News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

[RISOLTO] URGENTE!!! Collettori TTE su 2KF !!!

Aperto da mistermou, 23 Novembre 2008, 12:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Stavo montando i collettori TTE che mi ha spedito il buon Snoopy sul mio 2KF ma, come diceva FOLCONITRO, c'è da smadonnare per farli entrare!!!

Oltre a questo, mi sono accorto che confrontando i due collettori e mettendo sullo stesso piano gli attacchi alla testata, il collettore del TTE è parecchio più lungo!!!

Domanda:se lo tagliassi a misura come quello del 2KF ?

Li infilerei più agevolmente e non avrei la sorpresa che poi la marmitta non ce la fa ad allinearsi con gli attacchi al telaio...!!

Che dite???
#friends#

FOLCO

mattia quando me lo monto' stette 10min a trovare l'allineamento esatto, quindi ad entrare entra, ma come ti dicevo la cosa è un pò ostica.
motivo x cui ancora nn li ho smontati x limare il bordo interno all' attacco (gia che ci sei fallo!)

mistermou

Si, il bordo già non c'è più  :riez:

Però guarda le foto...a parità di battuta, guarda dove arriva il collettore del TTE!! Tu hai lasciato la marmitta originale o c'hai messo qualcos'altro?

Perchè siuramente quella originale a queste condizioni non ci và!! O cmq poi dovrei fare delle staffe per raggiungere gli attacchi al telaio...!

Ti ricordi se ha smontato la scatola filtro per farceli entrare? O qualcos'altro?

Sono circa 6,5 cm in più!!

wish

folco non ha la marmitta originale, ma la arrow pd...niente di più facile che anche questa risulti un po' corta e che quindi si siano accoppiate bene.

FOLCO

wish ha ragione, io monto una PD e calza a pennello !
se non erro un tot di cm fu tagliato, sento mattia e ti do la conferma.
p.s. si la cassa filtro va nn dico rimossa dalla sede, ma bisogna svitare i perni che la reggono x guadagnarci in salute e manualità....

mistermou

Tagliato!!   #friends#

Tutto apposto!!

Grazie wish e FOLCO per le rapide risposte :)

L'ho reso qualche mm più lungo dell'originale (non so quanti perchè l'ho tagliato a frullinate :riez:) però l'ho montato e, oh, sarà suggestione ma ai bassi la sento mooooooolto più pronta..un'altra cosa proprio... :dubbio:

Tra l'altro, i collettori che avevo prima avevano anch'essi il cordolo di saldatura in entrata!!

Ora mi manca solo la piastrina paracalore...sennò mi squaglio i pantaloni...ve n'avanza una per caso?
:dubbio:

FOLCO

ricorda ke i collettori del TTE sono larghi quanto i Kedo... almeno un paio di mm in + di quelli di serie del 2KF.

mistermou

Quindi, dovendo comprare la guarnizione tra collettore e marmitta, quella originale 2kf non va bene? per ora c'ho messo quella vecchia che avevo, rinforzata con la carta stagnola in modo che faccia un pò di spessore...

Quale prendo? -ninzo'-

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: mistermou il 23 Novembre 2008, 16:24:13
Quindi, dovendo comprare la guarnizione tra collettore e marmitta, quella originale 2kf non va bene? per ora c'ho messo quella vecchia che avevo, rinforzata con la carta stagnola in modo che faccia un pò di spessore...

Quale prendo? -ninzo'-

Mi posteresti una foto dei collettori TTe che hai plz?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 23 Novembre 2008, 15:19:30
ricorda ke i collettori del TTE sono larghi quanto i Kedo... almeno un paio di mm in + di quelli di serie del 2KF.

uhm, sei sicuro folco? in teoria dovrebbero essere identici, altrimenti col cavolo che potevi accorciarli, ti saresti trovato una parte troppo larga e non potevi più infilare la marmitta. E poi i kedo ti fanno perdere proprio ai bassi (su motore originale) per via della sezione maggiorata.

mistermou

Sdrimmel, erano (dico erano perchè ora la parte con la sigla stà nel secchio  :riez:) siglati YAMAHA 4GV

Sono questi in foto (foto inviatami da Snoopy)

FOLCO, dovrebbero avere la sezione uguale a quelli 2KF -ninzo'-, non l'ho misurata ma ad occhio erano uguali

FOLCO

io ho avuto tutti e tre.
effettivamente i kedo hanno un diametro maggiore,errore mio.
l'erogazione della moto però è data anche dal percorso del collettore, nn solo dal diametro.
cmq a mio avviso la modifica dei collettori tte sul 2kf è ottima anche solo x un motivo, uno è acciaio e l'altro ferraccio.

wish

Citazione di: FOLCONITRO il 23 Novembre 2008, 21:16:18
io ho avuto tutti e tre.
effettivamente i kedo hanno un diametro maggiore,errore mio.
l'erogazione della moto però è data anche dal percorso del collettore, nn solo dal diametro.
cmq a mio avviso la modifica dei collettori tte sul 2kf è ottima anche solo x un motivo, uno è acciaio e l'altro ferraccio.

infatti ci stavo facendo un pensiero pure io, prima di trovare i collettori che monto ora...originali grattati e riverniciati, sono messi molto bene. Ma quando inizieranno a marcire pure questi, mi attrezzerò per i collettori tte...tra l'altro così risolvo il fatto che la pd sfiata perché non si innesta fino in fondo sul collettore.

mistermou

Si difatti io l'ho cambiati principalmente per il fatto che questi sono in acciaio...quelli originali mi si erano arruginiti anche dopo averli grattati e verniciati...basta che prendi una pozzanghera con i collettori bollenti e la vernice, per il repentino raffreddamento, salta immediatamente  -ninzo'- ...così mi successe..