News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Scarburata!? Una mano pls

Aperto da dEUS, 28 Ottobre 2008, 21:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

CHO

Citazione di: enigma6686 il 01 Novembre 2008, 16:05:01
io li ho fatti artigianali,ho speso 30¤ in tutto e sono venuti molto bene!!se vuoi ti mando le foto....
Se puoi postare una foto gli dai sicuramente un'aiuto dato che nuovi per TTR costano un botto
Una Yamaha è per sempre :):):)

dEUS

Citazione di: CHO il 01 Novembre 2008, 18:53:15
Azz  :rishock: :rishock: :rishock: e a prima vista erano in buone condizioni?  :spakk: :spakk: :spakk:

hahaha hahaha hahaha
aoh io guardavo l'interno, chi ce pensava che poteva esse li il danno !!  :drog: :drog:

enigma6686

costruirli non è difficile,bisogna saldare sulla parte in alluminio degli originali un tubo in alluminio di 32mm di diametro interno con un certo angolo.poi si tagliano a misura e x congiungere collettori e carburatori ho usato un manicotto di radiatore della punto turbodiesel.io me li sono fatti saldare da un radiatorista e poi li ho fatti "ripulire" x bene dal torniere x evitare scalini e avere un condotto rettilineo.ho speso 30¤ xke non sono riuscito a trovare un tubo da 32mm di diametro ma da 30,5mm,quindi il torniere l'ha dovuto anche alesare...
la spesa è stata:1¤ tubo in alluminio,5¤ manicotto in gomma,10¤ radiatorista x la saldatura,15¤ torniere.
posto qualche foto:
in questa foto dovevano essere ancora tagliati...

eccoli montati,scusate la qualità!

dEUS

Veramente un bel lavoro  :ok: , ma con quello che vogliono i tornitori dalle mie parti o cmq gente che fa sti lavori mi costa meno comprarli nuovi senza troppi sbattimenti.

CHO

Una Yamaha è per sempre :):):)

angelott

robo

Citazione di: enigma6686 il 01 Novembre 2008, 16:05:01
io li ho fatti artigianali,ho speso 30¤ in tutto e sono venuti molto bene!!se vuoi ti mando le foto....

Vedere mercanzia...augh!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

enigma6686

grazie a tutti dei complimenti,deus chiedi in giro ai tornitori,x quanto possano essere cari non spenderai mai i soldi di quelli originali yamaha...ricordati poi ke compri quelli nuovi ma ke un giorno si potrebbero rompere di nuovo....in questi ke mi sono fatto io l'unica cosa ke può cedere sono i manicotti in gomma ke però costano uno sputo!!!
se volete ve li posso costruire io,basta ke mi mandate la parte in alluminio del collettore originale a cui poi andrò a saldare il tubo e tornire...  :ciapa: :ciapa:

khornrosso

ma sai che sono tentato di copiarti l'idea   

se il mio tornitore mi chiede meno di 20euri mi attivo per farmeli

i miei ancora vanno bene ma dal'esterno credo di aver visto il principio di una crepa

enigma6686

io ho speso 30¤ in tutto,compreso il manicotto in gomma,la saldatura (fatta da un radiatorista) e la tornitura....

dEUS

oggi pomeriggo nel frattempo che aspetto i collettori nuovi, ho provato a riparare i miei con il pattex extreme che ho visto consigliare sul forum, mi sembra di aver fatto un lavoro decente così ora dopo qualche ora ad asciugare ho provato la moto, bhè stesso identico problema di prima, magrissima scoppi da paura in rilascio anche da ferma ed i collettori di scarico sono dientato rossi da far spavento. Mi aspettavo un piccolo cambiamento anche li avessi riparati male ma niente, e se non fossero i collettori?

Banzai

Hmm per incollarli bene devi prima passerli bene con la spazzola metallica, sia l'alluminio che la gomma, poi ripulirli con diluente, quindi incollarli e lasciarli asciugare bene... hai fatto così? Basta anche un filo d'aria per far smagrire. E a collettori di scarico come sei messo? sono serrate bene tutte le fascette fino al silenziatore?

dEUS

Citazione di: Banzai il 06 Novembre 2008, 21:30:04
Hmm per incollarli bene devi prima passerli bene con la spazzola metallica, sia l'alluminio che la gomma, poi ripulirli con diluente, quindi incollarli e lasciarli asciugare bene... hai fatto così? Basta anche un filo d'aria per far smagrire. E a collettori di scarico come sei messo? sono serrate bene tutte le fascette fino al silenziatore?

ammetto che non ho fatto sto lavoro e non li ho scollati completamente per riattaccarli, ma ho solamente date una botta di cartavetrata sulle parti di alluminio scollate e c'ho messo il mastice, proprio un bel lavoro  :acci:

Banzai

darios

salve a tutti ragazzi...vorrei sapere a che serve quella predisposizione ad un tubo benzina/aria che si trova sopra il collettore di aspirazione lato secondario....ho visto che non se ne parla in giro...o forse mi sono perso la discussione...grazie anticipatamente!!! :dubbio:   :dubbio:   :dubbio:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!