News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

PC che si spegne da solo!!!!!!!!!!!!

Aperto da aleTTio, 29 Maggio 2009, 14:00:02

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Maghi del PC, aiuto!!!!!! Il mio pc si spegne da solo, e lo fa in maniera incontrollata. Magari funziona tranquillamente per 3 giorni, poi il giorno successivo si spegne subito dopo aver caricato il sistema operativo: in quest'ultimo caso, se provo a riaccenderlo, esso parte ma si spegne prima di caricare il sist.op., riprovo e resta acceso pochi secondi, insomma più ci provo e meno tempo resta acceso!!!!!  e se lo lascio spento diciamo per 3 giorni, quasi sicuramente il giorno dopo funziona...Prima che me lo chiedate, le ventole girano tutte....
Help me!
TT600 ES - 1995

fabiuzzo

secondo me va in "protezione" proprio perchè si scalda...ok! le ventole girano, ma le hai pulite dalla polvere? specialmente quella sulla CPU!

è un fisso o un portatile?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

Scheda madre!!!!!

il mio pc di casa aveva quel problema

oppure il trasformatore..controlla
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

aleTTio

Citazione di: fabiuzzo il 29 Maggio 2009, 14:19:43
secondo me va in "protezione" proprio perchè si scalda...ok! le ventole girano, ma le hai pulite dalla polvere? specialmente quella sulla CPU!

è un fisso o un portatile?

sì si ventole pulite! se fosse un prob di temperatura, si dovrebbe spegnere dopo un po' di utilizzo...invece per 3 giorni ha funzionato e il quarto no...
è un fisso

Citazione di: Jeco75 il 29 Maggio 2009, 14:45:03
Scheda madre!!!!!

il mio pc di casa aveva quel problema

oppure il trasformatore..controlla

e come controllo?
TT600 ES - 1995

neuronet

se e' un pc vekkio (>=1 mese) ... cambialo!  :opazzoo:

aleTTio

Citazione di: neuronet il 29 Maggio 2009, 15:15:46
se e' un pc vekkio (>=1 mese) ... cambialo!  :opazzoo:

se buchi una gomma, butti la moto?  #crazy#
TT600 ES - 1995

neuronet

Citazione di: aleTTio il 29 Maggio 2009, 15:20:08
se buchi una gomma, butti la moto?  #crazy#

non lo paragonerei proprio alla gomma ... diciamo piuttosto allo statore!  :akrd: .. e stai certo che c'e' gente che lo fa per quello!  :ok:

aleTTio

sto scrivendo dal pc incriminato...finchè dura...
TT600 ES - 1995

ivan64

Potrebbe essere l'alimentatore, in particolare col caldo, tendono a saltare o almeno a fare cose simili....cambiato uno proprio mercoledì con sintomi identici!
FE450 - XT660Z

aleTTio

Citazione di: aleTTio il 29 Maggio 2009, 22:22:15
sto scrivendo dal pc incriminato...finchè dura...

dopo 10 minutis'è spento... :incx:
Citazione di: ivan64 il 29 Maggio 2009, 23:39:13
Potrebbe essere l'alimentatore, in particolare col caldo, tendono a saltare o almeno a fare cose simili....cambiato uno proprio mercoledì con sintomi identici!

proverò!
TT600 ES - 1995

Citazione di: neuronet il 29 Maggio 2009, 16:23:47
non lo paragonerei proprio alla gomma ... diciamo piuttosto allo statore!  :akrd: .. e stai certo che c'e' gente che lo fa per quello!  :ok:
tu cambi una moto per uno statore?  hahaha hahaha hahaha
mavaffa...

neuronet

Citazione di: #111 il 31 Maggio 2009, 17:43:35
tu cambi una moto per uno statore?  hahaha hahaha hahaha
mavaffa...

... io non butto  n'catzo!  pazz2 ... ma stai certo che c'e' chi lo fa!  ;)

Albs

è sicuramente un problema elettrico  o di dissipazione....ma sinceramente se il computer a volte va bene e altre no, io mi orienterei più su un falso contatto!
Smonta dalla scheda madre e da tutta la componentistica hardware gli spinotti, dai una pulitina, una stretta ai jack e reinseriscili bene.
Il mio computer aveva lo stesso problema del tuo!
Ah, controlla anche il tastino dell'on-off generale....è difficile, ma non si sa mai che potrebbe  essere proprio lui!

PapiOrso

Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

TestaLucente

detto così potrebbe essere di tutto...
e considera che il tempo in cui rimane acceso è relativo...
dipende sempre da quello che fa.

controlla le temperature... e controlla le ventole dei dissipatori.

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

BraccoF

Hai provato ad avviarlo in modalità provvisoria? Hai disabilitato il riavvio automatico dopo la generazione dell'errore?

aleTTio

Giusto per la cronaca, l'altro ieri è stato accesso dalla mattina alla sera, con attività di download e masterizzazione...il giorno prima dopo mezz'ora caput!

Citazione di: BraccoF il 15 Giugno 2009, 11:35:47
Hai provato ad avviarlo in modalità provvisoria? Hai disabilitato il riavvio automatico dopo la generazione dell'errore?
Non ho provato con la modalità provvisoria...ma non mi genera nessun errore...si spegne e basta, come quando va via la corrente!!!!!!!!!!!!!
TT600 ES - 1995

BraccoF