News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Simulatore di volo di Google Earth

Aperto da trimoto, 19 Agosto 2009, 04:56:12

Discussione precedente - Discussione successiva

trimoto

Guida dettagliata qui http://earth.google.it/userguide/v5/ug_flightsim.html

Per chi non lo sapeva (io fino a ieri non lo sapevo  :acci: ) è possibile usare un simulatore di volo con google earth ed è già nel programma non dovete fare altro che accedere all'opzione Strumenti -> Accedi a simulatore di volo e il gioco è fatto! vi si apre la finestra dove potete scegliere il luogo per il decollo, ci sono degli aeroporti preimpostati oppure potete scegliere voi il luogo posizionando prima di scegliere il simulatore il luogo dal quale volete decollare (un aeroporto oppure una zona pianeggiante qualunque va benissimo). Scegliete anche l'aereo

l'F16 Viper

oppure l'SR22

Ecco i comandi per il simulatore

Comandi da tastiera del simulatore di volo

Questo documento descrive le svariate combinazioni da tastiera che puoi utilizzare con le funzioni di simulazione di volo di Google Earth. Per accedere al simulatore di volo, premi Ctrl + Alt + A (Tasto Comando + Opzione + A su un Mac). Dopo avere utilizzato il simulatore di volo per la prima volta, puoi passare nuovamente a questa modalità selezionando Strumenti > Accedi al simulatore di volo (questo vale solo per le vecchie versioni io sulla 5.0.11733.9347 l'ho trovato senza fare prima lo shortcut dalla tastiera). Per uscire dal simulatore di volo, fai clic su Esci dal simulatore di volo nell'angolo in alto a destra o premi Ctrl + Alt + A (Tasto Comando+ Opzione + A su un Mac).

Le seguenti combinazioni di tasti possono essere utilizzate per controllare la navigazione e altri aspetti del simulatore di volo. Puoi controllare l'aereo anche con il mouse o il joystick. Per disabilitare o abilitare i controlli del mouse, fai clic con il pulsante sinistro del mouse (clic singolo su Mac). Quando i controlli del mouse sono attivi, il puntatore assume la forma di una croce.
Nota: fino all'accesso al simulatore di volo, i seguenti comandi non funzionano.

spacer    Comando

Windows/Linux
Combinazione di tasti

Mac
Combinazione di tasti

Risultato o commento

Esci dal simulatore di volo    Ctrl + Alt + A, Esc    Tasto Comando+ Opzione + A, Esc    Consente di uscire dal simulatore di volo.
   Apri opzioni simulatore di volo    Ctrl + Alt + A    Tasto Comando+ Opzione + A    Consente di aprire la finestra del simulatore di volo.
   Ruota punto di vista del pilota    Tasti freccia + Alt (lento) o Ctrl (veloce)    Tasti freccia + Alt (lento) o Ctrl (veloce)    Sposta il punto di vista nella direzione della freccia.
   Visualizza guida del simulatore di volo    Ctrl + H    -    Apre questa finestra relativa ai comandi da tastiera del simulatore di volo.
   Aumenta spinta    PagSu    PagSu    -
   Riduci spinta    PagGiù    PagGiù    -
   Alettone a sinistra    Freccia sinistra    Freccia sinistra    -
   Alettone a destra    Freccia destra    Freccia destra    -
   Equilibratore su    Freccia su    Freccia su    -
   Equilibratore giù    Freccia giù    Freccia giù    -
   Timone di coda a sinistra    Ins    Ins    -
   Timone di coda a destra    Invio (tastierino numerico)    Invio (tastierino numerico)    -
   Timone di coda a sinistra    Maiusc + freccia sinistra    Maiusc + freccia sinistra    -
   Timone di coda a destra    Maiusc + freccia destra    Maiusc + freccia destra    -
   Aletta compensatrice giù    Home    Home    -
   Aletta compensatrice su    Fine    Fine    -
   Aletta compensatrice giù    Maiusc + freccia su    Maiusc + freccia su    -
   Aletta compensatrice su    Maiusc + freccia giù    Maiusc + freccia giù    -
   Riduci impostazione ipersostentatore (flap)    Parentesi sinistra    Parentesi sinistra    -
   Aumenta impostazione ipersostentatore (flap)    Parentesi destra    Parentesi destra    -
   Riduci impostazione flap    Maiusc + F    Maiusc + F    -
   Aumenta impostazione flap    F    F    -
   Alettone e timone centrali    5    5    -
   Alettone e timone centrali    C    C    -
   Apri/Chiudi carrello di atterraggio    G    G    Funziona solo se l'aereo corrente dispone di carrello di atterraggio richiudibile
   Freno ruota sinistra    , (virgola)    , (virgola)    -
   Freno ruota destra    . (punto)    . (punto)    -
   Interrompi simulazione    Spazio    Spazio    -
   Attiva/Disattiva HUD    H    H    -

http://earth.google.com/intl/it/userguide/v4/flightsim/
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

AdrianoTTR

Io lo sapevo. Però ho trovato difficilissimo controllare i movimenti dell'aereo -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

filippop

Sarebbe stato meglio non saperlo ...  pazz2
La vedo male la giornata di lavoro adesso ...  :rock:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

filippop

Io non trovo questa funzione nella mia versione ....
Ho la versione gratuita 5.0
Ci vuole quella a pagamento?
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

Jeco75

Segno che mi interssa!!!!!!!!!!!!

grazie
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Citazione di: filippop il 19 Agosto 2009, 11:19:19
Io non trovo questa funzione nella mia versione ....
Ho la versione gratuita 5.0
Ci vuole quella a pagamento?
No, basta quella gratis, ma non ricordo da quale versione è implementato. Per sicurezza scaricati l'ultima versione che male non fa. Ribadisco il problema della difficoltà di controllo dell'aereo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

filippop

Citazione di: AdrianoTTR il 19 Agosto 2009, 12:49:08
No, basta quella gratis, ma non ricordo da quale versione è implementato. Per sicurezza scaricati l'ultima versione che male non fa. Ribadisco il problema della difficoltà di controllo dell'aereo.

Boh, sul sito l'ultima disponibile è la 5.0 che è quella che ho io.
Forse meglio così però, altrimenti qui se mi attacco al simulatore ... è finita!

martello

Citazione di: Jeco75 il 19 Agosto 2009, 12:46:37

grazie
da dove decolli...........Pratica di Mare  :dubbio:

trimoto

Citazione di: filippop il 19 Agosto 2009, 15:26:47
Boh, sul sito l'ultima disponibile è la 5.0 che è quella che ho io.
Forse meglio così però, altrimenti qui se mi attacco al simulatore ... è finita!

Forse come avevo scritto nel primo post devi fare prima per accedere al simulatore di volo, premi Ctrl + Alt + A (Tasto Comando + Opzione + A su un Mac). Dopo avere utilizzato il simulatore di volo per la prima volta, puoi passare nuovamente a questa modalità selezionando Strumenti > Accedi al simulatore di volo.

Fammi sapere se ti funziona così altrimenti non so che dirti.

Citazione di: burnygio il 19 Agosto 2009, 14:46:16
difficile da pilotare :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

Citazione di: AdrianoTTR il 19 Agosto 2009, 09:00:48
Io lo sapevo. Però ho trovato difficilissimo controllare i movimenti dell'aereo -ninzo'-

Prova l'sr22 è più semplice e poi come tutto occorre solo un po' di pratica

Citazione di: Jeco75 il 19 Agosto 2009, 12:46:37

grazie

Figurati!

martello

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

filippop

Citazione di: trimoto il 19 Agosto 2009, 18:15:00
Forse come avevo scritto nel primo post devi fare prima per accedere al simulatore di volo, premi Ctrl + Alt + A (Tasto Comando + Opzione + A su un Mac). Dopo avere utilizzato il simulatore di volo per la prima volta, puoi passare nuovamente a questa modalità selezionando Strumenti > Accedi al simulatore di volo.

Fammi sapere se ti funziona così altrimenti non so che dirti.

Prova l'sr22 è più semplice e poi come tutto occorre solo un po' di pratica

Figurati!

Eh si, adesso funziona ... Grazie intanto, avrò da divertirmi per un bel pò!

Lu90

Posso fare una precisazione?

L'aereo F16 non si chiama Viper, ma Fighting Falcon.

Viper è un nomignolo assegnatogli dai suoi piloti, ma quello ufficiale è Fighting Falcon :)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

trimoto

Citazione di: filippop il 20 Agosto 2009, 09:27:03
Eh si, adesso funziona ... Grazie intanto, avrò da divertirmi per un bel pò!

:ok: figurati

Citazione di: Lu90 il 20 Agosto 2009, 09:39:20
Posso fare una precisazione?

L'aereo F16 non si chiama Viper, ma Fighting Falcon.

Vipaer è un nomignolo assegnatogli dai suoi piloti, ma quello ufficiale è Fighting Falcon :)

:ok:

Esci dal simulatore di volo    Ctrl + Alt + A, Esc    Tasto Comando+ Opzione + A, Esc    Consente di uscire dal simulatore di volo.
   Apri opzioni simulatore di volo    Ctrl + Alt + A    Tasto Comando+ Opzione + A    Consente di aprire la finestra del simulatore di volo.
   Ruota punto di vista del pilota    Tasti freccia + Alt (lento) o Ctrl (veloce)    Tasti freccia + Alt (lento) o Ctrl (veloce)    Sposta il punto di vista nella direzione della freccia.
   Visualizza guida del simulatore di volo    Ctrl + H    -    Apre questa finestra relativa ai comandi da tastiera del simulatore di volo.
   Aumenta spinta    PagSu    PagSu    -
   Riduci spinta    PagGiù    PagGiù    -
   Alettone a sinistra    Freccia sinistra    Freccia sinistra    -
   Alettone a destra    Freccia destra    Freccia destra    -
   Equilibratore su    Freccia su    Freccia su    -
   Equilibratore giù    Freccia giù    Freccia giù    -
   Timone di coda a sinistra    Ins    Ins    -
   Timone di coda a destra    Invio (tastierino numerico)    Invio (tastierino numerico)    -
   Timone di coda a sinistra    Maiusc + freccia sinistra    Maiusc + freccia sinistra    -
   Timone di coda a destra    Maiusc + freccia destra    Maiusc + freccia destra    -
   Aletta compensatrice giù    Home    Home    -
   Aletta compensatrice su    Fine    Fine    -
   Aletta compensatrice giù    Maiusc + freccia su    Maiusc + freccia su    -
   Aletta compensatrice su    Maiusc + freccia giù    Maiusc + freccia giù    -
   Riduci impostazione ipersostentatore (flap)    Parentesi sinistra    Parentesi sinistra    -
   Aumenta impostazione ipersostentatore (flap)    Parentesi destra    Parentesi destra    -
   Riduci impostazione flap    Maiusc + F    Maiusc + F    -
   Aumenta impostazione flap    F    F    -
   Alettone e timone centrali    5    5    -
   Alettone e timone centrali    C    C    -
   Apri/Chiudi carrello di atterraggio    G    G    Funziona solo se l'aereo corrente dispone di carrello di atterraggio richiudibile
   Freno ruota sinistra    , (virgola)    , (virgola)    -
   Freno ruota destra    . (punto)    . (punto)    -
   Interrompi simulazione    Spazio    Spazio    -
   Attiva/Disattiva HUD    H    H    -

assomiglia alle combinazioni che usa morel per fare enduro  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

trimoto

:riez: mi sa cha vale lo stesso anche per me  :acci:

FaGuS...

FOLCO

mo ve vengo a bombardà i box . . . .