990
SV 650 K2

chiccob

Citazione di: chiccob il 25 Giugno 2009, 11:38:04
Io le sto usando e mi trovo bene in tutte le condizioni e situazioni. Alla fine le ho pgate ¤ 130,00 montate, spero solo durino abbastanza essendo molto morbide ...

Appunto ... sulla tenuta niente da eccepire ma dopo circa 2.000 km di asfalto il posteriore più che dimezzato  :zot: e anteriore al 90 %. Stiamo parlando di un XT600e 3TB completamente originale che uso essenzialmente per andare a lavorare  :incx: ed io peso poco più di 65 kg ...
Non sarà la gomma più adatta al bitume ma sono ben lontano dai 10.000 km e passa di cui sento parlare con altre gomme.
Possibile ??
XT 3tb 1990
SV 650 K2

SNOOPY L'AFRICANO

ce l'avevano montate alcune ktm che ho incontrato in tunisia, e ci scorazzavano per bene tra le dune, molto meglio di me con le tassellate. credo siano consumate proprio perchè progettate per un utilizzo su terreni morbidissimi (appunto, il sahara...)
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]