News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Scritta yamaha sulla sella! ci siamo!!! secondo tentativo..!(foto)

Aperto da piccolo Fabio, 21 Aprile 2009, 00:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Eugyevolution

e certo che lo puoi fare da solo :sigaro:
lo stencil per farlo perfetto te lo fai fare co il plotter e per lo smalto devi usare quello per tessuti e pelle e lo trovi addirittura nei supermercati....
anche se io su un paio di selle ho usato lo stesso sistema per scrivere EugyEvolution ma con la vernice da carrozzeria e stanno ancora li' :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Albs

Nnnò pensà proprie!!!!vende 1 pò d carta adesiva a 13 euro!
Se ti serve il layout posso realiyzartel io e poi te lo invio x email,così lo stampi,lo incolli su un pò d nastro adesiv da carrozzier e hai la sagoma!
Invece,x quant riguarda la vernice,è quella x pelle o x sky..così pare ke si scriv!!!
Si trova in bomboletta!

Eugyevolution

Citazione di: Albs il 21 Aprile 2009, 00:29:05
Se ti serve il layout posso realiyzartel io e poi te lo invio x email,così lo stampi,lo incolli su un pò d nastro adesiv da carrozzier e hai la sagoma!
Invece,x quant riguarda la vernice,è quella x pelle o x sky..così pare ke si scriv!!!
Si trova in bomboletta!
ma stu guaglione e robba bon!!!
:ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

piccolo Fabio

Citazione di: Albs il 21 Aprile 2009, 00:29:05
Si trova in bomboletta!

grande albs!!

pensavo di stamparli direttamente come adesivi, così poi ritaglio e lo stencil è fatto!!!

mi dite un pò un nome di queste vernici per sky?!?!?

perchè proprio non saprei che cercare...

Eugyevolution

vai in formenteria e chiedi la vernice per la pelle,c'e' sia in bomboletta che a pennellino...
tu prendila ovviamente in bomboletta ;)

piccolo Fabio

se la formenteria è il colorificio.....ok!!

:ok:

Eugyevolution

mistermou

nel thread degli adesivi (ultime pagine) c'è già la mascherina da ritagliare pre rifare le scritte YAMAHA sulla sella...!!

Se ho capito bene cosa ti serve...

piccolo Fabio

allora....

ho fatto gli stencil stampando su un foglio la scritta, e poi ritagliando su fogli di carta adesiva trasparente...

con la riga per farli venire il meglio possibile!

ero convinto di aver trovato la vernice che mi serviva, ho fatto tutto...

ma poi ho scoperto che non ho comprato vernice, ma polish per pelle!  :acci:

sono un cretino lo so....ma ero sulle ali dell'entusiasmo e lo sconvolgimento conseguente a essermi preso analisi III il giorno prima!

cmq non sarebbe male se solo la vernice fosse adatta!

::)

a questo punto pago chiunque mi fornisca la vernice per pelle di cui sopra!!

eugy,ma tu che la trovi, non è che me la prendi e spedisci, o me la veno a prendere io!  :cry:

cmq....sella prima:

stencil:

applicazione:

risultato finale:

Kimeran

Fatto proprio bene..bravo fabietto.. dalle foto sembra un ottimo sultato  :ok:

Ora so a ki kiedere consigio per ripellare la sella al 3tb..  :riez:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

piccolo Fabio

si il risultato è buono, ma bisogna strofinarla via perchè è cera!

poi si secca, e buonanotte!

mi serve la vernice per pelle!!!!!

:sob:

sibellius

io  ritaglio una sagoma e la incollo con il nastro alla sella.. poi ho sempre usato la vernice bicomponente a spruzzi leggeri e molto nebulizzata.. quella nelle bombolette essendo acrilica se ne va via con il lavaggio.... anche se è per la pelle è diverso. : il materiale della sella è sintetico. La sagoma va rimossa dopo un po' ma senza aspettare l'essiccazione completa per evitare le sbavature e che la vernice faccia corpo unico con la sagoma..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Eugyevolution

Fabio oggi se ho tempo vado a vedere se il mio spacciatore la tiene ancora e te la prendo ok? :ok:

piccolo Fabio

Citazione di: Eugyevolution il 04 Giugno 2009, 09:14:57
Fabio oggi se ho tempo vado a vedere se il mio spacciatore la tiene ancora e te la prendo ok? :ok:

ma in realtà no...sai che quella cera non va + via, neanche strofinando forte?  :acci:

stai a vedè che ho inventato un nuovo metodo....

ti ringrazio, al momento non saprei neanche su che provare!

Eugyevolution

Citazione di: piccolo Fabio il 04 Giugno 2009, 09:47:25

ma in realtà no...sai che quella cera non va + via, neanche strofinando forte?  :acci:

stai a vedè che ho inventato un nuovo metodo....

ti ringrazio, al momento non saprei neanche su che provare!
:rishock:
meglio cosi'....stai a vede' che tiene meglio?

piccolo Fabio

ecco...l'idea era un pò come il 600 sulle xr...con effetto spennellata....

non è proprio la stessa cosa!!!  :drog:

inoltre ho confermato le mie pessime doti di pittore e la vernice è disuniforme e appiccicaticcia... :acci:

però l'effetto cromatico mi piace!

p.s. ho usato il negativo delle lettere dello stencil del tentativo numero 1!  #risatona#

piccolo Fabio

wish

uhm, dato il risultato, il commento è...hai abbastanza solvente per ridare una parvenza di normalità a quella povera sella?  :riez:

3tb600

Citazione di: piccolo Fabio il 16 Giugno 2009, 10:34:41
ecco....questa è come volevo fare + o -....

Miiiiiiiiii.... UGUALEEEEE!!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

P.S. comunque non è venuta poi così male!!! mi piace....
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

CrazyRai

però se compri un po di vernice rossa la puoi rimettere a posto.
Poi ritenta e vedi se sarai + fortunato.
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Che vuoi fare, capita di sbagliare.
Vedi che perseverare è diabolico!
:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

Eugyevolution

Fabio se vuoi realizzare la scritta come quella devi:
usare lo stencil (che hai gia')e una spatolina.....
metti il colore sulla spatolina,al centro se no fai due binari alle estremita',e vai su e giu'....
viene uguale!
Prova pero' prima da un'altra parte per farci la mano :picchi:

piccolo Fabio

quella e´una vecchia sella che uso solo in off cmq!!!  :sigaro:

senno´ sai che tarantella ogni giorno ad andare alúniversita´  e ritrovarsi i pantaloni nero termico!  #risatona#

vabbe´   sbagliando si impara!   :ok:

piccolo Fabio

ecco.....già siamo molto + vicini a quello ch volevo!  ::)

Eugyevolution

piccolo Fabio

è la stessa di prima schiarita e in parte tolta col cif e la spugnetta ruvida per piatti    :riez:

Rocco

Ma il logo YAMAHA dove l'hai preso? Hai utilizzato quello degli strumenti musicali!
Sicuramente la moto così suonerà bene...

piccolo Fabio

Citazione di: Rocco il 24 Luglio 2009, 12:16:26
Ma il logo YAMAHA dove l'hai preso? Hai utilizzato quello degli strumenti musicali!
Sicuramente la moto così suonerà bene...

ihih...a suonare suona già bene!  clap

cmq niente di + facile..trova una scritta yamaha con google immagini la ridimiensioni come vuoi con microsoft office picture manager e la stampi su un foglio di carta adesiva

Rocco

Citazione di: piccolo Fabio il 24 Luglio 2009, 15:27:42
ihih...a suonare suona già bene!  clap

cmq niente di + facile..trova una scritta yamaha con google immagini la ridimiensioni come vuoi con microsoft office picture manager e la stampi su un foglio di carta adesiva

Si, ma ripeto che hai utilizzato il logo YAMAHA strumenti musicali, non quello relativo ai motori  :frustalo:

piccolo Fabio

piccolo Fabio

non vedo una gran differenza tra originale e quella che ho fatto io....

in effetti con le proporzioni nn mi trovavo perfettamente...ma accorgersene a occhio.... :dubbio:

Eugyevolution

ma nnti trovi con le proporzione perche' e' posizionato male se no e' invisibile -ninzo'-

piccolo Fabio

io intendevo che proprio misurando la scritta originale...

ad esempio numero a caso...

era 25 x 10...

quella che ho preso io se la facevo 25 l'altro lato veniva 9....

questo intendo...

Eugyevolution

Rocco

Citazione di: piccolo Fabio il 26 Luglio 2009, 20:41:01

non vedo una gran differenza tra originale e quella che ho fatto io....

in effetti con le proporzioni nn mi trovavo perfettamente...ma accorgersene a occhio.... :dubbio:
La differenza è nel tipo di font utilizzato: logo musica più "light", logo motori più "bold".
Inoltre la differenza sostanziale sta nella gambetta centrale della M: infatti nel logo strumenti musicali è troncata alla base, mentre nel logo motori arriva fino alla base delle altre lettere.

Se cerchi nella sezione adesivi, esattamente qui https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=39604.70 trovi il file vettoriale della mascherina per realizzare la scritta per la sella che ho postato tempo fa. La misura è quella del 2kf, ma non è difficile adattarla alla misura originale della tua scritta.